la questione è molto semplice: asics resolution e solution speed abbracciano praticamente tutte le tipologie di tennitsti in circolazione e sono le migliori scarpe al mondo ... purtroppo bisogna fare i conti con i prezzi da gioielleria ( mediamente 50 euro in più rispetto alla nike a parità di modello). c'è un ma... vanno prese giuste giuste come taglia perchè cedono e prendono forma in un niente .. io ho sempre preso le 43,5 di entrambi i modelli e sono andato bene per almeno 6 mesi.
fate attenzione quando cambiano i modelli perchè cambiano i supporti plantari... io avevo le1 e poi le 2 e mi sostenevano bene, ma ora ho le 4 che sono anche troppo protettive per il mio piede... le trovo rigide nella zona dell'arco plantare ( sempre per il mio piede). ad ogni modo preferisco le solution speed 2a serie.
ho avuto modo di guardare da vicino le nuove 4.3 di nadal, niente male, più flessibili di prima e hanno un'ottima tomaia.. sono tentato e quasi quasi le prendo in vista della stagione fredda!
p.s. le vapor sono veramente una scarpa fatta male, non nell'estetica, ma nei contenuti, perchè è una scarpa troppo poco protettiva per essere usata sul veloce..al massimo su terra può andare, ma andatevela a cercare con suola clay!!
detto ciò.. se proprio siete allergici ad asics, provate le babolat propulse 3 o 4, velocissime oppure le wilson rush pro... ques'ultima è una sorpresa, ma va provata bene perchè il tallone calza in maniera particolare!