Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Fed Cup News 2010

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
pink444it
andy.monti
nanobabbo8672
d.lo
wila
gattonelegante
F4bius
Alex
ester
robredo
14 partecipanti

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyFed Cup News 2010

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nel week end Ucraina-Italia
Ricomincia l'avventura delle azzurre


dal sito FIT

Riparte da Kharkiv l'avventura delle regine azzurre in Fed Cup. Nel week-end infatti l'Italia giocherà in trasferta contro l'Ucraina il primo turno del World Group 2010: la sede dell'incontro sarà il Palazzo dello Sport "Lokomotiv" (veloce indoor). Venerdì primo atto della sfida con la cerimonia ufficiale del sorteggio. Per questo incontro il capitano della squadra azzurra Corrado Barazzutti ha convocato Sara Errani, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Roberta Vinci, mentre il capitano della formazione padrona di casa,Volodymyr Bogdanov, ha scelto Alona Bondarenko, Kateryna Bondarenko, Viktoriya Kutuzova e Mariya Koryttseva.
Oggi prima giornata di allenamenti con le azzurre che testeranno insieme a capitan Barazzutti il campo da gioco.

Due i precedenti tra Italia e Ucraina, con le azzurre sempre vittoriose: l'ultima sfida - uno spareggio per non retrocedere - si è giocata nel 2008 ad Olbia con il successo per 3-2 firmato da Francesca Schiavone e Sara Errani. Un tabellone quello di quest'anno che sulla carta sembra sorridere alle campionesse in carica: in caso di vittoria contro l'Ucraina al primo turno - che in Fed Cup sono già i quarti -, infatti, l'Italia troverebbe in semifinale la vincente di Germania-Repubblica Ceca (si giocherebbe in trasferta contro le tedesche, in casa contro le ceche) e, volendo guardare ancora più lontano, in finale una squadra tra Serbia, Russia, Francia ed Usa.

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
se ho ben capito verrà premiata un'atleta per gruppo, giusto?
spero che premino a fine anno per il 2010.
o grande yoda aka errex, conosci anche il criterio per vincere il premio?
telefonate da casa, voto della giuria di qualità, numero di partite vinte, posizione squadra a fine anno, simpatia? Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Icon_cool

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
per maggiori info e esprimere il proprio voto:
consultare il sito FedCup.com
Wink

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
basta andare sul sito e votare:
http://www.fedcup.com/news/heartvote.asp

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Fed Cup News 2010 - Pagina 2 622327

as I said before Fed Cup News 2010 - Pagina 2 810504

nano8672 ha scritto:
basta andare sul sito e votare:
http://www.fedcup.com/news/heartvote.asp

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
si brave brave ma è come se nel calcio il brasile gioca con la seconda squadra lasciando a casa tutti i migliori giocatori.... quello che hanno fatto le americane nella passata edizione appena vinta da noi.....

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
non glielo ha detto il medico di giocare con la seconda squadra...
se il brasile va con la seconda ai mondiali evidentemente ha dei problemi...
ora la migliore squadra americana è quella che gioca... le williams evidentemente non hanno alcun interesse alla fed cup, peggio per loro! Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Icon_cool

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Yanina Wickmayer

da DT.it 31.03.2010 (n.d.r.)


Il padre di Yanina Wickmayer Marc Wickmayer, ha dichiarato alla stampa che sua figlia non giocherà in Belgio per il prossimo turno di Fed Cup contro l'Estonia (gli incontri saranno giocati a Hasselt, in Belgio, alla fine di aprile).

La Wickmayer

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Yanina11


è attualmente la giocatrice belga più importante, almeno a livello di classifica, ma con regine come Kim Clijsters e Justine Henin in piena rimonta.

"E' l'inizio di una stagione molto delicata e Yanina non vuole rischiare infortuni in un match senza significato", ha dichiarato Marc Wickmayer, mettendo poi in discussione anche le motivazioni della Henin per il turno di Fed Cup: “Perché Justine vuole giocare? Forse perché la partita si svolge in Belgio? Oppure per cercare di riconquistare la sua popolarità nelle Fiandre?”.
Yanina, tuttavia, ha dichiarato che sarebbe disposta comunque a giocare: “Se devo giocare, giocherò. In caso contrario sarò presente per incoraggiare gli altri” - e poi ha aggiunto - “La cosa più importante è che il Belgio vinca. Non voglio creare problemi”.

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Ana Ivanovich da forfait...

RD 31.03.2010 (n.d.r.)

Ana Ivanovic

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Ana_iv10


ancora a secco di vittorie, ha confermato sul suo sito che non fara' parte della squadra, in occasione della prossima sfida di Fed Cup tra la Serbia e la Slovacchia.

"Ho parlato con il capitano e il presidente della Federazione serba e assieme abbiamo deciso che date le circostanze non è il momento giusto per me per far parte della squadra. Continuerò a fare tutto il necessario per ritrovare la forma, e la chiave per farlo è allenarmi con il mio team e giocare tornei".

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
US TEAM

da RD 8.4.2010 (n.d.r.)

"Caso Williams"

In vista della prossimo impegno casalingo degli USA ( 24-25 aprile) contro la Russia, il capitano USA, Mary Joe Fernandez

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Fernan11

ha chiesto a Venus Williams di entrare nella rosa delle convocate, di cui dovrebbe far parte anche Melanie Oudin.
Venus e’ ancora in forse, dopo gli evidenti problemi alle ginocchia, acutizzatisi nella finale di Miami contro la Cljisters.

Intervistata in merito, Venus ha dichiarato:
"Devo prendermi un periodo di riposo per essere pronta ad affrontare la stagione sulla terra rossa. Non credo che Mary Joe ora voglia parlarmi della Fed Cup.
Non potrei dare risposte al momento.
Spero sia abbastanza intelligente da capire che non è il momento di farmi domande sull'argomento.
Dovrà aspettare qualche giorno, il tempo perchè io possa capire se le mie condizioni fisiche sono migliorate o meno. Io vorrei sempre poter rispondere alla convocazione, ma il mio obiettivo ora è capire le mie reali condizioni.
Prenderò una decisione in breve tempo".

Immancabile la polemica negli US circa l’ attaccamento delle W Sisters alla Nazionale.

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Usa vs Russia
e' ufficiale! Venus Williams non ci sarà


PTNews 14 aprile 2010 (n.d.r.)

Venus Williams

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Venus15

ha comunicato ufficialmente alla Usta che non prenderà parte alla semifinale di Fed Cup tra Stati Uniti e Russia.
Venus deve ancora recuperare dall'infortunio alla gamba, una delle cause della clamorosa debacle nella finale di Miami contro Kim Clijsters.
La Williams ha dichiarato che senza problemi fisici avrebbe preso parte volentieri alla gara.
Non gioca in Fed Cup dal 2007. Mary Joe Fernandez porterà sicuramente a Birmingham, Alabama, città che ospiterà l'evento, Melanie Oudin, Liezel Huber e Bethanie Mattek-Sands.
Anche la Russia si presenterà decimata all'appuntamento non potendo contare su Maria Sharapova, Svetlana Kuznetsova e Vera Zvonareva.
Ci sono anche problemi di ottenimento del visto per capitan Shamil Tarpischev.

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
FED CUP - Italia-Rep.Ceca a Roma

FitNews 14 aprile 2010 (n.d.r.)

Le azzurre

In vista dell'incontro fra Italia e Repubblica Ceca, valido per le semifinali del tabellone mondiale della Fed Cup 2010, in programma il 24 e 25 aprili prossimi al Foro Italico di Roma, il capitano della squadra azzurra Corrado Barazzutti ha convocato:

SARA ERRANI
FLAVIA PENNETTA
FRANCESCA SCHIAVONE
ROBERTA VINCI


L’incontro, che potrebbe spianare alle azzurre, campionesse del mondo in carica, le porte della quarta finale in cinque anni, si giocherà nello Stadio Nicola Pietrangeli, inserito dunque nell’ambito del grande spettacolo che dal 24 aprile all’8 maggio farà di Roma la capitale del mondo del tennis in occasione della 67.ma edizione degli Internazionali BNL d’Italia.
Oltre alla semifinale di Fed Cup, così, sabato 25 aprile il Foro Italico ospiterà il primo turno delle qualificazioni del Master 1000 e alla domenica tanto il secondo turno delle qualificazioni quanto – per il debutto del grande tennis sul nuovo Campo Centrale - alcuni match del primo turno del tabellone principale.
A questo super-programma sarà possibile assistere acquistando un solo biglietto.
I tagliandi per gli Internazionali BNL d’Italia saranno infatti validi - fino a esaurimento dei posti disponibili - per accedere anche allo Stadio Pietrangeli dove saranno di scena le azzurre.
Il prezzo dei biglietti è di 11 euro per il Ground (che dà accesso ai Campi secondari e allo Stadio Pietrangeli) e variabile a seconda dell’ordine di posto prescelto per il Nuovo Stadio Centrale (con accesso a tutti i campi).

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Aravane Rezai
per la prima volta in Fed Cup contro la Germania


MP 17 aprile 2010 (n.d.r.)

Aravane Rezai

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Rezai10

ha ottenuto, negli ultimi mesi, parecchi risultati importanti, facendo per la prima volta il suo ingresso fra le top twenty del ranking Wta. Come logica conseguenza del suo ottimo momento, è arrivata la prima convocazione in nazionale: Aravane farà infatti parte del team francese che giocherà nel weekend del 24-25 aprile i play-off per restare nel World Group I contro la Germania. La tennista di origini iraniane è stata intervistata per l'occasione da "L'Equipe" e non ha nascosto la propria gioia per un periodo davvero positivo della sua carriera.

"Sono molto contenta di poter rappresentare i colori della Francia", ha ammesso Aravane. "Anche se la missione si preannuncia delicata, per me è una bella iniezione di fiducia. Faremo di tutto per vincere questo match. Se finora non avevo mai giocato, non è perché il mio allenatore Mouratoglou non faceva parte dello staff. Non mi sentivo ancora pronta per lanciarmi in questa competizione senza conoscere l'entourage, che fossero le giocatrici o i tecnici. Non ho mai rifiutato una convocazione, semplicemente non ero mai stata chiamata. Nel corso dell'ultima tournée americana, ho avuto davvero occasione di discutere con Nicolas Escudé, lui ha ascoltato ciò di cui avevo bisogno e io ho fatto conoscenza con le ragazze".

La Rezai ha però un precedente negativo con una delle prossime avversarie, Andrea Petkovic, che l'ha battuta nell'Open GDF Suez di Parigi lo scorso febbraio. "Sì, Andrea mi ha sconfitto, ma lì si giocava sul duro indoor. Stavolta saremo sulla terra battuta all'aperto, i tifosi saranno dietro di noi. Ogni momento è differente, ogni match è differente. Bisognerà che mi adatti a tutto per esprimermi al meglio. Questo è il mio obiettivo prioritario".

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Pennetta: “Prima la Fed Cup e poi torno tra le Top Ten”

OdT 19 aprile 2010 (n.d.r.)

Primo obiettivo: la finale di Fed Cup.

...il ritorno fra le top ten...

...il traguardo storico di una semifinale dello Slam

...il sogno olimpico da coronare.


Flavia Pennetta

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Penna-12


non si pone limiti.

La migliore tennista italiana di sempre si sofferma sul futuro, a partire da quello più prossimo rappresentato dalla semifinale Italia-Repubblica Ceca in programma nel weekend a Roma.
«Speriamo di vincere, sulla carta siamo favorite e stiamo giocando molto bene, ma sono sicura che con la Repubblica Ceca non sarà facile», dice la Pennetta.
Flavia è sbarcata in anticipo al Foro Italico, sede della sfida di Fed Cup, dove è stata presentata da Gatorade come nuova testimonial per i prossimi due anni.
Insieme a Francesca Schiavone, oggi comincerà, con un giorno di anticipo, la preparazione in vista della sfida contro le ceche.
Faccia distesa, la Pennetta ha posato per i fotografi e poi con una pacca sulla spalla ha salutato il capitano azzurro Corrado Barazzutti, con il quale ha anche scherzato sul prossimo impegno. «Gli ho detto: ‘Stiamo giocando troppo bene, c’è qualcosa che non va’, racconta la n.1 del tennis italiano. «E lui mi ha risposto: ‘Flavia non cominciare, non fare scherzi…’».
Pennetta e Schiavone hanno cominciato la stagione sulla terra rossa con due successi: la brindisina a Marbella, la milanese a Barcellona.
«Fino ad ora sono state due settimane sul rosso totalmente italiane. Speriamo di continuare così», dice la Pennetta.
Barazzutti scommette su di loro: «Sono forti, vincono in continuazione. Quando si dice che questa è una grande squadra, la n.1 del mondo…si capisce anche perchè.
Non vincono solo in Fed Cup ma dappertutto e hanno un grande senso di appartenenza. Sono fra le più forti del mondo», dice il capitano azzurro.«Con la Repubblica Ceca non c’è dubbio che sulla carta le azzurre sono favorite, anche perchè giochiamo in casa», prosegue Barazzutti.
«Ma proprio per questo dovremo affrontarle con umiltà, rispetto e il triplo dell’attenzione. Mi auguro che al Foro Italico vengano tante persone a vederle, questa è una squadra leggendaria e che merita davvero un monumento per tutto quello che sta facendo per il tennis italiano».
E questo è anche l’auspicio della Pennetta: «Giocare a Roma è una grandissima opportunità per noi, spero che verrà tanta gente», dice l’azzurra. «La pressione ci sarà per tutte, abbiamo un’altra grande opportunità per raggiungere la finale», che per l’Italia sarebbe la quarta in cinque anni.
L’altra semifinale vede di fronte Usa e Russia: «Quale preferirei affrontare? Non ci penso, nessuna di noi ci pensa. Siamo concentrate su questa sfida, il nostro è un gruppo unito che si diverte a giocare in Fed Cup».
Dopo aver raggiunto il n.10 del mondo, ‘best ranking’ non solo per lei ma per tutta l’Italia del tennis femminile, la Pennetta è scesa al n.15: «Tornare nella top ten resta un obiettivo e spero anche di ritoccare il mio record», osserva la Pennetta. «Una semifinale dello Slam? Spero che arrivi presto, non importa in quale dei quattro tornei: sarebbe bellissimo e ho ancora qualche anno di carriera davanti per riuscirci».
Il pensiero si sposta poi alle Olimpiadi di Londra 2012: «I Giochi sono un mio grande obiettivo, ho perso quelli del 2004 per un posto e ho sofferto tantissimo.
Stavolta – conclude – non voglio mancare».

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
US TEAM

da MP 22 04 2010 (n.d.r.)

Stati Uniti in Fed Cup di nuovo senza Williams

Ancora una volta gli Stati Uniti si presentano a un appuntamento di Fed Cup privi di entrambe le sorelle Williams.
Stavolta, per la semifinale di Birmingham, in Alabama, contro la Russia, il capitano del team a stelle e strisce Mary Joe Fernandez sapeva da tempo che non avrebbe potuto contare su Serena, ma sembrava che almeno Venus sarebbe stat della partita.


Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Thumb220


Invece, oggi, la gazzella di Compton ha comunicato ufficialmente il proprio forfait, dovuto a un infortunio al ginocchio che si è aggravato il mese scorso durante il Sony Ericsson Open di Miami, dove ha perso in finale con Kim Clijsters.

"Sto continuando la mia riabilitazione", ha spiegato Venus in un comunicato. "Mi dispiace non essere in grado di partecipare alla sfida di Fed Cup in questo weekend. Ho aspettato fino a questo momento, nella speranza di avere un'opportunità di farcela, ma sono stata avvertita dal mio team medico di supporto che avrò bisogno di più tempo per guarire".

Sul sito ufficiale dell'USTA è stato pubblicata una replica molto comprensiva al forfait dell'attuale numero 4 del mondo, nella quale vengono apprezzati i suoi sforzi per partecipare al tie e le si augura una pronta guarigione.
Il team statunitense è composto per ora da tre sole giocatrici:
Melanie Oudin, la doppista Liezel Huber e Bethanie Mattek-Sands.
Il quarto posto verrà occupato da Sloane Stephens oppure da Julia Boserup, due giovanissime di talento che viaggiano con la squadra in qualità di "Future Fed Cuppers".

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
ciao sapete se le partite delle nostre azzurrine in semifinale a roma vengono trasmesse da qualche parte in televisione ?
grazie

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
supertennis credo ne diffonda sia lo streaming sia sul satellite.
In certe zone anche il DDT.
ciao

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
sei sicuro ? Ho guardato la programmazione di domani su supertennis ma cè solo la semifinale tra russia e USA

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
caspita, hanno fatto tanta pubblicità nei giorni scorsi....
forse ho visto male perchè in effetti nella programmazione è come dici tu...

a sto punto non saprei dirti, una volta c'era la RAI, a meno che, visto il casino successo con la volta scorsa, ovvero satellite oscurato e DTT solo in 3 provincie, non hanno messo nella programmazione l'Italia...

bo......perdona l'inesattezza.....

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Fed Cup News

FITNews 23 04 2010 (n.d.r.)

Italia-Rep.Ceca - 24-25 aprile 2010

Saranno Flavia Pennetta e Lucie Hradecka ad aprire domani alle 14 la sfida tra Italia e Repubblica Ceca, valida per le semifinali del tabellone mondiale della Fed Cup 2010, in programma fino a domenica nello Stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico di Roma.
A seguire Francesca Schiavone affronterà Lucie Safarova.
Domenica alle 12.30 aprirà il match tra le numero uno delle due formazioni, Flavia Pennetta e Lucie Safarova; a seguire la sfida tra Francesca Schiavone e Lucie Hradecka; in conclusione il doppio tra la coppia azzurra Sara Errani/Roberta Vinci e quella ceca Petra Kvitova/Kveta Peschke.
Questo l'esito del sorteggio svoltosi stamane nella Tenda Fit del Villaggio Ospitalità.

LE PROTAGONISTE

Per l'incontro il capitano della squadra azzurra Corrado Barazzutti ha convocato Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci.
Il "collega " ceco Petr Pala si affida invece a Lucie Safarova, Petra Kvitova, Lucie Hradecka e Kveta Peschke.
E' la settima volta che le due nazioni si affrontano ed il bilancio è in parità (3-3).

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
si grazie ma non si sà se viene trasmesso su qualche canale ?

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
FED CUP NEWS

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 622327

Sarà la Pennetta ad iniziare (ore 14, diretta Rai Sport Più) nel match inaugurale contro la Hradecka.
Subito dopo giocheranno Francesca Schiavone e Lucie Safarova.
Singolari incrociati Domenica (a partire dalle 12.30), seguiti dall’eventuale doppio per il quale sono state annunciate le giocatrici non schierate in singolare: Vinci-Errani da una parte, Kvitova-Peschke dall’altra.

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
per quanto riguarda la copertura televisiva degli Internazionali

http://passionetennis.forumattivo.it/grand-slam-tornei-atp-e-wta-coppa-davis-e-fed-cup-betting-f137/wta-news-t2364-375.htm#55676

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 622327

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
la vigilia


Ragazze...

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Fed12

in bocca al lupo!!!

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 810504

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
FED CUP - Belgian Team
PTNews 23 aprile 2010 (n.d.r.)

Justine Henin...niente Fed cup


Infortunio a Justine Henin durante l'allenamento.

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Jh10

La tennista belga si è fatta male raccogliendo una pallina al volo e per questo ha dato forfait al match contro l'Estonia di Federation Cup, che varrà l'accesso alla World Cup 2011.

La belga sarà sostituita da Yanina Wickmeier, quindi i tifosi non avranno grosse preoccupazioni.
In coppia con Kim Clijster rimangono nettamente favorite contro la compagine estone formata da Kanepi/Ani.

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
FED CUP NEWS
23 aprile 2010

Week-end di Fed Cup - Live dall'Alabama Usa-Russia

Week-end dedicato alla Fed Cup su SuperTennis TV
In diretta dalla 'Jefferson Convention Complex Arena' di Birmingham (in Alabama), sabato e domenica Super Tennis TV seguira' in diretta i match della semifinale tra Stati Uniti e Russia.
Sabato, dalle ore 20, i primi due singolari della sfida tra lo squadrone di Shamil Tarpishev (le convocate sono Dementieva, Pavlyuchenkova, Makarova e Kudryavtseva) e le finaliste uscenti

Fed Cup News 2010 - Pagina 2 Home_d12

guidate da Mary Jo Fernandez (in squadra Oudin, Mattek Sands e Huber).
Domenica, sempre a partire dalle ore 20, la giornata decisiva che decreterà la finalista della parte bassa del tabellone di World Group 2010.

descriptionFed Cup News 2010 - Pagina 2 EmptyRe: Fed Cup News 2010

more_horiz
Italia Vs. Rep. Ceka


PTNews 24 aprile 2010 (n.d.r.)



La Pennetta non è perfetta, ma porta a casa il primo punto


Una partita lottata, ricca di errori e probabilmente di emozioni per Flavia Pennetta



Fed Cup News 2010 - Pagina 2 0211



che davanti al pubblico romano, non delude e nonostante una performance discreta, porta a casa il primo punto. La Repubblica Ceca, avversaria dell' Italia in questa semifinale, recrimina per i troppi passaggi a vuoto della sua giocatrice, Lucie Hradecka, numero 73 del mondo e decisamente inesperta per simili palcoscenici.

L' incontro è stato caratterizzato dalla pioggia, che seppur non battente, ha infastidito non poco le due giocatrici, specie nella prima frazione. A inizio set, magari proprio per le condizioni atmosferiche inusuali, è una Pennetta contratta, eccessivamente fallosa sia in risposta, che al servizio, e infatti a sorpresa è la Hradecka a salire in cattedra, più per demeriti altrui che per meriti propri, e a portarsi sul 4/1, con un solo break a favore. Colpita nell' orgoglio, la brindisina alza poi finalmente il livello di gioco e con cinque giochi consecutivi si aggiudica il parziale, suscitando le ire di una nervosa Lucie.

Molto simile anche il secondo set, nel quale la giocatrice ceca gioca un tennis migliore, maggiormente offensivo e con ottime discese a rete. Flavia dal canto suo continua a sbagliare troppo e pare in calo rispetto al finire del primo set. Si giunge così nuovamente sul 4/1 per la Repubblica Ceca, che clamorosamente si scioglie poi per la seconda volta, permettendo il ritorno della brindisina sul 4/4. Nel nono game, dopo ben tre palle break sciupate e una miriade di punti vincenti, alternati a errori banali e risposte in rete, Flavia si ritrova sotto nel punteggio. I tre games successivi però sono tutti azzurri, e l' Italia dopo un' ora e quaranta di gioco può già festeggiare il primo punto.

Flavia Pennetta b. Lucie Hradecka 6/4 7/5.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere