Gi13 ha scritto: Non esageriamo , non è l'unica donna muscolosa e ben piazzata che ho visto e credo sia giusto che la WTA permetta di giocare a tutte le donne ( indipendentemente dal loro fisico ) ....
Serena Williams è considerata donna solo perchè dotata di tette e di un'altra caratteristica anatomica tipicamente femminile.
Tutto il resto è lontano dalla conformazione di una donna, masse muscolari in primis.
E questo può essere il risultato di molte cose, non secondarie, robuste dosi di ormoni anabolizzanti, se devo essere chiaro.
Ovviamente non ho elemnti per dimostrarlo, ma una conformazione fisica del genere in una donna la noti solo in praticanti di atletica pesante, tipo sollevameno pesi, lancio del disco o del giavellotto o body-building ad alti livelli, sport dove queste pratiche sono prassi comune anche se illegale.
Diciamo che Serena è una di queste esponenti prestata al tennis.
Troppa è la differenza in termini di potenza d'impatto dei colpi.
Una donna che riesca a servire costantemente sui 200 km/h sulle prime di servizio NON PUO' essere una donna normale.
Maria "Masha" Sharapova è una che picchia duro, per essere una donna, ma non raggiunge questi limiti, nemmeno per un po'.
Ed il fisico di Masha, pur dotato ed irrobustito da molti anni di pratica ed allenamento, è quello di una donna, quindi nessuna massa muscolare abnorme, ipertrofica ed esagerata come invece è la prima caratteristica che salta all'occhio osservando la Williams.
Poi lo so' che ci sono donne che, per natura, sono (quasi) muscolose come un uomo, ma se si va' a spulciare, spesso queste esponenti del "gentil sesso" hanno già di loro squilibri ormonali vari che fanno propendere il loro sviluppo fisico più da parte maschile che femminile (ipertricosi, ossificazione esagerate, ecc).
Non so' se Serena è una di queste, ma quello che è certo è che quella è ben lontana dall'avere un fisico femminile nella comune accezione del termine, ed il confronto qui di seguito credo renda l'idea di ciò che intendo dire.[img]
[/img]