sono alla ricerca di una nuova racchetta e vorrei sapere cosa indica lo swingweight.
grazie
ciao!!!
grazie
ciao!!!
kingkongy ha scritto:Domanda: non è per caso che lo SW ti attizzi come una caviglia sottile in tacco 10 con le calze riga-dietro?
kingkongy ha scritto:Creatura! Hahaha scusa, non dico più nulla!
kingkongy ha scritto:Io l'ultima... Hehehe tanto, dopo, ci smanetto...
Personalmente sono interessato alla flessione. Ma non all'RA, bensì a "come" flette e dove (non il solo Flex Point). E, sempre in tema, alle torsioni. Se svirgola mi irrigidisco subito...anche perché vibra...
kingkongy ha scritto:Sei una suocera ! hahahahahahha
aspetta che inserisco la modalità "soap"....
....Oh MAMMA, è VEROOOOO!!!
domandina: Ma tu guardi 'sti programmi da casalingo disperato, allora!!!!
kingkongy ha scritto:...e Mario-Eiffel fa lo chef Ramsey... Hahaha
Mario699, lo Sweet Spot, per essere in tema da casalinghe....è il G-Spot della racchetta...solo che è un po' più esteso e meno trappoloso da trovare...
In realtà non è un unico punto ma son 4.
Noi, però, siam dei grezzoni e diciamo "LO" SS. Che non sono "le" Ss (Schutzstaffel)....
In pratica e' quell'area del piatto corde dove la pallina impatta e ci fa godere come degli opossum: morbida, dolce e veloce. Lo "Sweet" sta appunto per il tocco e la qualità della risposta. Più piccolo e' lo Ss e maggiore sarà la difficoltà nel giocare: e' richiesta precisione e costanza nello swing. Analogamente, le dimensioni maggiori facilitano il gioco e perdonano i colpi "fuori centro".
Gli SS, ovviamente, posson avere dimensioni e forme eterogenee: tondi, ovali, a goccia etc etc. La caratteristica principale e' la loro estensione verso l'alto, centrali o verso il basso.
Questo influisce e si riverbera sulle geometrie dello swing e sul modo di impattare. Alla stessa maniera, se un giocatore-Maometto non va alla montagna...allora è il set up che cerca di modificare (per quanto possibile) l'area "dolce".
kingkongy ha scritto:Rimane il fatto che quando si customizza, la cosa principale e' sapere "dove" flette.