Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPs 95 e Razor EmptyPs 95 e Razor

more_horiz
Ciao a tutti.
Sulla sorellina della Federer, ovvero la pro staff 95, come vedete la RAzor Code di TF 1.25 a 21/20 kg?
Il mix corda/tensione in questo modo può aiutare il telaio a spingere visto che proprio da originale non ne vuole sapere?
Attendo con ansia le vostre considerazioni...

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Enricomely ha scritto:
Ciao a tutti.
Sulla sorellina della Federer, ovvero la pro staff 95, come vedete la RAzor Code di TF 1.25 a 21/20 kg?
Il mix corda/tensione in questo modo può aiutare il telaio a spingere visto che proprio da originale non ne vuole sapere?
Attendo con ansia le vostre considerazioni...


Non conosco la tua tecnica/caratteristiche e nemmeno il tuo telaio, pero' ti posso dire che sui miei telai (vedi profilo) la Razor da 1.25 la monto a 18/17 4 nodi con pre-stretch 10% e va alla grande Ps 95 e Razor 622327

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Eiffel che dici?
Il telaio STOCK e montando razor 1.25 a 21/20 (oppure 20 uniformi) può compensare la mancanza innata di potenza?

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
In parte si...ma non in toto.
Per la tensione, se vai di "due nodi" (ATW/Box o simili, e mai classico) inutile differenziare.

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
E' paragonabile la PS 95 con RAZOR a 20 Kg con una PP YT (no IG) dotata di stesse corde ma con un kg in più?

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
"Simile"...ma comunque diversa.
La PS ha più stabilità torsionale ma meno potenza.
Ergo necessiterà sempre e comunque di più sforzo per ottenere rese velocistiche uguali...

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Ho letto tue buone sensazioni anche da stock, paragonabile qualtitativamente alla RAD PRO.
Molti la definiscono troppo difficile, troppo leggera, vuota in testa, ecc... altri perfetta così.
Premetto che io gioco piatto, pochissime rotazioni, un po' all'antica come te.
Sono un 4.3 e tecnicamente e fisicamente messo abbastanza bene.
Pensi possa trovarmi bene da stock e con tensioni medio basse (20 kg) oppure dovrò cadere per forza nella piombatura seppur leggera (3 gr) in testa?

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Se dovessi scegliere tra la PP YT e la PS 95?

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Anche se non la "adoro", la Head Wink
Ma solo perchè la conosco meglio e so come sfruttarne i pregi evitandone i difetti (la ridotta stabilità torsionale appunto).

Certo che se trovo di fronte qualcuno che mi obbliga a remare..sò' caXXi... Shocked

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
ahahahaha, a chi lo dici... Rolling Eyes
La pS 95 con il sopracitato set-up deve essere per forza customizzata secondo le tue esperienze?
Mi affido a te perchè come tipologia di giocatori siamo molto simili.

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Si, bisogna eliminare l'effetto "testa vuota"..piombo in testa, ed eventuale parziale ribilanciamento al manico.

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Penso che terrò la mia PP YT in attesa magari della nuova che uscirà....
A proposito, hai notizie in merito? GRAPHENE anche su PP?
Sono irrimediabilmente innamorato della mia PP (no YT)

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche se non la "adoro", la Head Wink
Ma solo perchè la conosco meglio e so come sfruttarne i pregi evitandone i difetti (la ridotta stabilità torsionale appunto).

Certo che se trovo di fronte qualcuno che mi obbliga a remare..sò' caXXi... Shocked

Scusate se vado OT...
Mario quale sarebbero i rimedi per la stabilità torsionale della head?le ha solo la PP o anche la MP?sempre non della IG...grazie!

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
piombo ad ore 3&9 e non meno di 2.5 g. per lato...

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
piombo ad ore 3&9 e non meno di 2.5 g. per lato...

grazie! Smile
bassa densità?
ma perche tutte e due i modelli hanno cosi pocfa stabilità torsionale?a cosa è dovuto?

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
bassa densità, si.
La ridotta stabilità torsionale è frutto di scelte tecniche in fase di progettazione.
Sulla serie IG sono state in parte variate queste scelte, ed il telaio ne risulta migliore anche se meno manovrabile...

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Hai notizie circa l'uscita prossima di PRESTIGE PRO GRAPHENE?

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
bassa densità, si.
La ridotta stabilità torsionale è frutto di scelte tecniche in fase di progettazione.
Sulla serie IG sono state in parte variate queste scelte, ed il telaio ne risulta migliore anche se meno manovrabile...
ultima domanda..nella stessa serie head tgk 238.4,risulta esserci lo stesso problema come nel suddetto telaio retail o no?immagino che qui andrebbe visto anche il custom che ne è stato fatto... Rolling Eyes

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Ovviamente...

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Eiffel che dici della RAD PRO per sostituire la PP YT??
Sentirei troppa differenza?

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
un po' si, anche se io la RadPro la adoro Wink

però provala prima, non è per tutti, è un telaio abbastanza di nicchia...

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Ah bè certo...
Mi sono addentrato fino a adesso in un po' di discussioni su questo telaio.
Che ci sia un utente che ne parla male... e anche tu mi sembri particolarmente entusiasta.
Il problemino mio della PP è il peso che al 3/4 giorno consecutivo un po' si fa sentire. Ma ragazzi che sensazioni da la prestige....
Spero con RADICAL (magari variando la tensione?) di poter provare sensazioni simili.
Mi aspetto un po' più di potenza e leggermente meno controllo... O sbaglio?
Potrei lavorare sulla tensione delle corde?

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Ah bè certo...
Mi sono addentrato fino a adesso in un po' di discussioni su questo telaio.
Che ci sia un utente che ne parla male... e anche tu mi sembri particolarmente entusiasta.
Il problemino mio della PP è il peso che al 3/4 giorno consecutivo un po' si fa sentire. Ma ragazzi che sensazioni da la prestige....
Spero con RADICAL (magari variando la tensione?) di poter provare sensazioni simili.
Mi aspetto un po' più di potenza e leggermente meno controllo... O sbaglio?
Potrei lavorare sulla tensione delle corde?

descriptionPs 95 e Razor EmptyRe: Ps 95 e Razor

more_horiz
Un po' più di potenza, ma la differenza in controllo è minima.
considera che il pattern 16x19 sta in uno spazio molto ristretto ed è estremamente compatto...

Comunque puoi ulteriormente lavorare sulle corde.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere