Balance Point | ||
Do you know your racquet's "swingweight"? Si dovrebbe. By Jon Levey Di Jon Levey Qual è il peso giusto per la mia racchetta? "E 'una delle domande più comuni qualsiasi potenziale acquirente chiede racchetta. Ancora il peso di una racchetta è solo un numero. . Non vi dirà come sta andando a sentire nella tua mano, o, cosa ancora più importante, in movimento. Una domanda migliore da considerare è il modo in cui il peso è distribuito in tutto il telaio . In altre parole, vi è più peso verso la testa o verso il manico? . L'equilibrio e il peso di una racchetta da due componenti cruciali nel determinare le modalità di un telaio si esibirà . Le misurazioni sono inestricabilmente legati."Bisogna unire il peso e l'equilibrio. Non è possibile un divorzio dagli altri ", spiega Roman Prokeš, consigliere TENNIS tecniche e proprietario di RPNY Tennis, un negozio di vendita al dettaglio e di personalizzazione racchetta a New York. "Non si può semplicemente dire: 'io voglio una racchetta headheavy.' . Quindi deve essere più leggeri in [globale] peso.” In caso contrario, la racchetta si sentirebbe troppo pesante per te ". Per determinare se una racchetta è la testa pesante o leggero testa, è necessario trovare il suo punto di equilibrio. Se una racchetta è la lunghezza standard di 27 pollici e equilibrato, il suo punto di equilibrio sarà al centro (13,5 pollici da ambo le parti).. Se il punto di equilibrio è più vicino alla parte superiore del telaio, è la testa pesante. Se è verso il tappo culo, è leggera in testal. . "Ho avuto persone vengono nel mio negozio e tenere la Wilson [K] Five, una racchetta da luce, e mi dica ci si sente pesanti," Prokeš dice. "Poi sono titolari di racchetta di Federer [i [K] Six.One Tour], quella più pesante in commercio, e mi dica ci si sente leggeri. ” Questo perché stiamo parlando del bilanciamento". La [K] Six.One Tour pesa più di 2 once di più, ma perché il [K] Five 108 ha così tanto del suo peso in testa, si può sentire altrettanto pesanti. Racchette leggere come [K] Cinque 108 in genere devono essere testa pesante per fornire potenza e mantenere la stabilità. . In caso contrario, la racchetta si twist troppo off-centro colpi Al contrario, racchette più pesanti, che sono più stabili e assorbire più shock, tendono ad essere luce testa in modo che non si sentono poco maneggevole. Swingweight Swingweight Ildivario percepito tra ciò che una racchetta pesa e come ci si sente in mano a un giocatore è il motivo per racchetta da alcuni esperti preferiscono utilizzare un altro spec. In teoria tutti dovrebbero essere dissuasii da parlare di peso e l'equilibrio, e invece parlando di un numero, che è Swingweight", dice David Bone, consigliere TENNIS tecnico e direttore esecutivo degli Stati Uniti Racquet Traverse di associazione. Se si conosce la Swingweight di una racchetta, non è necessario conoscere la lunghezza della racchetta, non è necessario conoscere il peso della racchetta, non avete bisogno di conoscere il saldo della racchetta. Swingweight è una misura di quanto pesa una racchetta si sente quando si swing, o, in termini più scientifici, quando viene ruotato intorno a un punto circa 4 centimetri dal fondo del tappo calcio. L'unità di misura è chilogrammo centimetro quadrato (kg cm · 2), Una racchetta con un Swingweight relativamente elevato dovrebbe misurare circa 350, e un telaio che è eccezionalmente manovrabile sarebbe nella gamma 270. Tornando a quelle racchette Wilson, il [K] Six.One Tour ha un Swingweight di 331, mentre il [K] Cinque 108 misure a 335. La racchetta molto più leggero ha effettivamente più spazio ad un swing. Al centro della scala Swingweight, secondo la USRSA, sono telai che rientrano tra i 310 ei 315. . . "In termini scientifici, in peso, misura e equilibrio sensato," Prokeš dice. "Ma quando si va in tribunale i numeri possono mentire." Perché non è Swingweight più comunemente usato? . Parola si sta diffondendo Tutti i produttori di conoscere la swingweights della loro racchette e qualche rendere disponibili le informazioni sui loro siti web.. Molti negozi di tennis utilizzare un costoso pezzo di attrezzatura per trovare il numero (la macchina Babolat RDC è la più comune). Se questo non è un'opzione, è possibile controllare alcuni rivenditori online. |