Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Colpi piatti e colpi in top spin

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
FedEx
RiccardoRF
johnmcenroe96
diesel71
8 partecipanti

descriptionColpi piatti e colpi in top spin EmptyColpi piatti e colpi in top spin

more_horiz
Secondo vuoi chi tra i giocatori ATP gioca piu' colpi piatti e chi di piu' in Top Spin ?

descriptionColpi piatti e colpi in top spin EmptyRe: Colpi piatti e colpi in top spin

more_horiz
Entreremo, nel breve futuro nell'era di quasi solo colpi piatti

descriptionColpi piatti e colpi in top spin EmptyRe: Colpi piatti e colpi in top spin

more_horiz
dei top ten
nole usa tutti e due
roger prevalentemente piatto
murray in leggero top
nadal top spin
ferrer top spin
del potro piatto
berdych piatto
tipsarevic top spin
tsonga penso top
almagro top spin
monaco top spin
isner piatto
wawrinka top spin
naturalmente non giocano smepre così, dipende dalle occasioni

more_horiz
Ma se Roger è il giocatore la cui palla in top è seconda solo a quella di Nadal come RPM (almeno così ho letto...). Colpi piatti e colpi in top spin 810504

more_horiz
quando lo gioca il top Smile
bho non lo sò io sono andato a impressioni, vedo raramente roger giocare un top esagerato, mi sembra quasi sempre piatto!

more_horiz
Nel tennis moderno il colpo di puro piatto non esiste , se non in chiusure , ma sullo scambio c'è sempre del top spin.
Poi ci sono modulazioni di top spin da giocatore a giocatore , ovviamente nadal è l'estremo giocatore di topspin mentre del potro è quello che ne usa meno .
Lo stesso federer ne usa moltissimo , in maniera diversa da nadal , certi suoi colpi vincenti passano a fatica la meta campo anche se viaggiano molto.

more_horiz
Beh...esagerato mai...ma nel tennis moderno è ormai impossibile giocare piatto...la palla chi più chi meno la sporcano tutti...

more_horiz
Ops, risposte sovrapposte... Razz Colpi piatti e colpi in top spin 97171

more_horiz
del potro gioca il top spin al contrario, ball'alto verso il basso Very Happy Very Happy

more_horiz
Esatto, il Tennis sarà così nel futuro. Addio topponi

more_horiz

more_horiz
a me non dispiacerebbe molto!
ma non dovrebbrebbere essere il contrario?
le nuove tecnologie non favoriscono il top?
magari ci sarà un ritorno del serve and volley Colpi piatti e colpi in top spin 953229

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:

Lo è stato nel passato , il futuro sarà sempre piú topspin.

more_horiz
infatti è lo stesso ragionamento che ho fatto io, in teoria dovrebbe essere così, uffa!

more_horiz
No assolutamente no...E' cambiata tutta la meccanica dei colpi...Tutti i giocatori sono dei giganti, il dritto lo si schiaccia letteralmente come fosse uno smash...Guardate i giovani protagonisti del Futuro, Dimitrov, Janowicz, Tomic...Come giocano ? I topponi western finiscono con Rafael Nadal...Colpo piatto Oggi non si intende quando Edberg o Mac poggiavano la racchetta e usciva un colpo piatto...Oggi il colpo piatto è lo smash di dritto........Meglio così, meno scambi, più bombardate Very Happy

more_horiz
Giocano tutti con un gran po' di topspin pure loro

more_horiz
Ma no !!!!!!!!!!! Allora, io ho detto niente spin esagerato, cioè niente Nadal - Game. E' chiaro che mettono rotazione Very Happy Ma si giocherà sempre più sul breve, su questo non ci piove Smile

more_horiz
Mi sa che "colpire piatto", ma chi ha più di 35 anni, vuol dire qualcosa di completamente diverso da chi ha meno di 30 anni. Non vedo nessuno in giro tra i pro che colpisca piatto nel senso "classico" del termine. Tra gli amatori comunque ancora si vede qualche anzianotto che lo fa (e di norma è pure bravo).

more_horiz
Esatto, nel senso classico del termine non esiste più Smile Grazie Crisidelm questo volevo intendere Smile

more_horiz
Sì, ma proprio per questo, ovvero che ho più di 35 anni, per me la tua distinzione ha poco senso. La distinzione è fra chi gioca topponi come stile di gioco e chi usa top-spin per tenere la palla dentro. Di piatto, per me, proprio niente: l'ultimo pro che ho visto giocare piatto per davvero è stato Pozzi.

more_horiz
Agassi...Certo rotazione per tenere dentro la palla e per tirare forte...Però niente più topponi, perché non paga più al giorno D'Oggi...Crisidelm, Oggi girano la racchetta e tirano bombe...Vedi Berdych e Del Potro...Però che non si giochi più topponi alla Berasategui è un bene Smile

more_horiz
Esatto, nel senso classico del termine non esiste più Smile Grazie Crisidelm questo volevo intendere Smile

Vedi allora ?
Il colpo piatto non esiste quasi più .
L'argomento del topic è il top spin , TUTTI lo usano , altrimenti non butterebbero in campo una palla .
Il toppone alla Nadal è un altro discorso , anche se sulla terra ancora oggi e in futuro , sarà il modo di giocare per vincere.

more_horiz
Top spin

more_horiz
No Nardac, secondo non ci saranno più terraioli vincenti dopo Nadal...

more_horiz
No Nardac, secondo non ci saranno più terraioli vincenti dopo Nadal...

Sul veloce no magari , ma sulla terra resteranno i favoriti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: