Mario, riflettevo su quanto sta venendo fuori in questo topic:
Tu dici che:
i mono sagomati non è che funzionano al meglio sulla Storm..meglio un "tondo" classico...
e che:
malgrado la "teoria" lasci aperto qualche spiraglio, specie sui sagomati morbidi tipo il nostro CTT (Clay Tour Twist), i test sul campo con il 90% dei sagomati hanno fatto notare scarsa resa e scarsa durata se montati sulla Storm.
Ebbene, ho letto di molti che si trovano bene con la Signum Tornado (molto gettonato il calibro 1,17), che è per l'appunto un sagomato, sia in full mono, sia - per restare in topic - in ibrido tradizionale.
Perdonami quindi se sono qui a "rompere" ma la voglia di capire è tanta e quindi ti chiedo:
1) il Tornado rientra tra le eccezioni, ossia fa parte di quel 10 % di sagomati che va bene sul telaio in questione?
2) se fosse così, oltre al full-mono ed all'ibrido tradizionale, potrei azzardare anche il reverse con la Techno Ace?
2-bis) In tal caso (nel reverse) quali potrebbero essere i pro ed i contro di avere un mono sagomato sulle orizzontali?
P.S. Piuttosto che stare qui a rispondere a domande -magari- stupide (mi riferisco ovviamente solo alle mie) perché non scrivi un libro di teoria sulle corde? Così ci guadagni tempo e denaro