Scusata la domanda un po' inutile.
Secondo voi, se un buon 3.2-3.3 affronta per esempio la Errani, quando finisce l'incontro?
Secondo voi, se un buon 3.2-3.3 affronta per esempio la Errani, quando finisce l'incontro?
borisbecker79 ha scritto:Scusata la domanda un po' inutile.
giuntaman ha scritto:borisbecker79 ha scritto:Scusata la domanda un po' inutile.
quando uno dei due vince 2 set su 3 o 3 su 5
borisbecker79 ha scritto:Scusata la domanda un po' inutile.
Sonny Liston ha scritto:borisbecker79 ha scritto:Scusata la domanda un po' inutile.
Il 3.3 perderebbe.
Il livello della Errani, a mio parare, vale un seconda italiano di bassa classifica (2.6, 2.8...)
Sonny Liston ha scritto:borisbecker79 ha scritto:Scusata la domanda un po' inutile.
Il 3.3 perderebbe.
Il livello della Errani, a mio parare, vale un seconda italiano di bassa classifica (2.6, 2.8...)
borisbecker79 ha scritto:Sonny Liston ha scritto:borisbecker79 ha scritto:Scusata la domanda un po' inutile.
Il 3.3 perderebbe.
Immaginavo, ma secondo te sulla seconda palla della Errani il maschietto non gli fa i buchi?
E quando il maschietto serve e gli entra la prima?
ronwelty ha scritto:A quanto pensi che possa servire in maniera solida un 3.3?
Gente come la Errani gioca contro Serena Williams e risponde a servizi intorno ai 190km/h.. (il record della williams è 207km/h)... Secondo me un 3.3 non vede neanche una palla...
borisbecker79 ha scritto:ronwelty ha scritto:A quanto pensi che possa servire in maniera solida un 3.3?
Gente come la Errani gioca contro Serena Williams e risponde a servizi intorno ai 190km/h.. (il record della williams è 207km/h)... Secondo me un 3.3 non vede neanche una palla...
Secondo me può arrivare tranquillamente e costantemente sopra i 200 km/h.
borisbecker79 ha scritto:ronwelty ha scritto:A quanto pensi che possa servire in maniera solida un 3.3?
Ljubo ha scritto:borisbecker79 ha scritto:ronwelty ha scritto:A quanto pensi che possa servire in maniera solida un 3.3?
Ti consiglio di informarti sulla velocità media della prima palla dei professionisti. Nemmeno Raonic (ho detto Raonic) tocca sempre i 200 km/h di media (non massima) in una partita.
Ljubo ha scritto:borisbecker79 ha scritto:ronwelty ha scritto:A quanto pensi che possa servire in maniera solida un 3.3?
Ti consiglio di informarti sulla velocità media della prima palla dei professionisti. Nemmeno Raonic (ho detto Raonic) tocca sempre i 200 km/h di media (non massima) in una partita.
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Ljubo ha scritto:borisbecker79 ha scritto:ronwelty ha scritto:A quanto pensi che possa servire in maniera solida un 3.3?
verissimo Ljubo. Già a questi AO Raonic non ha toccato i 200 di media contro Hajek e se non sbaglio neanche contro Rosol.
ace59 ha scritto:straquoto con grande piacere questa bella analisi di liubo
Ljubo ha scritto:Il fatto è che storicamente è sempre stato così... anche andando a ritroso, quando i materiali consentivano negli uomini un gioco ancora più eterogeneo, e i ritmi erano più bassi, il tennis di maggior varietà è sempre stato espresso in campo maschile. Non credo la cosa possa cambiare in futuro, fermo restando i parametri attuali del gioco.
La domanda è: potrebbe essere lo stesso per il tennis femminile? Cioè la minore potenza, che non consente di trovare la soluzione definitiva di potenza con la stessa facilità con cui riescono a trovarla gli uomini (sia per quanto riguarda i colpi di rimbalzo che il servizio), costringendo in questo modo le tenniste a dover ricercare soluzioni più varie ed originali per ottenere il punto?
La mia risposta è che sì, potrebbe essere così, come dimostrano palesemente alcune giocatrici (come la Radwanska). Il problema è che paradossalmente avviene l'opposto: sono i maschi, che pur disponendo di potenza maggiore, danno vita ad un tennis più vario. Le donne al top invece sono più picchiatrici pure, dotate di un repertorio meno ampio di soluzioni (Azarenka e Sharapova ad esempio giocano a basso livello alcuni colpi come la volée, la palla corta, il back...).