Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ibrido reverse??

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
andrea scimiterna
Sp3CtR3
kingkongy
Marcotop65
marconte
Tennis Forever
Tibia
Becker
kent08
maggy010
andrea1672
pinimbe
fero
Eiffel59
magazzie
johnmcenroe96
adip89
Panacef
moro
23 partecipanti

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyIbrido reverse??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho provato l'ibrido con il multi sulle verticali : fantastico!! va molto meglio che l'ibrido normale con il multi sulle orizzontali.Qualcuno Sa darmi una spiegazione e qualche ibrido da provare?ho giocato da sempre con il mono.Ciao e grazie scratch

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Master! mi sono innamorato della rip control verticale con la claytour sulle Oriz...però quest'ultima la sento un pelo rigida anche se devo dire che mi dà un controllo pazzesco soprattutto quando gioco contro gente che randella pesante...le tensioni eran 23.5/22
avrei però un dubbio sulla tensione...io avrei fatto 24 la rip e 21 la clay anche se 3kg di differenza non credo che li sopporti il telaio..
forse la soluzione che sto facendo incordare sulla 2^ racca è più mirata e sarebbe rip 23.5-scorpion a 22.5
che dici?grazie

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
le tensioni -così come impostate- vanno benone..semmai potresti provare la CTT sulle orizzontali (più morbida e progressiva).

Con RIP/Scorpion a quelle tensioni, temo sentirai ancor di più la rigidità dopo le prime ore di gioco.

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
firestorm 1.25-1.20,poly plasma 1.23,alu power rough,tourna big hitter silver 17,msv cofocus 1.23,silverstring 1.25,pro line II 1.25....
quali vedi bene in orizzontale?sempre con la rip verticale..

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
L'unica sufficientemente reattiva senza essere secca è la Firestorm; la Proline II potrebbe pure starci, ma dura meno.
Il resto dimenticabile.

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
ok,e della linea starburn?stavoo guardando la vortex turbo liscia...
sempre da abbinare alla rip...qual sarebbe il combo top?

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Sulle nuove Speed, ho montato più d'una RIP verticale con le Quadra in orizzontale. Sulle Juice, non ci vedo male l'Aquapower con la RIP...

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
ok!mi sa che faccio un ordine sul sito!

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
OK, mi accodo alla truppa.

Mario, sempre gentile, senti qui: PK ki5 315, Mantis Synt Confort V22,5 / Sonic Pro (Bianco) O20,5, la prima ora non riesco a controllare la palla, senti il piatto duro e la palla "scappa", poi man mano faccio ore migliora con il top dopo 3/4 ore.

Non capisco perchè, però! scratch Help.

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Perchè le due corde hanno (al solito) setting time diverso. Ergo o si incorda il giorno prima facendo settare "a freddo" la corda per almeno 24 ore, ovvero si riduce (diciamo un kg) il multi ma prestirandolo al 5%.

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Ieri mi son fatto un'ora di singolo e una di doppio con la juice 100 incordata con Rip control 16 e scorpion 1.22 in reverse tensioni 23.5/22.5...
beh il combo mi piace assai anche se la settimana scorsa ho giocato con un randellatore ed ho faticato un po' in certe situazioni...ho sentito un po' di durezza del piatto ma al tempo stesso qualche palla mi scappava se non coprivo parecchio il colpo...
Master son sempre perplesso sulla tensione della rip in quanto avendola usata in full avevo usato un tiraggio di 25-24...mentre con mono tipo firestorm 1.25 ero sui 22-21 anche meno....
non sarebbe ideale per me un setup reverse tipo rip 24 e firestorm a 22 (..pure 21.5) magari usando l'1,20?
grazie

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Ma se scendi di rigidità e calibro col mono devi semmai salire..o rischi deformazioni del telaio. Piuttosto, 23/22...

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
dunque rip 16 e firestorm 1.20 ci starebbe 24/22

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
No, se metti il FS 1.20 facci 23/22.

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
ok con 1.25 invece? 23.5/22 si può?

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Considerando che su una vcore xi 98 ho montato con soddisfazione le turbo 6 1,20 a 22,5/21,5 kg e volendo provare un ibrido reverse potrebbe andare Tecnoace/scorpion 1.22 a 23,5/22 kg?

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
@fero, si

@TF, si Wink

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
appena passo in città vengo per l'aquapower!che dicevi andasse bene col rip

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
ok Wink

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
ultimissima domanda Master...
corde come la 6star e gamma tnt tour 16 posso metterle sulle orizzontali per diciamo "controllare" corde come micronite o simili?che differenza di tensione massima tra le 2?
...giusto per quando ho fastidio al braccio...

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
La 6Star "nunlapossosopportà' " Suspect (e comunque, scherzi a parte, eviterei di ibridarla con corde di ultima generazione) mentre la TNT Tour è una storia diversa...okkio però, che è una corda che ha una rigidità statica molto vicina ai 200 punti, ergo la tensione di entrambe (mono e TNT) meglio non sia troppo alta, e le differenza non superiore al kg.

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Master intendevo di ibridare la tnt tour (sulle O), col micronite (V)
tensioni tipo 24-23?micronite prestirato?

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Direi che 24/23 va benone. Per la Micronite basta un ps al 6%, vista la relativa differenza tra le due rigidità.

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Mi è venuta voglia di provare il reverse. Qualcuno mi può dare una dritta, per favore? Attualmente utilizzo una Wilson 6.1 BLX 18X20 mod.2011, piombo ad ore 10 e 10, totale 363 gr. corde Tecnifibre X-One biphase 1.24 26 kg, rompo dopo 4-5 mesi solo le orizzontali. Diritto piatto, rovescio in back efficace. L'obbiettivo è scendere di tensione, 22-23 max, senza perdere controllo e continuando a dare rasoiate in back....Very Happy Grazie!

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
marconte ha scritto:
Mi è venuta voglia di provare il reverse. Qualcuno mi può dare una dritta, per favore? Attualmente utilizzo una Wilson 6.1 BLX 18X20 mod.2011, piombo ad ore 10 e 10, totale 363 gr. corde Tecnifibre X-One biphase 1.24 26 kg, rompo dopo 4-5 mesi solo le orizzontali. Diritto piatto, rovescio in back efficace. L'obbiettivo è scendere di tensione, 22-23 max, senza perdere controllo e continuando a dare rasoiate in back....Ibrido reverse?? - Pagina 4 97171 Grazie!
Io proverei l'ibrido classico...Tornado da 1,23 in verticale e multi Gamma LW Professional da 1,27 in orizzontale...farei 23,5 le Tornado e 24,5 le Gamma LWP.

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Grazie, dici che è meglio l'ibrido classico per il mio gioco?

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 4 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
E' sempre una questione di feeling.
Personalmente con quel tipo di gioco non avrei dubbi, e punterei senz'altro sul reverse. Mantenendo l'X-One sulle verticali (diciamo a 22.5 più prestretch 10%) ed un mono tipo il Razor 1.20 sempre a 22.5 ma ovviamente senza prestiratura...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere