Il nuovo accordo di 5 anni con Head prevederebbe un "ingaggio" di 2 milioni di US$ a stagione. L' ufficializzazione dovrebbe avvenire domani, in concomitanza con il primo match 2011 di Masha, a Auckland, contro Carla Suarez Navarro
al suo esordio 2011 ... con il nuovo telaio ed accessori Head - ed un nuovo completo - ha battuto in 1 ora e1/2 di gioco la nostra Alberta Brianti (ripescata nel main draw) con un 62 - 63.
Ana Ivanovic e Adidas insieme per l' Unicef con una maglietta disponibile in due versioni: in viola con il profilo di Ana, e in nero o rosso con il disegno stlizzato del rovescio di Ana. Per tutte le versioni l' autografo di Ana stampato sulla schiena.
Il 100% del ricavato di questa iniziativa sara' devoluto all’Unicef.
"Never Stop Smiling" (non smettere mai di sorridere) e' la scritta che appare sulla parte davanti della maglietta
“Un' idea fantastica quella di raccogliere fondi per l’iniziativa dell' Unicef "Scuola senza Violenza" e poter fare qualcosa di concreto per aiutare a costruire scuole in Serbia. E in generale indurre le persone a prendere coscienza dell’importanza del lavoro dell' Unicef nel promuovere i diritti dei bambini di tutto il mondo" ha detto Ana.
sono bastati 1h e29' all' ungherese Greta Arn (WTA R 88 - 31 anni) per eliminare la TdS n° 1 dal torneo. Brutta prestazione quella della Sharapova che ha accumulato ben 30 errori gratuiti.
“A volte la palla entra, altre volte fai le stesse cose ed esce. Oggi è andata così - ha dichiarato MaSha - che giocava in Nuova Zelanda per la prima volta – ma il torneo potrà fare a meno di me, io tornerò l’anno prossimo”.
Lo Stadio Pierre De Coubertin di Parigi, dove ogni anno a metà febbraio si tiene l'Open GDF-Suez, è un po' la seconda casa di Amelie Mauresmo, che ha così deciso di far diventare questo appuntamento centrale anche nella sua seconda carriera. L'ex vincitrice di Wimbledon ha annunciato che sarà la codirettrice dell'Open di Parigi. Un nuovo ruolo per lei dietro le quinte del tennis, dopo quello di consigliere nello staff di Michael Llodra. "È un torneo che mi sta enormemente a cuore, sono onorata di passare dall'altro lato" ha affermato la 31enne Amelie, trionfatrice in questo appuntamento per l'ultima volta nel 2009. Molto soddisfatto per la notizia anche il direttore Régis Brunet: "La presenza di Amelie non può che l'immagine del torneo al livello internazionale. La sua prima missione sarà a Melbourne, per provare a rinforzare la qualità della rosa di giocatrici che prenderanno parte al torneo. Conosce bene il circuito e le giocatrici, può essere una carta importante in nostro favore". Vedremo quante star riuscirà a convincere la Mauresmo, intanto il torneo si appresta a vivere una delle sue edizioni più interessanti visto che tra le tenniste al via ci saranno sicuramente Justine Henin e Kim Clijsters. Le due belghe la settimana prima saranno infatti ad Anversa per rappresentare in Fed Cup il Belgio contro gli Stati Uniti. Il viaggio per raggiungere la capitale francese non è particolarmente impegnativo...
da Errex
Amelie Mauresmo ... un anno fa...
In quello stadio Amelie ha vinto tre titoli, in quello stadio Amelie - un anno fa - ha detto addio al tennis giocato, in una cornice indimenticabile di amiche-avversarie e di pubblico.
... un tributo semplice e commosso ad una campionessa speciale...semplice com' era, ed e', la "maga Amelia".
... un applauso sincero quando entra la Mauresmo, e l’ abbraccio delle sue ex-avversarie..
... su un mega schermo le immagini della sua carriera...
Elena Dementieva
dice ad Ameliè : “I nostri cammini si sono spesso incrociati. Oggi mi sento triste, Ameliè una delle giocatrici più talentuose se ne va. Sia come persona che come giocatrice resterai nei ricordi. C’è stata una generazione Mauresmo. Non sono sicura che qualcuno potrà prendere il tuo posto. I valori che hai ti hanno permesso di avere successo nel tennis, ti porteranno ad avere successo anche nella vita”.
... tutto condito dalla voce di Alicia Keys che cantava "There is nothing you can do".
...poi un tripudio di applausi, ringraziamenti e l' abbraccio del suo pubblico a dirle "ci mancherai".