g867500 ha scritto:
Ne ho parlato con il mio maestro il quale mi ha detto "la quarta categoria è il regno degli artigiani. Vedi tanta gente con tanto fiato e con una tecnica approssimativa che arriva ai vertici della 4 categoria. Ma se vuoi arrivare in terza non c'è più spazio per l'approssimazione e l'improvvisazione. un terza qui a Roma ha una signora tecnica".
Verissimo.
Ma Gaetano Tinè, ex prima Categoria numero 13 d'Italia ha detto:
"Vedi tanta gente con un'ottima tecnica che non riesce ad arrivare NEPPURE ai vertici della Quarta Categoria"Di solito (non mi riferisco a te) chi dice frasi di questo genere NON ARRIVERA' MAI AI VERTICI DELLA QUARTA.
Ci stanno milioni di PIPPE SCATENATE (cit. Spalama) che criticano gli "artigiani della racchetta"...
...ma, spessissimo, gli stessi che criticano questi artigiani lo fanno per masherare la loro nullità tennistica.
Troppi tennisti ho conosciuto che hanno raccolto tante figure barbine in torneo (con la loro presunta tecnica) da decidere di abbandonare per sempre le competizioni.
Il tennis, ragazzi miei, NON E' UNO SPORT DI ESTETICA, dove ci sta una giuria che esprime un giudizio stilistico.
Se vi piace questo, partecipate a gare di tuffi, o pattinaggio artistico o ginnastica.
Il tennis è uno sport di PRESTAZIONE:
Il più forte è quello che butta più palle dall'altra parte, un pallonetto ti da un "15" esattamente come una volèe smorzata di rovescio...
Tutto il resto, come dicono gli Anglosassoni, sono BULLSHIT!
Tra l'altro (e concludo)... quelli che conosco e che SANNO GIOCARE a tennis, sono quelli che (conoscendo il gioco) hanno GRANDE RISPETTO dei cosiddetti "artigiani"...
Chi non li rispetta, appunto, sono le PIPPE SCATENATE!
(Scusami Spalama... ma questa tua definizione mi piace da impazzire!)
PS: onde evitare "personalizzazioni"... sottolineo, e RIBADISCO che il discorso è generale e NON riferito a Forumisti in particolare.