Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Fed Cup News 2010

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
pink444it
andy.monti
nanobabbo8672
d.lo
wila
gattonelegante
F4bius
Alex
ester
robredo
14 partecipanti

descriptionFed Cup News 2010 EmptyFed Cup News 2010

more_horiz
Nel week end Ucraina-Italia
Ricomincia l'avventura delle azzurre


dal sito FIT

Riparte da Kharkiv l'avventura delle regine azzurre in Fed Cup. Nel week-end infatti l'Italia giocherà in trasferta contro l'Ucraina il primo turno del World Group 2010: la sede dell'incontro sarà il Palazzo dello Sport "Lokomotiv" (veloce indoor). Venerdì primo atto della sfida con la cerimonia ufficiale del sorteggio. Per questo incontro il capitano della squadra azzurra Corrado Barazzutti ha convocato Sara Errani, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Roberta Vinci, mentre il capitano della formazione padrona di casa,Volodymyr Bogdanov, ha scelto Alona Bondarenko, Kateryna Bondarenko, Viktoriya Kutuzova e Mariya Koryttseva.
Oggi prima giornata di allenamenti con le azzurre che testeranno insieme a capitan Barazzutti il campo da gioco.

Due i precedenti tra Italia e Ucraina, con le azzurre sempre vittoriose: l'ultima sfida - uno spareggio per non retrocedere - si è giocata nel 2008 ad Olbia con il successo per 3-2 firmato da Francesca Schiavone e Sara Errani. Un tabellone quello di quest'anno che sulla carta sembra sorridere alle campionesse in carica: in caso di vittoria contro l'Ucraina al primo turno - che in Fed Cup sono già i quarti -, infatti, l'Italia troverebbe in semifinale la vincente di Germania-Repubblica Ceca (si giocherebbe in trasferta contro le tedesche, in casa contro le ceche) e, volendo guardare ancora più lontano, in finale una squadra tra Serbia, Russia, Francia ed Usa.

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Italia Ukraina
VIETATO DISTRARSI !!


da MP (n.d.r.)

Le azzurre ripartono dall’Ucraina, per dare seguito a un’avventura che nelle ultime stagioni è stata meravigliosa, con due titoli e una finale a partire dal 2006. Il primo turno di Fed Cup, in programma questo weekend nel Palazzo degli Sport “Lokomotiv” a Kharkiv, non va assolutamente preso sotto gamba: le padrone di casa attraversano un buon momento di forma e faranno di tutto per celebrare il loro esordio nel World Group I con una vittoria di prestigio contro le campionesse in carica.
La squadra ucraina, promossa nella massima divisione grazie alle affermazioni su Israele e Argentina, affiderà le sue speranze essenzialmente alle sorelle Bondarenko, Alona (classe 1984) e Kateryna (1986), che, fra l’altro, avranno l’onore e la responsabilità di giocare di fronte al pubblico della loro città natale. Insieme le due costituiscono un affiatatissimo team di doppio (fra i risultati ottenuti in coppia spicca il trionfo agli Australian Open del 2008) e le prime settimane del 2010 hanno riproposto Alona su buoni livelli anche in singolare, visto che la bionda 25enne, già top twenty due anni fa, si è aggiudicata il torneo Wta di Hobart e ha battuto la Jankovic a Melbourne, fermandosi poi negli ottavi. Oltre alle Bondarenko, le nostre rivali potranno contare su Viktoriya Kutuzova e a Mariya Koryttseva, mentre capitan Barazzutti ha confermato in blocco la formazione che ha travolto gli Stati Uniti a Reggio Calabria nel novembre scorso: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci.
Due i precedenti, risalenti al 1997 e al 2008, con altrettanti successi delle azzurre: questa, però, sarà la prima volta in trasferta e sul duro indoor, dato che in passato si era giocato sulla terra di Bari e Olbia. Insomma, Italia favorita, ma vietato distrarsi.

Fed Cup News 2010 Fed10

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Subito la Schiavone vs Alona Bondarenko

da MP (n.d.r.)
Apre Francesca Schiavone: così ha deciso il sorteggio effettuato stamattina. Sarà il match tra la leonessa e Alona Bondarenko a inaugurare domani il tie di Fed Cup tra Ucraina e Italia, sul veloce indoor di Kharkiv. A seguire, Flavia Pennetta affronterà la sorella minore di Alona, Kateryna.
Domenica, singolari incrociati Pennetta-Alona e Schiavone-Kateryna e, a chiudere, l'eventuale doppio in cui sono per ora annunciate in campo Errani-Vinci contro Koryttseva-Kutuzova (ma sarà difficile che, qualora il punto fosse decisivo, le formazioni rimangano queste).

Fed Cup News 2010 Schiav10
"Qui c'è un'atmosfera molto particolare", ha dichiarato la Schiavone, reduce dagli ottavi di finale raggiunti agli Australian Open, dove ha sconfitto Agnieszka Radwanska. "Penso che questa sia una delle partite più dure da quando gioco in Fed Cup. Speriamo però di poter continuare a toglierci grandi soddisfazioni in questa splendida manifestazione".
"Sarà una sfida difficile", ha confermato la Pennetta, attuale numero 12 del ranking Wta. "Dato che scenderò in campo per seconda, spero di farlo con l'Italia in vantaggio. La mia avversaria ha due buonissimi fondamentali: quindi, dovrò giocare ogni punto con la massima attenzione".

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Flavia Pennetta veste Adidas
(già in Ucraina)

da MP (n.d.r.)

La trasferta di Fed Cup in Ucraina si apre con un'importante novità per Flavia Pennetta: la numero uno del tennis azzurro si è infatti legata con un contratto triennale in esclusiva con Adidas. La 27enne brindisina indosserà la linea di abbigliamento per il tennis Adilibria già a partire da domani.
“Sono entusiasta di rappresentare un brand prestigioso come Adidas", ha dichiarato Flavia, "entrando così a far parte di un team che mi possa accompagnare e sostenere a livello tecnico nella mia crescita professionale. Per qualunque atleta che desideri essere veramente competitivo a livello mondiale, è fondamentale poter contare su prodotti di prima qualità, studiati per performare al massimo. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso insieme!".
Ovviamente molto soddisfatto anche il direttore marketing di Adidas Italy, Winand Krawinkel: “Lo stile di gioco di Flavia è da sempre unico, una perfetta miscela di determinazione, professionalità e stile. Flavia rappresenta la prima tennista italiana a indossare le Tre Strisce e siamo molto orgogliosi di accompagnarla durante tutte le sue prossime sfide sportive in tutto il mondo. Il nostro impegno, nei confronti di Flavia e di tutti gli atleti della famiglia Adidas è quello di fornire il migliore prodotto in grado di coniugare stile e performance".
Per l'incontro di Fed Cup tra Italia e Ucraina, Flavia Pennetta ha scelto di indossare i capi della collezione Primavera-Estate 2010 Adilibria, una linea di prodotti studiati unicamente per l’atleta donna che ricerca il prodotto più innovativo in termini di tecnologia e che, allo stesso tempo, strizza l’occhio alla moda presentando dettagli e vestibilità che valorizzano al massimo l’universo femminile. Flavia sarà quindi in campo per l’esordio in Tre Strisce indossando un top bianco con fantasia jacquard tono su tono abbinato a un gonnellino grigio scuro. Entrambi i capi sono caratterizzati da dettagli costruttivi molto femminili come piccole pences sul carrè del top e ai lati del gonnellino. La linea Adilibria Tennis vanta l’impiego della tecnologia ClimaCool®️ per lasciare evaporare il più velocemente possibile il sudore e mantenere la pelle asciutta anche durante le performance più impegnative ed in presenza delle temperature più alte.

Fed Cup News 2010 Flavia10

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Schiavone ko, Ucraina-Italia 1-0
Da Datasport (n.d.r.)

Inizia male la sfida tra Italia e Ucraina, incontro valido per i quarti di finale del World Group della Fed Cup 2010. Le ex sovietiche sono avanti per 1-0 grazie alla vittoria di Alona Bondarenko su Francesca Schiavone. La milanese è stata piegata per 6-1, 6-4 in un match praticamente a senso unico: la "Leonessa", dopo un primo set a vuoto, ha provato a invertire la tendenza nel secondo parziale ma, complice una mattinata storta, nulla ha potuto con la numero uno ucraina.

Le ragazze di coach Barazzutti partono quindi con il piede sbagliato in un match che sulla carta le dava come grandi favorite, forti anche del titolo di campionesse in carica della competizione. A rimettere in pari la sfida ci proverà Flavia Pennetta, impegnata contro la minore e meno forte delle sorelle Bondarenzo, Kateryna.

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
non male la Pennetta con il nuovo completino adidas.... Fed Cup News 2010 554988

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
peccato la schiavone, però la Bondarenko tirava certe mazzate Shocked ...dai siamo soltanto all'inizio ;)forza ragazzee cheers

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
la Pennetta porta l'Italia sull'1-1
da Datasport (n.d.r.)

Flavia Pennetta supera Kateryna Bondarenko e pareggia i conti con l'Ucraina in Federation Cup. La brindisina, in un match da vincere a tutti i costi dopo il ko iniziale della Schiavone, è rimasta fredda e concentrata per tutto il confronto, ottenendo il successo in due set (7-5, 6-3) e rimandando ogni verdetto alle tre sfide di domani.

Nel primo set l’azzurra, dopo essere salita sul 4-2, ha subito il contro-break dell’ucraina, numero 33 Wta, ma ha nuovamente strappato il servizio alla rivale nell’undicesimo game (grazie anche ad un doppio fallo della Bondarenko), chiudendo poi 7-5 al secondo set point con un gran rovescio lungo-linea dopo essersi aperta il campo con il diritto.

L’equilibrio si è rotto all’inizio nella seconda partita: la ventisettenne brindisina ha iniziato benissimo salendo sul 3-0. C’è stata però la reazione di Kateryna, che ha recuperato uno dei due break di svantaggio approfittando di un piccolo passaggio a vuoto dell’azzurra. Sul 3-2 però Flavia ha ricominciato a spingere facendo muovere molto la Bondarenko, poco a suo agio negli spostamenti. E’ salita sul 5-3 dopo aver annullato due palle break, poi ha tolto nuovamente il servizio all'avversaria per chiudere i conti. Domani si giocheranno i due singolari invertiti (Pennetta-Alona e Schiavone-Kateryna), quindi in caso di nuova parità sarà il doppio (Mariya Koryttseva e Victoriya Kutuzova contro Sara Errani e Roberta Vinci) a determinare l'esito del confronto..

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
grande penna cheers cheers

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
ester ha scritto:
grande penna cheers cheers


Confermo, ho visto la partita e devo dire che è stata molto brava e fredda nei momenti importanti. Fed Cup News 2010 953229

Magari mando un bel DVD ai nostri tennisti maschi... Fed Cup News 2010 Lol

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
ma...a parte Ester, Alex ed io...il femminile non lo c.... nessuno!!
Wink

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
io quando riesco a vederlo lo guardo il femminile...
ho appena assistito al match di Flavia contro una delle bondarenko o come caspita si chiama.

fra poco la schiavone.


Fabio

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Fed Cup News 2010 622327

Flavia Pennetta Vs Alona Bondarenko
Vince Flavia al 2° set...ma che fatica!!

Wink

F4bius ha scritto:
io quando riesco a vederlo lo guardo il femminile...
ho appena assistito al match di Flavia contro una delle bondarenko o come caspita si chiama.

fra poco la schiavone.


Fabio

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Magica Flavia e l'Italia vola

da Eurosport (n.d.r.) dom, 07 feb 13:16:00 2010

La Pennetta batte 7-5, 7-6 Alona Bondarenko. Italia avanti 2-1 nel 1° turno di Fed Cup. La brindisina dimostra grande solidità e forza mentale, doti che le permettono di ribaltare un match davvero insidioso


Che non sarebbe stata una partita facile si era già capito sabato. Alona Bondarenko è una brutta cliente e l'ha dimostrato battendo nel match di esordio del primo turno di Fed Cup con un netto 6-1, 6-4, la numero 2 azzurra Francesca Schiavone. Ma Flavia Pennetta non si fa prendere alla sprovvista, dimostrato solidità e forza mentale nei momenti più difficili e vince il singolare contro la maggiore delle sorelle Bondarenko per 7-5, 7-6 (3), portando, così, l'Italia in vantaggio sul 2-1.

La partita della brindisina inizia tutta in salita, dopo essere andata immediatamente sotto 30-0, Flavia mantiene il servizio e si procura nel secondo gioco del primo set una palla break che, però, non sfrutta. La Bondarenko l'annulla e il match prosegue equilibrato per altri due game. Sul 2-2 la svolta: il rovescio di Flavia finisce lungo e la maggiore delle Bondarenko ne approfitta per strapparle il servizio e portarsi sul 3-2. Sul 4-3 per Alona, l'ucraina è sotto 30-40 e Flavia ha la possibilità di rientrare in partita: una dopo l'altra arrivano tre palle break che la numero 1 azzurra gioca malissimo e permette all'avversaria di portarsi sul 5-3. Sul 5-4 la Bondarenko va a servire per il set ma ecco spuntare il braccino. Flavia si porta avanti 30-0 sotto gli occhi della panchina azzurra che si alza in piedi. Alona accorcia e va 30-15. Ma la Pennetta resiste, vola sul 40-15 e si procura due aplle break: ne basta solo una per strappare il servizio alla vincitrice in doppio degli Australian open 2008. Un'Alona un po' fallosa e decisamente in confusione permette a Flavia di portare alla fine a casa il primo parziale per 7-5.

Il secondo set si apre sulla falsariga del primo e procede equlibrato fino al 2-2. Avanti 3-2 Flavia, però, si dimostra sempre più aggressiva e brekka l'avversaria: 4-2 per la brindisina e match in discesa? La risposta è negativa. Subito arriva il controbreak ucraino, la Bondarenko pareggia i giochi e finisce per brekkare nuovamente l'azzurra. Sul 5-4 l'ucraina va a servire per il set ma di nuovo entra in gioco il braccino che permette alla Pennetta di portarsi sul 5-5. Ma non è ancora finita per chè Flavia gioca malissimo il game successivo e perde di nuovo il servizio. Ancora una volta, però, Alona sembra aver paura di chiudere il set e finisce per subire il controbreak. 6-6 e tutto rimandato al tie break. A quel punto la brindisina sale in cattedra e vola immediatamente sul 6-2 procurandosi quattro match-point.
Il primo se ne va, ma non il secondo.
Grande reazione di Flavia che porta l'Italia sul 2-1 in questo primo turno di Fed Cup

Fed Cup News 2010 Flavia13
.

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
magic flavia sunny

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Ruggito Schiavone!
Italia-Ucraina 3-1

da UbiTennis (n.d.r.)


Seconda giornata di Italia - Ucraina.
Prima Flavia (7-5, 7-6 contro Alona Bondarenko), poi Francesca (2-6 6-1 6-1 a Kateryna Bondarenko) e l'Italia supera l'Ucraina 3-1, qualificandosi per la semifinale di Fed Cup.
Pennetta perfetta.
Grande reazione della Schiavone dopo un avvio difficile

Schiavone - Kateryna Bondarenko


Primo set: Ucraina con le spalle al muro, ma pessima partenza della Schiavone. Kateryna Bondarenko avanti 3-0!

Finalmente si rivede la vera Schiavone. Ottimo game di servizio e 1-3.

È troppo discontinua la Schiavone in questo inizio di match. Urge rapida scossa perché il primo set se ne sta andando: 4-1 Ucraina.

Fin qui non c'è partita. Ottima Bondarenko, ma Schiavone irriconoscibile. Ucraina avanti 5-1!

Lievi cenni di ripresa da parte della Schiavone, che brekka l'avversaria e accorcia le distanze: 2-5.

Primo set Ucraina: 6-2. Prima frazione dominata dalla Bondarenko contro la più brutta Schiavone di sempre in Fed Cup. Se Francesca non si scuote, sarà il doppio a decidere....

Secondo set: break in apertura della Schiavone. 1-0 in suo favore.

Francesca conferma il break e allunga: 2-0!

Doppio break italia!!! Passaggio a vuoto dell'ucraina e la Schiavone prova la fuga: 3-0 Italia!

Confermato il doppio break di vantaggio! Francesca ha iniziato a variare molto di più il gioco, facendo spostare molto la sua avversaria grazie a dei cross di dritto strettissimi: 4-0 Schiavone.

Altro break!!! C'è solo la Schiavone in campo in questo momento. Stupenda la stop-volley che regala a Francesca il 5-0. Alé!

Restituisce uno dei break Francesca: 5-1.

6-1 Schiavone!!! Avevamo auspicato una scossa e la scossa c'è stata. Francesca ha iniziato a servire molto meglio, variando inoltre molto il suo gioco. Si deciderà tutto nel set decisivo.

Terzo set: parte bene la Schiavone. Ottimo turno di servizio e 1-0 Italia.

Break Italia!!! Importantissimo break in apertura di set per la Schiavone, in questo momento nettamente superiore alla sua avversaria: 2-0 Italia!

C'è solo una giocatrice in campo in questo momento! Francesca ha vinto 9 degli ultimi 10 giochi e si porta a condurre 3-0 nel set decisivo.

Doppio break!!! Torna a farsi sentire Kateryna, ma Francesca non cede d'un millimentro e con un lob liftato di dritto strepitoso si porta avanti 4-0!

Così Francesca! Break confermato e 5-0 Italia!

Gioco, partita e incontro Schiavone!!!!
Era stata troppo brutta per essere vera. Dopo aver perso i primi tre set di questa sua trasferta in Ucraina, Francesca ha reagito alla sua maniera surclassando Kateryna Bondarenko: 2-6 6-1 6-1 il risultato finale.

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Azzurre in semifinale:
Ucraina battuta 4-1

da MP (n.d.r.) 07/02/2010

L'Italia espugna Kharkiv e centra la quarta semifinale di Fed Cup negli ultimi cinque anni.

Dopo che la prima giornata del tie con l'Ucraina si era chiuso in parità, le azzurre sono venute a capo, seppur a fatica, dei due singolari incrociati con le sorelle Bondarenko.

Flavia Pennetta ha battuto Alona con una solida prova di carattere, rischiando parecchio, ma riuscendo a evitare di andare al terzo, nonostante l'avversaria abbia servito sul 5-4 del primo set e sia sul 5-4 sia sul 6-5 del secondo.

Il ricorso al parziale decisivo è stato invece necessario per Francesca Schiavone, che ha iniziato male contro Kateryna, cedendo 62 il set d'avvio, ma si è poi riscattata in seguito, finendo per dominare l'incontro con un doppio 61 fra seconda e terza frazione.

A risultato acquisito, c'è stata gloria anche per Sara Errani e Roberta Vinci, che hanno liquidato nel doppio con un rapido 61 63 Mariya Koryttseva e Viktorya Kutuzova, fissando così il risultato definitivo sul 4-1 per l'Italia.

RISULTATI
1° turno Fed Cup 2010: a Kharkiv, Ucraina-Italia 1-4
F. Pennetta (ITA) b. A. Bondarenko (UKR) 75 76(3)
F. Schiavone (ITA) b. K. Bondarenko (UKR) 26 61 61
S. Errani/R. Vinci (ITA) b. M. Koryttseva/V. Kutuzova (UKR) 61 63

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Grandi ragazze orgoglio italiano ....altro che i cialtroni con i pantaloncini....

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Grandi ragazze orgoglio italiano ....altro che i cialtroni con i pantaloncini....


Non posso che quotarti alla grande! Fed Cup News 2010 953229

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Le altre...

da Ubitennis (n.d.r.)

Il doppio premia le russe

Jankovic batte Kuznetsova, ma la Ivanovic perde dalla Kleybanova, poi le 4 si affrontano nel doppio e passano le russe.. Gli USA battono la Francia e sono in semifinale.Rep.Ceca vince contro la Germania. In aggiornamento.. Rossana Capobianco

Serbia vs Russia 2-3
Jelena ancora con il cuore, Ana non c'è ancora, il doppio è russo.

In un match intensissimo e costellato da diversi errori, la serba sconfigge in tre set Svetlana Kuznetsova(6-4 4-6 6-3) che ha accettato di giocare al ritmo dell'ex numero uno del mondo, rinunciando per larghi tratti del match a imporre il proprio gioco.

La partita è stata un'altalena di emozioni ed equilibri, una questione soprattutto di nervi e personalità che ha visto prevalere la Jankovic man mano che gli scambi si allungavano o i punti diventavano davvero importanti.

La Ivanovic prova a chiudere i conti conti contro la Kleybanova, ieri sconfitta proprio da Jelena. Ana avrebbe potuto riscattarsi dopo un periodo parecchio difficile regalando il punto della vittoria alla sua Serbia, ma le difficoltà per lei non sembrano avere fine. Fin dall'inizio soffre la profondità e la potenza dei colpi della sua avversaria, che, malgrado fatichi a chiudere i punti decisivi, si dimostra decisamente più lucida e reattiva, e chiude in due set, 6-2 6-3, rimandando al doppio, giocato dalle 4 giocatrici. La spuntano in due set (6-1 6-4) Kuznetsova e Kleybanova, più collaudate delle colleghe serbe e autrici di un gioco decisamente più vario. A Belgrado avanza dunque l'armata russa, che affronterà ora gli USA.

Francia vs USA 1-4
La Oudin trascina gli Stati Uniti in semifinale

Intanto gli Stati Uniti raggiungono la semifinale in Francia. La Oudin e compagne, contro una Francia decimata ed in crisi, si impongono con decisione e confermano quanto di buono lo scorso anno avevano fatto, raggiungendo una finale poi persa contro le azzurre.

Proprio la giovane Melanie regala il passaggio del turno battendo la Coin in due set (7-6 6-4). Sul 3-0, la Francia conquista un punto con la Parmentier, che batte la Mchale con un doppio 6-4. Il doppio è statunitense, con la Mattek e la Huber che si impongono 6-2 6-3 sulla Cornet e la Cohen-Aloro.

Rep. Ceca vs Germania 3-2

Decide il doppio una sfida equilibratissima

Perfetta parità invece tra Germania e Repubblica Ceca: Ana Lena Groenefeld vince in rimonta contro la Kvitova 4-6 6-3 6-2 dopo due ore di partita. A decidere il passaggio del turno è il doppio, che la stessa Groenefeld gioca insieme alla Malek contro Peschke/Hradecka. Le ceche si impongono in due facili set, e saranno dunque le avversarie delle azzurre in semifinale.

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
trapelano indiscrezioni in merito alla possibile sede dell'incontro tra Italia e Repubblica Ceca?
Se non sbaglio il 20 febbraio è il termine ultimo per le domande

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Grandi ragazze orgoglio italiano ....altro che i cialtroni con i pantaloncini....

ahahah
te l'appoggio in pieno...

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Henin e Cljisters tornano in Fed Cup

da UbiTennis (n.d.r.)

Entrambe sono da poco rientrate nel circuito WTA, ed entrambe hanno immediatamente raggiunto ottimi risultati. Ora le due campionesse Justin Henin e Kim Clijsters sono pronte ad una nuova sfida: secondo alcune indiscrezioni trapelate da un quotidiano belga, le due giocatrici avrebbero deciso di giocare in Federation Cup contro l'Estonia.
Si giocherà lo spareggio valevole per l'accesso al Gruppo Mondiale.
Un evento importante quindi per i colori della nazionale belga, in quanto, in caso di vittoria, l'anno prossimo potrebbero gareggiare per la conquista della Fed Cup.
Con una Cijsters vincitrice della scorsa edizione degli US Open, e Henin finalista agli AO qualche settimana fa, Il Belgio potrà tornare a sperare.La squadra ha tutte le carte in regola per puntare al titolo.

Fed Cup News 2010 J__k_b10

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
PREMI ITF

Candidatura Pennetta

04.03. 2010 da RD (n.d.r.)

La Federazione Internazionale ha pubblicato i primi nominativi per il 2010 Fed Cup / BNP Paribas Heart Award.
Questo premio e' stato istituito per evidenziare le giocatrici distintesi particlarmente nel rappresentare il loro paese.

Dieci sono le attuali candidate, suddivise in quattro categorie.

World Group / World Group II first round

Jelena Jankovic (SRB)

Flavia Pennetta (ITA)

Samantha Stosur (AUS)

Yanina Wickmayer (BEL)

Americas Zone Group I

Maria-Fernanda Alves (BRA)

Mariana Duque-Marino (COL)

Asia/Oceania Zone Group I

Kimiko Date-Krumm (JPN)

Tamarine Tanasugarn (THA)

Europe/Africa Zone Group I

Arantxa Rus (NED)

Katarina Srebotnik (SLO)

descriptionFed Cup News 2010 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
se ho ben capito verrà premiata un'atleta per gruppo, giusto?
spero che premino a fine anno per il 2010.
o grande yoda aka errex, conosci anche il criterio per vincere il premio?
telefonate da casa, voto della giuria di qualità, numero di partite vinte, posizione squadra a fine anno, simpatia? Fed Cup News 2010 Icon_cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere