Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson blx pro open 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Freddy89
Paolo070
scarpa
baffonero
Giuseppe76
FakePlasticCesc
scottish
lcdg
sleepener
Ziryab
lore1310
corvorosso
stefano30
cardinals
alpaca
ulleks
viciohead
FedeMonteverdeClub
Portnoy83
whiteshark
Marcotop65
gioamir
alecst
Becker
Frank71
LOIACONO
Cesare
john68
Eiffel59
giococlassico75
ale.lorenz
vitto10
andreatennis98
chiros
mfortuna
seneca85
abracadabra78
andrea scimiterna
lorenz90
giascuccio
Panacef
xiro
alexmondial
fablus
chiaralt
Mr Wilson
MauRod
mferrer69
Fabione
rice
PistolPete
jjoe81
wila
dexter75
pinimbe
Crisidelm
cristofer
pino peppe
Alessandro0110
fede
Osyris
Paoloraz
maffo72
maxfabo
babolat94
aieiebrase
Pask.83
Pistol_Pete
elan
andreadoraziorf
74 partecipanti

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyWilson blx pro open 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.dopo aver venduto la mia babolat aero pro drive ho deciso di comprare la blx pro open 2012 incordata con wilson sensation 15.volevo una recensione da voi che l'avete provata.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
scottish ha scritto:
ma ci starebbero per over e antivibro 7 grammi?

anche 8g

il dumper tondo classico sta sui 3g, gli overgrip sottili viaggiano sui 4g quelli più spessi 5g Wink

cmq 320g con le sensation mi sembra davvero tanto

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
La differenza di peso fra lo stesso modello di wilson con manico L3 e una con manico L4 dovrebbe essere di circa 6 grammi...

Avevo aperto un post a riguardo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
jjoe81 ha scritto:
La differenza di peso fra lo stesso modello di wilson con manico L3 e una con manico L4 dovrebbe essere di circa 6 grammi...

Avevo aperto un post a riguardo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Cavolo, non ci avrei mai pensato, grazie!
Quindi i miei 311g incordata risentono del -6g dato dal manico L2.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
baffonero ha scritto:
jjoe81 ha scritto:
La differenza di peso fra lo stesso modello di wilson con manico L3 e una con manico L4 dovrebbe essere di circa 6 grammi...

Avevo aperto un post a riguardo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Cavolo, non ci avrei mai pensato, grazie!
Quindi i miei 311g incordata risentono del -6g dato dal manico L2.

la mia è L3, pesa 298g senza corde e 312g con le corde senstation 1.30 però ha il bilanciamento parecchio sballato, sta sui 33.7cm invece di 33.3cm riportato da tw-tennis [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
jjoe81 ha scritto:
La differenza di peso fra lo stesso modello di wilson con manico L3 e una con manico L4 dovrebbe essere di circa 6 grammi...

Avevo aperto un post a riguardo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Molto interessante il post che hai linkato...
Effettivamente se un millimetro di overgrip aumenta 5-6 grammi perchè non dovrebbe farlo il materiale del manico..
Non fa una piega

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Percui:
manico L4 peso incordata 319 + dumper gr 3 + gr 2 ore 12 = 324

manico L3 peso gr 332  con doppio overgrip sottile/spesso 8gr, dumper 3gr, piombo ore 12 2gr (13gr in totale) .

ora però mi ritrovo 2 po con manico che mi va bene, ma L4 piu leggera e piu bilanciata in testa, la L3 più pesante e meno bilanciate in testa....

come faccio ad avere due racche "identiche"??? 
grz

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Semplice.
Metti del piombo sotto il grip di quella più leggera...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
scottish ha scritto:
Percui:
manico L4 peso incordata 319 + dumper gr 3 + gr 2 ore 12 = 324

manico L3 peso gr 332  con doppio overgrip sottile/spesso 8gr, dumper 3gr, piombo ore 12 2gr (13gr in totale) .

ora però mi ritrovo 2 po con manico che mi va bene, ma L4 piu leggera e piu bilanciata in testa, la L3 più pesante e meno bilanciate in testa....

come faccio ad avere due racche "identiche"??? 
grz


...dunque, così a naso, hai quindi ottenuto la misura L4 su ambedue mettendo un doppio overgrip su quella L3, e va bene....dumper 3 gr e piombo ore 12 2 gr su ambedue...e va bene...
quindi potresti provare ad aggiungere del peso in quella L4 che pesa 8 grammi in meno (d'altronde la L3 non è che puoi alleggerirla...), visto che la L4 è anche più bilanciata in testa, io ti consiglierei questo intervento:
- prova ad aprire il tappo e mettere 8 grammi nel manico, come soluzione iniziale usa magari la pasta Pattafix e vedi un po' se i due telai si pareggiano grossomodo! ...la pasta pattafix fai sempre in fretta a toglierla/metterla!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
UN ASPETTO MAI TOCCATO RIGUARDO ALLA PRO OPEN 2012...COME SI COMPORTA COL BRACCIO? è TOSTA COME BUONA PARTE DELLE ALTRE PROFILATE? VEDENDO I DATI, LA RIGIDITA' NON LE MANCA IN EFFETTI...
IO VENDO DALLA pd CHE ALLA LUNGA MI HA COMINCIATO A DARE PROBLEMI AL GOMITO, NON VORREI CHE CON LA PRO OPEN FOSSE LA STESSA COSA...
QUALCUNO CHE L'HA AVUTA MI SA DIRE QUALCOSA?
GRAZIE

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
con la PD nn c'è paragone, la pro open è mooolto più morbida

nessun problema al braccio anche se si usano corde abbastanza rigide Wink

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
con la PD nn c'è paragone, la pro open è mooolto più morbida

nessun problema al braccio anche se si usano corde abbastanza rigide Wink

quoto lorenz
la PO, nonostante una rigidità di 68 RA, è sicuramente molto più gentile con il braccio rispetto ad una PD.
Ovviamente poi per la questione comfort conta molto anche il tipo di corde montate e tensioni scelte.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
grazie ad entrambi... sapete pure suggerirmi qualcosa sulle corde? io sono 3.5, ma ho sempre (colpevolmente) giocato un po' "come capita", andando dall'incordatore e dicendogli semplicemente di mettermi le corde a 24kg, senza specificare altro

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
scarpa ha scritto:
grazie ad entrambi... sapete pure suggerirmi qualcosa sulle corde? io sono 3.5, ma ho sempre (colpevolmente) giocato un po' "come capita", andando dall'incordatore e dicendogli semplicemente di mettermi le corde a 24kg, senza specificare altro

Se hai la pazienza di leggere tutto il 3d di impresssioni su corde e tensioni ne trovi a iosa.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
ma secondo voi non è una racchetta da "pricipianti", o comunque da quarta categoria al massimo? non so, ho l'impressione (magari sbagliata) che sia un po' un giocattolo.. io sono 3.5 e ho meno di 30 anni, quindi di forza ne ho ancora..non so se è adatta a me.. (ripeto, gioco con la PD e cerco qualcosa di molto simile ma solo un po' piu gentile col gomito)
grazie

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
scarpa ha scritto:
ma secondo voi non è una racchetta da "pricipianti", o comunque da quarta categoria al massimo? non so, ho l'impressione (magari sbagliata) che sia un po' un giocattolo.. io sono 3.5 e ho meno di 30 anni, quindi di forza ne ho ancora..non so se è adatta a me.. (ripeto, gioco con la PD e cerco qualcosa di molto simile ma solo un po' piu gentile col gomito)
grazie



No assolutamente no. Su base "open" ci sono ancora parecchi telai prostock usati dai Pro con altri PJ. Walter Trusendi (classifica 1.19) la usa pressoché stock seppur piombata abbastanza pesantemente ( e viene da PD ma anche quella era portata + o - allo stesso peso)...poi ci sono anche tante altre alternative alla PD ma li devi vedere tu...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
scarpa ha scritto:
ma secondo voi non è una racchetta da "pricipianti", o comunque da quarta categoria al massimo? non so, ho l'impressione (magari sbagliata) che sia un po' un giocattolo.. io sono 3.5 e ho meno di 30 anni, quindi di forza ne ho ancora..non so se è adatta a me.. (ripeto, gioco con la PD e cerco qualcosa di molto simile ma solo un po' piu gentile col gomito)
grazie

o vai di pro open oppure atp flash 300, sono due ottime profilate, sicuramente più morbide della pd

altrimenti la nuovissima yonex si100

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
la tflash col cavolo che è più morbida della PD...mi dirai che vibra meno ma più morbida proprio no !

Se è per questo c'è anche la Ai100 della Yonex , bel telaio, che vale un giro, la G Extreme MP (anche se io preferisco di molto la pro) e anche le APD2013, un po meno potenti, un po meno facili della PD ma anche un po meno rigide e soprattutto molto più stabili precise e controllose...per un terza vale una prova...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
scarpa ha scritto:
ma secondo voi non è una racchetta da "pricipianti", o comunque da quarta categoria al massimo? non so, ho l'impressione (magari sbagliata) che sia un po' un giocattolo.. io sono 3.5 e ho meno di 30 anni, quindi di forza ne ho ancora..non so se è adatta a me.. (ripeto, gioco con la PD e cerco qualcosa di molto simile ma solo un po' piu gentile col gomito)
grazie



No assolutamente no. Su base "open" ci sono ancora parecchi telai prostock usati dai Pro con altri PJ. Walter Trusendi (classifica 1.19) la usa pressoché stock seppur piombata abbastanza pesantemente ( e viene da PD ma anche quella era portata + o - allo stesso peso)...poi ci sono anche tante altre alternative alla PD ma li devi vedere tu...

ha perfettamente ragione paolo070 ... assolutamente no.
Conosco vari terza e qualche seconda che utilizzano la PO stock opportunamente customizzata a seconda delle loro esigenze.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Non me ne voglia l'amico Mr Wilson che le avrà passate al Diagnostic, ma a quello che so io la rigidità "nominale" della T-Flash è elevata, almeno pari a PD. Poi in gioco è un altro discorso...però se non è vero sono pronto a fare ammenda...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
SI, mi hanno parlato benissimo delle Yonex Ezone, ma ho qualche difficoltà a reperirle per provarle.. quanto alla APD, ci avevo pensato, ma vorrei una racchetta un po' più a tutto campo..
(per inciso segnalo che oggi ho provato una PD 2013 con ibrido a 22kg e ho tirato veramente forte - ho dato 6-1 a un 3.4 - ma il braccio un po' ne risente)

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Non me ne voglia l'amico Mr Wilson che le avrà passate al Diagnostic, ma a quello che so io la rigidità "nominale" della T-Flash è elevata, almeno pari a PD. Poi in gioco è un altro discorso...però se non è vero sono pronto a fare ammenda...

spesso le racchette non rispecchiano per niente il flex misurato al diagnostic Wink

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
scarpa ha scritto:
ma secondo voi non è una racchetta da "pricipianti", o comunque da quarta categoria al massimo? non so, ho l'impressione (magari sbagliata) che sia un po' un giocattolo.. io sono 3.5 e ho meno di 30 anni, quindi di forza ne ho ancora..non so se è adatta a me.. (ripeto, gioco con la PD e cerco qualcosa di molto simile ma solo un po' piu gentile col gomito)
grazie

o vai di pro open oppure atp flash 300, sono due ottime profilate, sicuramente più morbide della pd

altrimenti la nuovissima yonex si100

lorenz la t-flash 300 è sicuramente una bel telaio, ma bella rigida lascia stare...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
allora confermatemi che la Pro Open 2012 è una racchetta SERIA, simile alla PD ma PIU MORBIDA e la prendo! Smile

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 24 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
scarpa ha scritto:
allora confermatemi che la Pro Open 2012 è una racchetta SERIA, simile alla PD ma PIU MORBIDA e la prendo! Smile

yes

se poi ci metti 2g in testa diventa cattiva, stock potrebbe sembrarti leggerina
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere