Leggendo uuln po' di post sulla 310 e sullo sw in genere, vorrei fare una domanda a cui in teoria so rispondere, ma vorrei la conferma.
Se volessi fare la coppia di una racchetta, siccome la composizione della grafite, il modo in cui viene assemblata, non è verificabile, dovrei guardare allo sw per avere la stessa sensazione di movimento nello spazio.
Quindi, se anche avessi bilanciamento e peso diversi (magari meglio il più simili possibile), sempre meglio bilanciare poi lo sw.
Quello che non capisco è: se una racchetta ha bilanciamento e peso diverso, ma pari sw a un'altra, tenendola in mano da fermo, in attesa di colpire la palla o magari in un servizio, in quella frazione di stasi in trophy position, non dovrei avere delle sensazioni diverse tra le due racchette, poiché hanno peso diverso?
Poi in movimento sono uguali, ok, però...
Altra domanda: ma i pro hanno di questi problemi? esagerando, Federer, che le racchette gliele fanno su misura (parliamo della vecchia 90), metteva comunque del piombo. E la p1 ci lavorava su. Ma quindi anche lui ha problemi di equilibrare gli sw, pur avendo pesi diversi, o a quei livelli lavorano meglio?