Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ibrido reverse??

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
andrea scimiterna
Sp3CtR3
kingkongy
Marcotop65
marconte
Tennis Forever
Tibia
Becker
kent08
maggy010
andrea1672
pinimbe
fero
Eiffel59
magazzie
johnmcenroe96
adip89
Panacef
moro
23 partecipanti

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 3 EmptyIbrido reverse??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho provato l'ibrido con il multi sulle verticali : fantastico!! va molto meglio che l'ibrido normale con il multi sulle orizzontali.Qualcuno Sa darmi una spiegazione e qualche ibrido da provare?ho giocato da sempre con il mono.Ciao e grazie scratch

descriptionIbrido reverse?? - Pagina 3 EmptyRe: Ibrido reverse??

more_horiz
Considerata l'elasticità del Gutex avrei fatto anche un mezzo chiletto in più (24.5/23), ma se ti trovi bene, resta pure alla tensione attuale.
Per esempio, con le "nostre" ci monto spesso il TechnoAce con la Dynamite (a 24/22.5). Ci monto anche dell'economico di babolat (Addiction/Hurricane) e sempre con discreti risultati.
Stranamente, è un telaio che "ama" poco i sagomati in ibrido.

more_horiz
Non ci crederai, ma al mezzo chilo in più ci stavo pensando anche io: si vede che il maestro è stato proprio uno forte! Su chiama Parisi.. Parisio... una cosa del genere... forse lo hai sentito. Wink
Per il resto, in generale, è un telaio che a mio avviso ama proprio poco i sagomati, anche in full: rende comunque meglio con sezioni tonde, anche nel dare il top paradossalmente.
Un'ultima domanda e poi non ti rompo più.
Premettendo che, ovviamente, dipende da ciò che il giocatore vuole ottenere, tu vedi meglio l'ibrido standard o reverse su questo telaio?

more_horiz
Scusate se mi intrometto. Anni fa ho utilizzato l ibrido in reverse e devo dire che mi sono trovato bene. Ora però vorrei riprovare a rimontarlo. Io c ho disponibili il wilson ultra syntetic gut e double ar 44 che dite?provo?

more_horiz
Un po' tirato per i capelli come ibrido reverse Suspect .
prova pure ma non differenziare troppo, specie se la AR44 non è Star, perchè le rigidità non son molto distanti....

more_horiz
@andrea, in virtù del pattern, ce lo vedo di più su ibridi classici.

more_horiz
Mi piacerebbe capire meglio. Se ho capito bene, 16 corde in multifilo non si sposano bene con 20 in monofilo? Troppa rigidità? Oppure c'è qualche altra ragione?
Grazie Maestro… scusami, ma so che quando dici qualcosa su queste tematiche, c'è sempre un motivo scientifico e a me piace capire le cose.

more_horiz
E se provo che tensioni dovrei utilizzare? Io ho fatto i rido normale 23 vert per 24 orizzontali. Anni fa però mi duravano ben poco le corde verticali morbide

more_horiz
@Andrea. è una questione di mera resa energetica. La rigidità totale del telaio, la sua flessione specifica, il pattern, fanno in modo che, praticamente indifferentemente dalle combinazioni scelte ed a tutte le tensioni, la resa energetica dell'ibrido classico sia superiore dallo 0.1 a quasi il 5% al pari versione reverse.
Ci sono ovviamente alcune eccezioni (il reverse Pacific SilverSelect 1.30/Starburn Turbo fino ai 22.5 kg, o quello Ashaway Dynamite Soft/Monogut ZX addirittura fino ai 25) ma sono appunto eccezioni.

@maggy fammi capire, hai messo il Syngut in verticale a 23 e l'AR44 a 24 in orizzontale? Suspect

more_horiz
No l ar in vert a 23 e il Syn gut in orizz a 24, insomma lo schema classico

more_horiz
Allora può andare..potevi fare pure 23 per entrambi, la differenza di rigidità è veramente poca Wink

more_horiz
Ok, Mario, ho capito. Ma allora mi viene in mente un'altra questione da sottoporti: se io non fossi interessato alla resa energetica (che, correggimi, dovrebbe essere sinonimo di potenza) perché già sbraccio di mio e a volte sono fuori di pochi cm, ma solo all'aumento di feeling e sensibilità di tocco, potrebbe avere ancora un senso, in questa ottica, montare un reverse sul mio telaio?

more_horiz
Ok Mario

more_horiz
Quindi posso provare 23 23 orizzontali ar e verticali Syn gut?

more_horiz
Visto il rapporto qualità prezzo, che ne pensi, Mario, dell'ibrido reverse made in Discho:
- TechnoAce nx / BM, 24/23 kg su una Pure Storm GT?
- Tenendo fermo il Techno Ace, quale altro mono in casa Discho ci starebbe sul reverse, forse lo Ion, magari in versione Rough, à la Federer Smile ?
- E per l'ibrido tradizionale, per dare un pò di reattività al telaio quale mono sempre col TechoAce?

more_horiz
1)ok
2)i mono sagomati non è che funzionano al meglio sulla Storm..meglio un "tondo" classico...
3)Forse lo Ion Black Power One....sinceramente però non sono molto informato sulle evoluzioni in casa Discho...

more_horiz
Grazie molte Mario.
Solo, per capire la teoria e non mandare giù a memoria l'informazione: perché i mono a sezione sagomata non vanno bene con la Storm?
Non vanno bene sui telai boxed in genere o solo sul modello specifico?

more_horiz
la prossima volta monterò il syn gut sulle verticali ripeto nel 2006 le provai e mi piacque come sensazione, all'epoca però utilizzavo un syn gut di babolat e le pro hurricane sulle orizzontali. Penso che farò tirare le corde 23 23.

more_horiz
Ciao a tutti, sulla blade 16-19 come ibrido reverse meglio: nxt tour 24kg e alu 22,5 o TGV 25-26 e turbo/black fire 23,5-24,5 ?

more_horiz
@pinimbe, malgrado la "teoria" lasci aperto qualche spiraglio, specie sui sagomati morbidi tipo il nostro CTT (Clay Tour Twist), i test sul campo con il 90% dei sagomati hanno fatto notare scarsa resa e scarsa durata se montati sulla Storm.
Temo sia proprio un problema relativo al telaio... Suspect

@kent, la seconda, ma non a quella tensione folle...farei 24.5/23...

more_horiz
Mario, riflettevo su quanto sta venendo fuori in questo topic:
Tu dici che:
i mono sagomati non è che funzionano al meglio sulla Storm..meglio un "tondo" classico...

e che:
malgrado la "teoria" lasci aperto qualche spiraglio, specie sui sagomati morbidi tipo il nostro CTT (Clay Tour Twist), i test sul campo con il 90% dei sagomati hanno fatto notare scarsa resa e scarsa durata se montati sulla Storm.

Ebbene, ho letto di molti che si trovano bene con la Signum Tornado (molto gettonato il calibro 1,17), che è per l'appunto un sagomato, sia in full mono, sia - per restare in topic - in ibrido tradizionale.

Perdonami quindi se sono qui a "rompere" ma la voglia di capire è tanta e quindi ti chiedo:
1) il Tornado rientra tra le eccezioni, ossia fa parte di quel 10 % di sagomati che va bene sul telaio in questione?
2) se fosse così, oltre al full-mono ed all'ibrido tradizionale, potrei azzardare anche il reverse con la Techno Ace?
2-bis) In tal caso (nel reverse) quali potrebbero essere i pro ed i contro di avere un mono sagomato sulle orizzontali?

P.S. Piuttosto che stare qui a rispondere a domande -magari- stupide (mi riferisco ovviamente solo alle mie) perché non scrivi un libro di teoria sulle corde? Così ci guadagni tempo e denaro Very Happy

more_horiz
Addirittura folle????!!! 1,5 kg in più è già considerato folle?

more_horiz
@pininmbe. il calibro fine della Tornado è nella "terra di confine".
Ma passa già all'1.23, e partono scricchiolii sinistri. Idem per il reverse..la Storm è una racchetta che va molto ad "antipatie". I sagomati ed i reverse "non gli stanno simpatici". Discendenze di mamma Pure Control e di zia Pro One, che avevano le stesse curiose idiosincrasie.
Che la seconda, col passaggio al 16/19 e 18/20, abbandonò... study

@kent, non è "solo" per i 2 (non 1.5) kg in più del multi.
Sono i due kg in più del mono -sebbene più morbido- che a parità di telaio sparigliano tutto...

more_horiz
Ok, eseguo master. Grazie come sempre

more_horiz
@Kent tienici aggiornati su come va la blade16x19 con il reverse!!

more_horiz
Certo, và già alla grande con ibrido standard. Avevo solino revolution in vert e TGV in orr. 23-23 ora proverò il suddetto ibrido reverse. Vorrei guadagnare un po' di sensibilità e magari qualche kh nel servizio. Senza perdere troppo spin..

more_horiz
Master! mi sono innamorato della rip control verticale con la claytour sulle Oriz...però quest'ultima la sento un pelo rigida anche se devo dire che mi dà un controllo pazzesco soprattutto quando gioco contro gente che randella pesante...le tensioni eran 23.5/22
avrei però un dubbio sulla tensione...io avrei fatto 24 la rip e 21 la clay anche se 3kg di differenza non credo che li sopporti il telaio..
forse la soluzione che sto facendo incordare sulla 2^ racca è più mirata e sarebbe rip 23.5-scorpion a 22.5
che dici?grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: