Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambiare rovescio...da BIMANE a MONOMANE... EmptyCambiare rovescio...da BIMANE a MONOMANE...

more_horiz
Sono diventato bimane perché non ne piattavo una, sostanzialmente.
Andando avanti con partite fra amici e corsi, però, ho notato che sono arrivato ad un punto che lo trovo, per così dire, SCOMODO.
Mi sento scoordinato, non riesco a gestire le varie distanze di impatto...
Stasera, complice uno 'sparring partner' con un rovescio monomane eccezionale, ho giocato da monomane: non ho mai sentito così bene i colpi (pecco molto però sul lungolinea eh) e mi è sembrato di giocare da sempre da 'monomane'.
Possibile una cosa del genere? Ho dunque sbagliato fin dal principio? A voi l'ardua sentenza!

descriptionCambiare rovescio...da BIMANE a MONOMANE... EmptyRe: Cambiare rovescio...da BIMANE a MONOMANE...

more_horiz
L'ha dovuto fate nel circuito ATP Alberto Brizzi, causa un infortunio. Mi e' stato detto che ci ha messo un po' di tempo ma poi s'e' costruito un ottimo rovescio monomane che non faceva rimpiangere il suo precedente bimane.Il tuo caso sembra essere leggermente diverso perche' comunque tu hai inziato da monomane poi ti hanno impostato bimane, quindi sembra essere un po' un "ritorno a casa"..

descriptionCambiare rovescio...da BIMANE a MONOMANE... EmptyRe: Cambiare rovescio...da BIMANE a MONOMANE...

more_horiz
Rovescio a una mano tutta la vita! Ho provato quello a due mani ma mi sento incartato mentre con quello a una mano è il mio colpo migliore a volte più potente del dritto

more_horiz
Fuori tempo e fuori distanza (!) con due mani...
Passi al mono e gridi al miracolo. Sarebbe probabilmente successo lo stesso invertendo i termini, mi sa. Diciamo che hai fatto il classico "spegni e riaccendi": il cervello e il corpo si mettono in una fase di massima ricettività e tu cominci a prenderci. Tanto più che in questi casi, il paracadute è venuto dai ricordi più lontani, ovvero "ancestrali" del tuo primo tennis.
Che dire, se quello è davvero il tuo swing...c'è poco da fare. Mica è reato giocare a una mano sola! Prova a fare lo stesso anche col dritto e il servizio, magari scopri qualche cosa di interessante nel baule dei ricordi.
Scherzi a parte, la vicenda dice che, in realtà, il rovescio a due mani non lo hai mai realmente digerito. Io consiglierei un paio di sedute spiritiche sul campo con un buon maestro che sappia capire ed eventualmente re-indirizzarti in un verso o nell'altro. Poi decidi tu, ovviamente.

more_horiz
Solitamente il processo è quello a tutti i livelli.....anche ottimi bimani,con il passare del tempo,l'ingrigirsi dei capelli,il crescere della panza e le gambe che si accorciano....portano a diventare monomani,alcuni solo back,i più fortunati mettono su anche un discreto coperto!!

more_horiz
Caro Beck's,
ti faccio presente che IO gioco monomano da 39 anni esatti e non perché sono diventato "diversamente magro" e, quindi, ho bisogno della "prolunga"....
Screanzato!
Very Happy

P.s. Dimenticavo: lifto e crosso ancora, tié! (perché la forza di gravità mi porta a stare basso! Hahahaha)

more_horiz
eh... bel dilemma,ho ripreso a giocare dopo 10 anni e il timing sulla palla col rovescio bimane è andato a p......,sto cercando di imparare un beck decente

p.s appena iscritto,un saluto a tutti

more_horiz
GordonR ha scritto:
Sono diventato bimane perché non ne piattavo una, sostanzialmente.
Andando avanti con partite fra amici e corsi, però, ho notato che sono arrivato ad un punto che lo trovo, per così dire, SCOMODO.
Mi sento scoordinato, non riesco a gestire le varie distanze di impatto...
Stasera, complice uno 'sparring partner' con un rovescio monomane eccezionale, ho giocato da monomane: non ho mai sentito così bene i colpi (pecco molto però sul lungolinea eh) e mi è sembrato di giocare da sempre da 'monomane'.
Possibile una cosa del genere? Ho dunque sbagliato fin dal principio? A voi l'ardua sentenza!

per tirare un rovescio lungolinea bimane o monomano o ti metti bene di fianco o ritardi il colpo di un istante,ti trovi bene da subito col rovescio a una mano? dipende da che palla ti arriva... Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Caro Beck's,
ti faccio presente che IO gioco monomano da 39 anni esatti e non perché sono diventato "diversamente magro" e, quindi, ho bisogno della "prolunga"....
Screanzato!
Very Happy

P.s. Dimenticavo: lifto e crosso ancora, tié! (perché la forza di gravità mi porta a stare basso! Hahahaha)

Oppss,sei già nella fase...la panza mi tira giù,ma poi chi è che mi tira su!?... Very Happy

more_horiz
per tirare un rovescio lungolinea bimane o monomano o ti metti bene di fianco o ritardi il colpo di un istante,ti trovi bene da subito col rovescio a una mano? dipende da che palla ti arriva...
Si, mi sono trovato molto bene da subito, e solitamente gioco con uno che ha una palla bella pesante, però la prossima settimana dovrò vedere come me la cavo con qualche pallettaro Very Happy.
Solitamente finivo le ore che ero morto, nonostante sia abbastanza allenato (vado a correre quando non gioco), ma adesso che ho giocato la mia quarta ora da monomane...ho notato che finisco meno provato.

more_horiz
su un mio dritto lungolinea o a sventaglio manco la vedi la palla Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: