Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma questa razor?

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
T_Muster
Etienne_1973
Alessandro1980
Manolo71
Ale2021
Federertheking
rey20
Adriano77
rmm72
Mr White
stecosta66
drichichi
Gordonauta
Lollo79
BANCI LORENZO
Jonat
Trox
matador66
ThirdEye_
lorenz90
angelocarbone
tropix
giuseppedona
pablonoir
FrancescoPlasmati
caporale77
Giovanni83
giococlassico75
LaRana
agrego78
TheSainT
Pat75
fil27t
theshield
john68
Cesare
pasky76
albs77
lunno
jarod1
gugaste
motombo
Flyhome
Matley
mau040880
hmcondor
BEN00
J-Ego
sergiocil.
albe6668
Rovescione
Luke.ferra
zensan
Frank71
Iron
blackninjamario
carpanir
Bebo
goran66
fabio5675
DinoP
Zaza78
simone banti
Hammer72
simoo92
matty
Vise83
mattiaajduetre
Becker
jasper
Kmore
Nostradamis
rogerf86
Bhairava
Enricomely
dreinn
Alexrun78
Fangae
sasà
botte23
Eiffel59
kent08
86 partecipanti

descriptionMa questa razor? - Pagina 4 EmptyMa questa razor?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbe uscire a breve.. Di che si tratta? Alfa olefin? Un evo di qualcosa? Ciao

descriptionMa questa razor? - Pagina 4 EmptyRe: Ma questa razor?

more_horiz
P. S.
Paragonerei la razor alla metal tour di eiffel e alla luxy 4g.
Sì la porrei nel mezzo ...
In generale settata ad oc , credo tu possa aspettarti un'ottima corda, gran controllo e buona potenza ( abbassando le tensioni abituali )
La 89t non l'ho mai provata,  anche se Mi piacerebbe farlo considerando l'entusiasmo manifestato da Luca per la " piccolina " di yonex. 

DinoP buona serata

more_horiz
Sulla Warrior DB team posso montare la razor nel calibro 1,20 (l'unica che sono riuscito a trovare dalle mie parti). In caso positivo a che tensioni? E' necessario il prestretch?

more_horiz
goran66 ha scritto:
Sulla Warrior DB team posso montare la razor nel calibro 1,20 (l'unica che sono riuscito a trovare dalle mie parti). In caso positivo a che tensioni? E' necessario il prestretch?
Purtroppo NESSUN incordatore monterebbe 1,20 su racche come quella minimo 1,25...PRESTRECH su quelle SEMPRE (10%) tensioni massimo 22/21

more_horiz
Grazie Luca. ma pensi che l'1,20 si spaccherà  subito o è proprio una questione di prestazioni? Il pre-stretch sui mono come si fa, come i multi ( mio cugino, l'incordatore, lo fa tirandolo a mano su un palo)?. Lui ha una incordatrice manuale (mi pare pro's pro). Potrebbe farlo con la macchina?

more_horiz
goran66 ha scritto:
Grazie Luca. ma pensi che l'1,20 si spaccherà  subito o è proprio una questione di prestazioni? Il pre-stretch sui mono come si fa, come i multi ( mio cugino, l'incordatore, lo fa tirandolo a mano su un palo)?. Lui ha una incordatrice manuale (mi pare pro's pro). Potrebbe farlo con la macchina?
Ciao...di solito su schemi aperti con piatto 100 si mette sempre minimo 1,25 se non calibri più grossi fino all'1,30...poi si "gioca" sulla tensione x avere il controllo giusto e la giusta potenza...è un fatto di prestazione che la corda dà in quel calibro su quelli schemi...di positivo avrai più sensibilità palla e spin...poi durata, tensione e peso palla e controllo saranno inferiori....và bene anche il prestrech al palo se non ha un elettronica fornita già di funzione prestrech...poi su la tua Warriors provaci le Discho Superstar 1,25...senza prestrech queste..Cool 

more_horiz
Volendo provare la razor su una six one 16x18 che calibro e che tensione consigliate?

Io pensavo 1.30 visto che il prest fa già diminuire il calibro. Sbaglio?

more_horiz
Buon giorno

Razor ok su six.one ma monterei 1, 25 perché la 332 è abbastanza rigida.

Grazie della gentilezza

more_horiz
Mattia ciao e grazie della pronta risposta.
Gentile come sempre.
Lo stesso discorso vale anche per la 309g?
Credevo che su uno schema corde così aperto fosse meglio l' 1,30 anche per avere una durata accettabile.

more_horiz
Sbagli Smile Non sempre e non tutte. E come non bastasse, a determinate tensioni, con la Razor -ed in generale con tutte le corde bicomponente- i calibri grossi "smagriscono" più dei sottili. Dipende anche dal telaio su cui è montato. Nello specifico, con la SixOne andrei sull'1.25 e 22 kg costanti +prestretch, due nodi e pattern Wilson Reverse Box.

more_horiz
Bebo ciao
Grazie a te e ovviamente la risposta di Mario è perfetta: con le corde bicomp. tanti " vecchi parametri e concezioni " sono variati sostanzialmente.
Tieni inoltre presente che la differenza di rigidità tra 332 e ltd dovrebbe essere tre punti (in meno per la leggera).

Buona giornata

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Leggo spesso delle similitudini tra la razor e la metal tour. Ma quali sono le differenze?
In particolare, riguardo alla six one 16X18, quale delle due si sposa meglio?
Grazie.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
@bebo, su quella monto più spesso la Razor, che a parità di tensione ha un feeling meno secco a causa dell'assenza di leganti metallici.
@fabio, la tensione è ok, basta che consideri che ci va pure il 10% di prestretch...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ciao uso attualmemte le pro line II 1,20 a 23-22 la razor 1,20 a quale tensione la montereste su una head radical mp liquidmetal? Grazie

more_horiz
21/20 più prestretch al 10%

more_horiz
Quindi, se non ho capito male, Razor un po' più confortevole della metal tour.
Ma per quanto riguarda prestazioni e durata? Quali differenze sia nel calibro 1.20 che 1.25?
Grazie.

more_horiz
Bebo buon giorno

Un poco più confortevole ma siamo in linea e direi che come durata non sia meno la razor.
Parlo di mio feel personale e di redemption su racchette  a " costa stretta... "

Buona giornata

more_horiz
Eiffel, tempo fa' (credevo in questo thread, invece no) dicesti che ancora non se ne conosceva lo stiffness di queste corde......è ancora cosi'??

more_horiz
Tranqui, nel frattempo è stato misurato (e sia prestirato -come si dovrebbe- che no, visto che non tutti amano/possono/vogliono fare la prestiratura) Wink

more_horiz
dati dati datiiiiii bounce .........Laughing

more_horiz
Ciao a tutti...

volevo sapere se secondo voi posso montare queste razor  sulla rebel 98 ed eventualmente a che tensioni e quale calibro...

gioco abbastanza arrotato ma a tutto campo

Grazie Smile

more_horiz
Buona domenica
la Razor la testai su diversi telai e ancora la sto usando su yonex sempre con soddisfazione ( soprattutto vari telai a profilo stretto.)
Unico dubbio:  non ho mai provato una rebel98 ( ma nemmeno prince in genere )

Buona serata

more_horiz
Ciao Mattia....le hai provate anche sulla 330g??

more_horiz
Dinop buona domenica

Le uso da marzo sulle 97t. 
Prima sulle 97t 310 custom, e poi dopo che mi hanno" fregato" il borsone le ho montate sulle 97t hg. sempre costantemente.

Buona serata

more_horiz
Grazie Mattia...buona Domenica anche a te.....mi interessa sapere la resa sulla HG.....Tensione? Prestretch?

p.s. mi dispiace per il borsone.....Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: