Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Varietà di colpi nel tennis e i loro nomi e modo di esecuzione

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Crisidelm
steffenberg
perro
Marcotop65
kingkongy
Raffus
RiccardoRF
alba77
12 partecipanti

descriptionVarietà di colpi nel tennis e i loro nomi e modo di esecuzione - Pagina 3 EmptyVarietà di colpi nel tennis e i loro nomi e modo di esecuzione

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Prendo spunto dagli interventi di KingKongy (es sul rovescio back o slice trattato in varie occasioni) per analizzare in un luogo unico la varietà di colpi nel tennis soprattutto quelli meno conosciuti ed associare al termine che gli si dà un'idea sull'esecuzione.
Magari sono cose che già facciamo ma non abbiamo realizzato che dei piccoli dettagli ne determinano delle differenze.
Io provo ad elencare quello che mi viene in mente e pian piano cerchiamo di sviscerane di altri che magari avrò omesso.

Servizio
- piatto
- slice
- kick

Diritto
- piatto
- back
- in chop

Rovescio
- piatto
- back
- slice
- in chop

Volée
- in spinta
- stoppata
ovviamente anche:
- di diritto
- di rovescio

Demi-volée

Smash
- piatto
- slice
come anche (conta forse poco):
- al volo
- a rimbalzo

Smorzata (Drop-shot)
- di diritto
- di rovescio

Tweener
- di spalle alla rete
- frontale alla rete

Colpi dietro la schiena o svariati colpi strani in situazioni "impossibili"

..... e quelli che aggiungerete voi

descriptionVarietà di colpi nel tennis e i loro nomi e modo di esecuzione - Pagina 3 EmptyRe: Varietà di colpi nel tennis e i loro nomi e modo di esecuzione

more_horiz
Mamma mia, partito senza rileggerlo bene: e' pieno di errori ! Scusate!

descriptionVarietà di colpi nel tennis e i loro nomi e modo di esecuzione - Pagina 3 EmptyRe: Varietà di colpi nel tennis e i loro nomi e modo di esecuzione

more_horiz
testa dritta? intendi sull'asse orizzontale...?
Grassssie...

more_horiz
Nel senso che è come prendere la palla in fronte... hihihiihihi
Dritta in "quel" senso, per avere la migliore visione stereoscopica.

Che sia chiaro, se tu ti trovi meglio a puntarla con l'occhio sinistro o destro...basta che la palla entri in campo,,,
Quello dello slice, invece, è un consiglio "paracadute", ovvero funzia.

more_horiz
capito...è la stecca che ogni tanto prendo!!! Varietà di colpi nel tennis e i loro nomi e modo di esecuzione - Pagina 3 97171
e allora per questo ho chiesto delucidazioni...per capire dove sbaglio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: