Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChi conosce questo valore? EmptyChi conosce questo valore?

more_horiz
Salve, qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce la voce"SI" che si vede in foto? La racchetta è una Wilson Ncode Six-One 95.

descriptionChi conosce questo valore? EmptyRe: Chi conosce questo valore?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
SI = Spin Index . Il valore di 6.0 è medio.

more_horiz
Noooo errore. Sono stato beccato da un amico!

more_horiz
Stiff Index, ovvero dato per misurare in mm di quanto flette la racchetta con un peso di 5 libbre applicato in testa, perfettamente a ore 12.

more_horiz
"Stiffness"  Index Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Stiffness"  Index Wink

Ok, venduto al signore con i capelli di nylon bianchi!

more_horiz
Quindi esiste una scala che determina il livello di rigidezza di un telaio? In questo caso 6.0 a quale valore di RA corrisponde?

more_horiz
...mi sa che ti vai a infilare in un vicolo cieco....

L'RA è la "scala" dello stiffness e si calcola secondo un protocollo standard. La Wilson ha introdotto (tempo fa) questo "Indice" che racconta un po' la stessa cosa ma con un protocollo - mi sembra - differente. Anche perché i valori finali lo sono.

Quello che RE e questo SI dicono è però insufficiente a descrivere il comportamento meccanico della racchetta perché NON dicono "COME" la racchetta fletta. Ovvero dove e di quanto lungo i suoi assi: longitudinale e trasversale e orizzontale.

Attualmente - che io sappia - ci sono solo due apparecchi che forniscono informazioni in questo senso e sono la FlexInfinity e uno strumento della Pro-T-One dell'Ing. Medri. Il Babolat RDC è meno completo.

more_horiz
Ma non era swing index?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...mi sa che ti vai a infilare in un vicolo cieco....

L'RA è la "scala" dello stiffness e si calcola secondo un protocollo standard. La Wilson ha introdotto (tempo fa) questo "Indice" che racconta un po' la stessa cosa ma con un protocollo - mi sembra - differente. Anche perché i valori finali lo sono.

Quello che RE e questo SI dicono è però insufficiente a descrivere il comportamento meccanico della racchetta perché NON dicono "COME" la racchetta fletta. Ovvero dove e di quanto lungo i suoi assi: longitudinale e trasversale e orizzontale.

Attualmente - che io sappia - ci sono solo due apparecchi che forniscono informazioni in questo senso e sono la FlexInfinity e uno strumento della Pro-T-One dell'Ing. Medri. Il Babolat RDC è meno completo.

Shocked

more_horiz
Riki66 ha scritto:
Ma non era swing index?

Anch'io, a prima vista, avrei giurato che SI=6.0 indicasse lo Swing (Speed) Index, ma la racchetta in questione è una "Six.One"(6.1)...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: