Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDa ibrido reverse a ibrido classico EmptyDa ibrido reverse a ibrido classico

more_horiz
Buonasera a tutti,

Sto valutando la possibilità di passare dal mio ibrido reverse ad un ibrido classico, dato che ho superato i problemi  braccio ed ora con il braccio più allenato e la palla che esce più rapida vorrei un po’ più di spin senza rinunciare alla morbidezza del budello. Attualmente monto vs touch 1.35 con 4g 1.25 oppure black magic (le prime le uso per i tornei, le seconde per gli allenamenti) a 25-23.

Mantenendo le stesse corde, considerati gli svariati fattori a cui solo gli incordatori professionali (ogni riferimento a persone è puramente casuale Very Happy ) hanno accesso tramite tabelle e software a pagamento, quali sono le tensioni ottimali per farle lavorare al meglio in un ibrido normale? Sia la configurazione con 4g sia quella con black magic.

Ne approfitto anche per chiedere se, casomai non mi trovassi bene con l’ibrido normale e continuassi con il reverse, potrebbe essere utile alla causa del top spin aumentare la tensione a 26-24 considerando anche che andiamo incontro al caldo?

descriptionDa ibrido reverse a ibrido classico EmptyRe: Da ibrido reverse a ibrido classico

more_horiz
Ah dimenticavo, ho una Babolat Pure Strike 2017 telaio 98 schema 16x19

descriptionDa ibrido reverse a ibrido classico EmptyRe: Da ibrido reverse a ibrido classico

more_horiz
Mah, ad onor del vero con quelle corde già 25/23 è "tanticchio", se reale.

Ma se non lo senti troppo "aspro", col salire delle temperature puoi anche salire un kg,
Per il classico, resterei su 23 costanti per il Black Magic e 22 costanti per il 4G, in entrambi i casi prestirando al 10% il budello.

Questo anche se Babolat per i suoi telai è uno dei pochi fabbricanti che ammette/accetta tensioni più alte sulle orizzontali di un ibrido...

more_horiz
Ottimo maestro allora proverò così. Un informazione per pura curiosità, come mai invertendo l’ibrido mi consigli di dare la stessa tensione alle due corde? (Pur con il prestiraggio del budello)

more_horiz
Le aziende hanno rilevato qualche problematica in caso di montaggio "classico" se la tensione applicata alle orizzontali è superiore a quella delle verticali.
Babolat pare differenziarsi dal resto, e le ammette/accetta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: