Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson blx pro open 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Freddy89
Paolo070
scarpa
baffonero
Giuseppe76
FakePlasticCesc
scottish
lcdg
sleepener
Ziryab
lore1310
corvorosso
stefano30
cardinals
alpaca
ulleks
viciohead
FedeMonteverdeClub
Portnoy83
whiteshark
Marcotop65
gioamir
alecst
Becker
Frank71
LOIACONO
Cesare
john68
Eiffel59
giococlassico75
ale.lorenz
vitto10
andreatennis98
chiros
mfortuna
seneca85
abracadabra78
andrea scimiterna
lorenz90
giascuccio
Panacef
xiro
alexmondial
fablus
chiaralt
Mr Wilson
MauRod
mferrer69
Fabione
rice
PistolPete
jjoe81
wila
dexter75
pinimbe
Crisidelm
cristofer
pino peppe
Alessandro0110
fede
Osyris
Paoloraz
maffo72
maxfabo
babolat94
aieiebrase
Pask.83
Pistol_Pete
elan
andreadoraziorf
74 partecipanti

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyWilson blx pro open 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.dopo aver venduto la mia babolat aero pro drive ho deciso di comprare la blx pro open 2012 incordata con wilson sensation 15.volevo una recensione da voi che l'avete provata.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Becker ha scritto:
Una delle migliori è la Volkl 8!!!

mi consigli di provarla? rigidità?

Dai dati mi pare medio-alta,ma in campo è confortevole...anche grazie al reticolo aperto 16x18....ci si gioca veramente bene,le ha un mio amico.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
quasi quasi.. stiamo parlando della ''ORGANIX 8 SUPER G'' vero?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
quasi quasi.. stiamo parlando della ''ORGANIX 8 SUPER G'' vero?

Si

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
grazie caro fablus

Ragazzi prima cosa buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie,
tornando a noi, se non chiedo troppo, mi sapreste indicare una racca simile alla PO, quindi piatto 100, profilata, maneggevole però un tantino meno rigida? Vorrei provare un'altra ''casata''.. Suggerimenti?

Grazie, Fede

prego Fede figurati
tra le profilate con schema corde aperto 16x19 piuttosto simili alla PO per giocabilità e manegevolezza io includerei la Head Extreme. Di tutta la serie secondo me la migliore rimane la youtek ig mp (non 2.0). 
Ancora includerei, anche se 16x18, la Dunlop Biomimetic 500 tour e la sua versione precedente la Aerogel 5 hundred tour 4d. Quest'ultima racchetta un vero gioiello secondo me. 
La T-flash 300 è un'ottima racchetta ma bella rigida, molto meglio la organix 8 versione non g però che ha un flex basso ma che comunque è un telaio che richiede a mio parere una buona tecnica per ottenerne il meglio.
Sempre tra le profilate merita attenzione anche la Head Instinct in particolare le versioni 18x19 tutte con un flex tra i 60 e 65 punti manegevolissime e con una buona giocabilità in ogni parte del campo. La mia preferita rimane la versione Microgel

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
ciao fablus,
la head extreme ti riferisci a questa? http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCHEAD-HYXMP2-IT.html o al modello successivo?
dunlop e t-flash escluderei, invece la volkl mi attira anche se non la ho mai provata, diciamo io ho giocato solo con wilson fino ad oggi. Infine la head instinct non è rigida? (rigidità 70) inoltre non è profilata mi pare. Non so cosa mi consiglieresti?
Ho 24 anni un buon braccio, anche se articolazione del polso un po deboluccia, ho bisogno di confort, maneggevolezza, controllo, quindi un piatto 100 ideale, poi mi è stato consigliato il profilato per un buon gioco in top spin.
Grazie, Fede

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
ciao fablus,
la head extreme ti riferisci a questa? http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCHEAD-HYXMP2-IT.html o al modello successivo?
dunlop e t-flash escluderei, invece la volkl mi attira anche se non la ho mai provata, diciamo io ho giocato solo con wilson fino ad oggi. Infine la head instinct non è rigida? (rigidità 70) inoltre non è profilata mi pare. Non so cosa mi consiglieresti?
Ho 24 anni un buon braccio, anche se articolazione del polso un po deboluccia, ho bisogno di confort, maneggevolezza, controllo, quindi un piatto 100 ideale, poi mi è stato consigliato il profilato per un buon gioco in top spin.
Grazie, Fede

ciao fede la Extreme a cui mi riferisco io è la versione precedente a quella che hai indicato tu, in pratica questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nonostante la rigidità è davvero un telaio manegevolissimo e gentile con le articolazioni. Provare per credere.
Per quanto riguarda le Instinct, mi riferisco alle versioni 18x19 e non alle due ultime versioni 16x19 con fori condivisi.
In pratica mi riferisco a queste che hanno un flex rating che non supera i 65 punti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ci sarebbe poi anche la versione Youtek della Instinct l'ultima con schema 18x19 uscita nel 2010 ma è quella meno riuscita per me. Fra tutte le versioni di Instinct secondo me la migliore rimane la Microgel

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
madonna ce ne fosse una che mi piace, sono tutti telai vecchi diciamo..
io volevo cambiare la PO anche perchè non mi piace per niente il design, ma forse le profilate sono tutte un po bruttine, giusto la volkl si salvava. Invece tra le prokennex niente?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
madonna ce ne fosse una che mi piace, sono tutti telai vecchi diciamo..
io volevo cambiare la PO anche perchè non mi piace per niente il design, ma forse le profilate sono tutte un po bruttine, giusto la volkl si salvava. Invece tra le prokennex niente?

Hai ragione fede, ma io sono un estimatore dei vecchi telai, magari li facessero ora come qualche anno fa.
Tra le Pro kennex tutta la vita la  KI 15 300 gr. Telaio eccezionale.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Very Happy
quindi facendo una scrematura, quale mi consigli di provare?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Very Happy
quindi facendo una scrematura, quale mi consigli di provare?

allora io direi di testare la Pk KI 15 300 gr.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
non sono un pò troppi 72 punti di rigidità?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
e questa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
per chi volesse vendo coppia pro open ottimo stato, contattatemi privatamente

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
per chi volesse vendo coppia pro open ottimo stato, contattatemi privatamente

Ciao Fede alla fine per quale telaio hai deciso??

Per le tue PO ci potrebbe essere un amico interessato.
Ti scrivo in privato.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
ma la prokennex è una racchetta ortopedica? Laughing

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
sarei orientato in KI15 300g

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
oggi sono sceso in campo con la cara PO, ho riscontrato sensazioni positive, aspetto un pò prima di pensare a un ipotetico cambio racca.
Per quanto riguarda il custom 3 grammi in testa, volevo sapere cosa implicasse? e dove andrebbe messo precisamente il piombo.
grazie, FEDE

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Ne ho una in arriva, che corda ci monto?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
monofilo elastico, 23-24 kg vedi tu..

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Monofilo elastico? Un nome?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Se per "elastico" intende "reattivo"  qualcosa come RPM Dual, Kirschbaum Max Power oppure LXN 4G, tutti in calibro 1.25.
Attenzione però che risultano abbastanza rigidi a quella tensione...

Se invece intende "morbidi", il più morbido di tutti a quelle tensioni è il Monogut ZX di Ashaway, poi il Twice Shark di DoubleAR, il Panthera di Polyfibre, il Pulse di isospeed, ed il TCS Rapid sempre di Polyfibre. Questo restando nell'1.25, che considererei il calibro minimo per quel telaio...

Se intendi considerare anche calibri inferiori, Poly Hightech 1.15 e Cobra 1.20 (entrambi Polyfibre) sono parimenti morbidi.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Babolat Rpm Dual ne ho uno nuovo proprio da 1,25. Però mi sembra di capire che mi conviene tirarlo meno di 24/23 secondo Eiffel.
Quanto dura questa corda mediamente?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
ma sul telaio vi è scritto che la tensione consigliata va da 24 a 28 kg, per le caratteristiche del telaio stesso penso.
Non bisogna attenervisi? lo stesso mio incordatore mi ha detto che vanno rispettate le indicazioni di fabbrica, no? 
Fatto sta che io mi trovo col monofilamento.. quale mi consigli eiffel per questa racca?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Per la mia esperienza, poca, mi pare che le indicazioni delle case costruttrici non sono affatto vincolanti.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se per "elastico" intende "reattivo"  qualcosa come RPM Dual, Kirschbaum Max Power oppure LXN 4G, tutti in calibro 1.25.
Attenzione però che risultano abbastanza rigidi a quella tensione...

Se invece intende "morbidi", il più morbido di tutti a quelle tensioni è il Monogut ZX di Ashaway, poi il Twice Shark di DoubleAR, il Panthera di Polyfibre, il Pulse di isospeed, ed il TCS Rapid sempre di Polyfibre. Questo restando nell'1.25, che considererei il calibro minimo per quel telaio...

Se intendi considerare anche calibri inferiori, Poly Hightech 1.15 e Cobra 1.20 (entrambi Polyfibre) sono parimenti morbidi.


ma sul telaio vi è scritto che la tensione consigliata va da 24 a 28 kg, per le caratteristiche del telaio stesso penso.
Non bisogna attenervisi? lo stesso mio incordatore mi ha detto che vanno rispettate le indicazioni di fabbrica, no? 
Fatto sta che io mi trovo col monofilamento.. quale mi consigli eiffel per questa racca?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Up
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere