Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fed Cup News 2010

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
pink444it
andy.monti
nanobabbo8672
d.lo
wila
gattonelegante
F4bius
Alex
ester
robredo
14 partecipanti

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 4 EmptyFed Cup News 2010

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nel week end Ucraina-Italia
Ricomincia l'avventura delle azzurre

dal sito FIT

Riparte da Kharkiv l'avventura delle regine azzurre in Fed Cup. Nel week-end infatti l'Italia giocherà in trasferta contro l'Ucraina il primo turno del World Group 2010: la sede dell'incontro sarà il Palazzo dello Sport "Lokomotiv" (veloce indoor). Venerdì primo atto della sfida con la cerimonia ufficiale del sorteggio. Per questo incontro il capitano della squadra azzurra Corrado Barazzutti ha convocato Sara Errani, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Roberta Vinci, mentre il capitano della formazione padrona di casa,Volodymyr Bogdanov, ha scelto Alona Bondarenko, Kateryna Bondarenko, Viktoriya Kutuzova e Mariya Koryttseva.
Oggi prima giornata di allenamenti con le azzurre che testeranno insieme a capitan Barazzutti il campo da gioco.

Due i precedenti tra Italia e Ucraina, con le azzurre sempre vittoriose: l'ultima sfida - uno spareggio per non retrocedere - si è giocata nel 2008 ad Olbia con il successo per 3-2 firmato da Francesca Schiavone e Sara Errani. Un tabellone quello di quest'anno che sulla carta sembra sorridere alle campionesse in carica: in caso di vittoria contro l'Ucraina al primo turno - che in Fed Cup sono già i quarti -, infatti, l'Italia troverebbe in semifinale la vincente di Germania-Repubblica Ceca (si giocherebbe in trasferta contro le tedesche, in casa contro le ceche) e, volendo guardare ancora più lontano, in finale una squadra tra Serbia, Russia, Francia ed Usa.

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 4 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
FED CUP - World Groups

26 aprile 2010

World Group II

Polonia Vs Spagna 1 – 4

A. RADWANSKA (POL) def. C. SUAREZ NAVARRO (ESP) 63 – 61
M. J. MARTINEZ SANCHEZ (ESP) def. M. DOMACHOWSKA (POL) 76(4) – 62
M. J. MARTINEZ SANCHEZ (ESP) def. A. RADWANSKA (POL) 63 – 64
Carla SUAREZ NAVARRO (ESP) def. M. DOMACHOWSKA (POL) 63 – 62
N. L. VIVES / A. PARRA SANTONJA (ESP) def. K. JANS / A. ROSOLSKA (POL) 62 – 64

Canada Vs Argentina 5 – 0

A.WOZNIAK (CAN) def. P.ORMAECHEA (ARG) 6-4 6-2
V.TETREAULT (CAN) def. J.CRAVERO (ARG) 6-4 6-3
A.WOZNIAK (CAN) def. J.CRAVERO (ARG) 6-4 6-4
V.TETREAULT (CAN) def. P.ORMAECHEA (ARG) 6-7(6) 6-1 6-1
S.FICHMAN / M.PELLETIER (CAN) def. A.SALUT / J.CRAVERO (ARG) 6-4 6-2

Slovenja Vs Giappone 4 – 1

K.SREBOTNIK (SLO) def. K.DATE-KRUMM (JPN) 7-5 6-1
P.HERCOG (SLO) def. A.MORITA (JPN) 3-6 6-1 6-3
K.DATE-KRUMM (JPN) def. P.HERCOG (SLO) 6-4 6-2
K.SREBOTNIK (SLO) def. A.MORITA (JPN) 6-1 6-4
T.MAJERIC / M.ZEC-PESKIRIC (SLO) def. R.FUJIWARA / Y.SEMA (JPN) 6-4 6-7(1) 6-3

Svezia Vs Cina 3 – 2

J.LARSSON (SWE) def. S.PENG (CHN) 6-2 6-4
S.ARVIDSSON (SWE) def. S.ZHANG (CHN) 6-4 6-3
S.PENG (CHN) def. S.ARVIDSSON (SWE) 6-7(4) 6-1 8-6
J.LARSSON (SWE) def. S.ZHANG (CHN) 2-6 6-2 6-3
X. HAN / Y. ZHOU (CHN) def. J.LARSSON / E. ALLGURIN (SWE) 63 – 62

Fed Cup News 2010 - Pagina 4 622327

more_horiz
complimenti alle ragazze, questo è fuori di dubbio
ma ragazzi il livello della FED CUP è bassissimo, dai
(come del resto il livello del tennis femminile in genere)

ne cito una
la terza partita tra usa e russia di ieri era giocata, per quest'ultima nazione, dalla dodicesima, avete capito bene, giocatrice nazionale russa

se le migliori russe ed americane giocassero la fed cup e le belghe non si fossero ritirate per qualche anno
forse le finali giocate dalle nostre sarebbero state leggermente di meno

detto questo, però, mi unisco al coro di congratulazione perchè vincere è sempre difficile, specie per tanti anni consecutivamente
BRAVE

more_horiz
OdT 2 giugno 2010 (n.d.r.)

Sorteggio World Group 2011.
A febbraio sarà Australia-Italia

Fed Cup News 2010 - Pagina 4 Pop_co10

Parigi – E’ stato sorteggiato al Roland Garros, il tabellone 2011 di World Group di Fed Cup.
Nel week-end del 5 e 6 febbraio, l’Italia di capitan Barazzutti sarà di scena in Australia. La possibilità di giocare in casa, è stata decisa per sorteggio. Ecco, di seguito, gli accoppiamenti.

Australia-Italia

Russia-Francia

Slovacchia-Repubblica Ceca

Belgio-Usa

Sono cinque i precedenti tra Australia e Italia, con le azzurre che non solo non hanno mai vinto, ma non hanno mai ottenuto un punto. Nel 1972, nei quarti di finale a Johannesburg, l’Italia venne sconfitta 3-0. Due anni dopo, in Italia a Napoli, ancora una sconfitta per 3-0. L’anno seguente, questa volta in Francia, ancora 3-0. Poi, gli ultimi due confronti diretti: nel 1985 in Giappone e tre anni dopo, nel 1988, con la sconfitta patita nel secondo turno al Flinders Park di Melbourne.

more_horiz
ieri sera ho visto prima la schiavone e poi la pennetta nella finale...
non so voi, ma io non ho mai visto giocare la schiavone in questo modo, cioè "non giocare", non ha mai tirato fuori la sua carica agonistica, non ha mai lottato per più di 2 scambi, sembrava proprio un'altra persona: avevo un nervoso che mai, mia moglie era arrabbiatissima e sbraitava come una matta...

capita anche ai migliori, è capitato qualche volta anche a me, anche i campioni sono esseri umani e provano sensazioni che a volte possono stravolgere le loro partite... peccato!

complimenti alla pennetta che ha asfaltato la povera coco, che tira tutto come fa qualcuno ai nostri livelli, e il risultato è spesso quello di ieri: italia-usa 3-1... Very Happy

complimenti a tutte e 4 le ragazze, che hanno contribuito a vincere la terza fed cup in 5 anni, un risultato incredibile per il tennis italiano fino a 5/6 anni fa!!! Fed Cup News 2010 - Pagina 4 41380

more_horiz
Io ho visto solo la Schiavone, veramente un'altra giocatrice. All'inizio del secondo set si è beccata 11 punti di fila, e quasi tutti per errori suoi, non riusciva a mettere dentro una palla. A rete ha fatto 2 o 3 castronate che così grandi faccio fatica anch'io.
La Pennetta ieri non l'ho vista, avevo guardato però il suo primo incontro contro la Rocker-Punkettara e non mi era piaciuta molto.
Molto regolare, quasi scolastica, ma mai cattiva e mai convinta. Con un gioco sempre passivo e mai agressivo. Ha fatto tutto l'avversaria, sia i punti belli che gli errori che poi han fatto vincere Flavia. Il primo set è stato vinto a fatica al tie-break dopo che conduceva per 5-3.
Ho avuto l'impressione che le ragazze fossero tutte un pò scariche ed anche stanche; forse perchè siamo a fine stagione.
Comunque, al di là delle mie considerazioni UFO, tanto di cappello e complimenti per l'ennesima vittoria in Fed Cup; potessimo stare a parlare delle stesse cose anche in campo maschile....

more_horiz
Io invece adoro lo stile con cui si veste Bethanie Mattek-Sands!
Fed Cup News 2010 - Pagina 4 11580

more_horiz

BMS, mi ricorda "sono andata in campo con quello che ho trovato nelle washing machines del quartiere"...
...a ognuno il suo... "stile"...

Very Happy

more_horiz
in realtà roberto è quasi così, ho letto una sua intervista in cui diceva che prende l'abbigliamento nei mercatini (almeno una volta faceva così, non so se lo faccia ancora) confused

more_horiz

Fed Cup News 2010 - Pagina 4 Bms10

Sad Very Happy

more_horiz
lamonf, sei ancora convinto che ti piaccia molto lo stile della mattek? affraid

more_horiz

lui... a confronto...era un "dandy"

Very Happy

Fed Cup News 2010 - Pagina 4 Images17

more_horiz
..e pensare che sul suo sito è "tirata a lucido" e sembra "quasi" commestibile... pig

more_horiz
per fortuna 1 volta all'anno c'è wimbledon! Sad

more_horiz
nano8672 ha scritto:
lamonf, sei ancora convinto che ti piaccia molto lo stile della mattek? affraid

Così non vale! Avete scelto apposta delle foto poco generose... Smile
A mio avviso recentemente e alla finale di Fed Cup ha indossato un completo simpatico, stiloso ed esuberante, tipo questo:

Fed Cup News 2010 - Pagina 4 Bethanie-Mattek-Sands-at-Rogers-Cup-2010-546

more_horiz
Fed Cup News 2010 - Pagina 4 Poveri10

gia'...

Vivien Westwood ...potrebbe affidarle le prossime collezioni...
specie per il segmento "tennis socks"

Very Happy

cmq...come dice la pubblicita'...."libera di scegliere"!

more_horiz
stiamo andando un po' OT, però, a prescindere dai gusti (anche a me non dispiace il completo ultimo da fed cup), ci sono delle regole e si dovrebbe rispettarle, stessa cosa vale per i maschietti... il regolamento italiano obbliga all'uso delle polo, e vieta smanicati e t-shirt, non ho trovato sul sito fit qualche cambiamento a questa vecchia regola, e non si fa distinzione tra maschi e femmine! study

more_horiz
cmq la differenza tra wta e apt e' notevole , per i nostri colori.....

more_horiz

qualche piccolo esempio...per chiudere "con stile"...
...in campo e fuori...

Fed Cup News 2010 - Pagina 4 By_ste10

Fed Cup News 2010 - Pagina 4 12598510

Fed Cup News 2010 - Pagina 4 12598511

Very Happy

more_horiz
... a proposito di stile!!! cheers

more_horiz

Andy...ero certo che, da buongustaio, avresti ... apprezzato ... Wink

Very Happy

ora, pero', fermiamoci qui...ad evitare...
http://passionetennis.forumattivo.it/news-comunicazioni-e-faq-sull-utilizzo-del-sito-f136/provvedimenti-t4112.htm

Fed Cup News 2010 - Pagina 4 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: