Paolo070 ha scritto:
A me interessava molto provare la Tf 315 LTD 16x19 che mi hanno detto spingere molto di più della sixone e che grazie al flex elevato ha anche confort e una sen diversi dato che la sixone è e rimane una racchetta dura. Chiedo a Mr. W di confermarmi quanto detto.
@ mr Wilson : complimenti per il contratto in arrivo, ma nel caso non hai pensato alla blade 16x19 ? scusa la dom ma che classifica hai per avere il contratto xche magari stiamo parlando di livelli di gioco differenti
ho una bella classsifica.... di merda...
... almeno attualmente, il contratto mi arriva come istruttore, non come giocatore... sennò, hai voglia a pregare non te lo mandano...
tornando alla 315 ltd, è la migliore racchetta mai avuta, almeno negli utlimi 10 anni.. spinge, non in maniera eccezionale, ma spinge.. arrota bene ed è molto morbida.. il che non significa comfort.. significa che si ha più tempo per gestire il colpo surante l'esecuzione.. ma è un vantaggio quando tutto il resto funziona a dovere, gambe e ritmo in primis.
non è un telaio per pischelli, nessuno si offenda eh!, è una pro stock che nasce 315, ma che dà il suo meglio con almeno 3 grammi in testa in più.. aumenta l'inerzia, la psinta e lo spin potential... ma capirai che scende la manovrabilità e la facilità di utilizzo.. soprattutto se giochi 1 o 2 volte a settimana come me ( mi alleno in palestra e corro, ma sul campo ci sto poco per allenarmi seriamente, in questo periodo zero causa infortunio e fatti vari ).
io l'ho provata prima stock... ed era fantastica.. poi l'ho rpovata con i 3 grammi in testa, perfetta! tornando alle specifiche stock mi sembrava uno stoccafisso... ma non la riuscivo a reggere per troppo tempo perchè la meccanica dei miei colpi è molto molto veloce e dopo un pò perdo efficacia con un telaio pesante se non sono allenato a dovere.
detto ciò.. se hai un buon bagalio tecnino ( non nel senso che sei federer, ma che hai colpi consolidati) e stai bene fisicamente allora è un telaio che ti aiuta a far del male fisico all'aversario, grazie al mix di rotazioni, spinta e precisione che riesce a generare... diversamente, meglio guardare altrove, in casa tf non mi attira nulla .. mi piaceva molto l'idea della wilson 309 grammi perchè è un telaio che "può crescere" molto gradualmente con le customizzazioni ..