Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

INVERNO e RACCHETTE

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionINVERNO e RACCHETTE - Pagina 2 EmptyINVERNO e RACCHETTE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Saluti agli amici del Forum.

Volevo porare alla vostra attenzione un problema spesso sottovalutato, ma a mio parere degno di attenzione, poichè direttamente implicato nel cambio del nostro attrezzo preferito.... l' amatissima racchetta.

Il nome di questo problema è "INVERNO".

Ora mi spiego meglio: con la fine dell'estate finisce pure la stagione agonistica di noi "pippe" da quarta categoria, e spesso la fine della stagione coincide con il cambio del nostro fido attrezzo.

... iniziano le ricerche su riviste, sui forum... su internet.

Sperimentiamo tutti i telai presenti sul mercato... ma non consideriamo il "GENERALE INVERNO" (chiedete a Napoleone o ad Hitler).

Provenendo dalle battaglie estive, siamo abituati a palle reattive e veloci, rimbalzi alti, colpi veloci, vincenti.

Ma il "generale Inverno" gonfia le palle da tennis, le inzuppa di umidità... le rallenta... non le fa rimbalzare.

Noi proviamo le varie racchette, e le troviamo lente... la palla non cammina, i vincenti non riescono... il braccio si affatica.

E allora cerchiamo racche sempre più potenti... ed arriviamo finalmente alla nostra scelta:

UN GIOIELLO CHE SPINGE COME UN'ASCIA DA GUERRA.

Ed è proprio questo il problema.... che spinge in Inverno.

All'arrivo della bella stagione (e dei tornei)... la nostra ascia da guerra ci tradirà... diverrà un cannone incontrollabile... la palla non resterà mai in campo... il controllo di palline asciutte diverrà impossibile...perderemo partite semplici... incaXXandoci come delle belve.

Vi riconoscete in questo?

Se la risposta fosse affermativa... ci possono essere delle contromisure appropriate da applicare in Inverno, nella scelta dell'attrezzo:

1. Se possibile, giocate al coperto.
2. Evitate come la peste palle vecchie e/o sgonfie.
3. Se potete, giocate molto su campi veloci (erba sint o cemento).
4.Usate palle il più nuove e veloci possibile.
5.Giocate con persone che spingono bene la palla (il pallettaro in inverno è un incubo)
6. Evitate se potete le ore serali

Con questi piccoli accorgimenti potrete avere un'idea più aderente alla realtà per quanto riguarda la scelta del vostro futuro attrezzo.

Buon tennis a tutti dal vecchio Corre.

descriptionINVERNO e RACCHETTE - Pagina 2 EmptyRe: INVERNO e RACCHETTE

more_horiz
...palle...di chi?? Very Happy

more_horiz
Felipo ha scritto:
wila ha scritto:
Non credo che Corre abbia bisogno di un difensore.
Dico però la mia.
Corre ha fatto dei rilievi del tutto condivisibili ( in quanto basati su dati di fatto inconfutabili) in ordine all'influenza del freddo/umidità ecc. sul gioco. Tutto qui.
Ritengo che non ci sia alcuna ragione di polemica.
Del resto anche il mio intervento - ad essere onesti - era fuori luogo.
Punto.

Io non ho mai detto che quanto rilevato da corre non influisca sul gioco.
Ho solamente sottolineato che tali influenze non possono cambiare le sensazioni che dà una racchetta.
Perchè, ripeto, nella maggioranza dei casi le "prove" vengono effettuate in condizioni tali (corde sconosciute a tensioni sconosciute e via dicendo) e per durate tali che la presenza o meno di umidità, di freddo, etc non hanno alcun valore, a mio modo di vedere.

Il punto è che dopo un post del genere, mi immagino (sto volutamente esagerando) una miriade di utenti un po' sprovveduti correre a cercare un telaio diverso da quello che hanno usato quest'estate perchè dal post di correnelvento han dedotto che con le palline pesanti e l'umidità han bisogno di un telaio che spinga di più, o che dato che il telaio che usano adesso va bene forse quest'estate avranno bisogno di un altro attrezzo che spinga di meno.

Si è già visto più volte come una certa informazione/disinformazione unite alla frenesia della novità abbiano portato ad acquisti di massa totalmente sbagliati o situazioni del genere.

Felipo_______-

Qui serve una mia precisazione.

Innanzi tutto devo dire che stai fraintendendo lo spirito del mio post. Ma qui siamo su due piani diversi.

In secondo luogo mi attribuisci (o lo lasci intendere) dei poteri persuasivi quasi "occulti" che francamente non ho... essendo un qualunque appassionato a cui piace chiacchierare di tennis.

In terzo luogo "offendi" l'intelligenza e il potere discernente degli altri utenti del Forum... che correrebbero in massa a comprare racchette invernali ed estive.

Al contrario (devo averlo già scritto)... io ritengo (al contrario di te) gli altri utenti, persone MOLTO intelligenti... e capacissime di farsi un'idea personale su cosa devono fare e/comprare.

Quindi ritengo inutile queste precisazioni del tutto fuori luogo... e anche a mio parere OT.

IO NON CONSIGLIO, NON VOGLIO CONSIGLIARE... E NON HO CONSIGLIATO A NESSUNO DI CAMBIARE/COMPRARE RACCHETTE IN FUNZIONE DELLA STAGIONE.

more_horiz
Chiedo agli amministratori di chiudere questo mio POST, al fine di evitare futili, stucchevoli, noiose e strumentali polemiche... che non servono nè al Forum... ne ad alcun utente.

Grazie.

more_horiz
errex2008 ha scritto:
Feli...
e se aprissimo un negozio?? Wink

Se aprissimo un negozio, sarebbe nel mio interesse che tutti cambiassero racchette almeno una volta al mese Very Happy

correnelvento ha scritto:
Felipo ha scritto:
wila ha scritto:
Non credo che Corre abbia bisogno di un difensore.
Dico però la mia.
Corre ha fatto dei rilievi del tutto condivisibili ( in quanto basati su dati di fatto inconfutabili) in ordine all'influenza del freddo/umidità ecc. sul gioco. Tutto qui.
Ritengo che non ci sia alcuna ragione di polemica.
Del resto anche il mio intervento - ad essere onesti - era fuori luogo.
Punto.

Io non ho mai detto che quanto rilevato da corre non influisca sul gioco.
Ho solamente sottolineato che tali influenze non possono cambiare le sensazioni che dà una racchetta.
Perchè, ripeto, nella maggioranza dei casi le "prove" vengono effettuate in condizioni tali (corde sconosciute a tensioni sconosciute e via dicendo) e per durate tali che la presenza o meno di umidità, di freddo, etc non hanno alcun valore, a mio modo di vedere.

Il punto è che dopo un post del genere, mi immagino (sto volutamente esagerando) una miriade di utenti un po' sprovveduti correre a cercare un telaio diverso da quello che hanno usato quest'estate perchè dal post di correnelvento han dedotto che con le palline pesanti e l'umidità han bisogno di un telaio che spinga di più, o che dato che il telaio che usano adesso va bene forse quest'estate avranno bisogno di un altro attrezzo che spinga di meno.

Si è già visto più volte come una certa informazione/disinformazione unite alla frenesia della novità abbiano portato ad acquisti di massa totalmente sbagliati o situazioni del genere.

Felipo_______-

Qui serve una mia precisazione.

Innanzi tutto devo dire che stai fraintendendo lo spirito del mio post. Ma qui siamo su due piani diversi.

In secondo luogo mi attribuisci (o lo lasci intendere) dei poteri persuasivi quasi "occulti" che francamente non ho... essendo un qualunque appassionato a cui piace chiacchierare di tennis.

In terzo luogo "offendi" l'intelligenza e il potere discernente degli altri utenti del Forum... che correrebbero in massa a comprare racchette invernali ed estive.

Al contrario (devo averlo già scritto)... io ritengo (al contrario di te) gli altri utenti, persone MOLTO intelligenti... e capacissime di farsi un'idea personale su cosa devono fare e/comprare.

Quindi ritengo inutile queste precisazioni del tutto fuori luogo... e anche a mio parere OT.

IO NON CONSIGLIO, NON VOGLIO CONSIGLIARE... E NON HO CONSIGLIATO A NESSUNO DI CAMBIARE/COMPRARE RACCHETTE IN FUNZIONE DELLA STAGIONE.

Mi spiace che tu scriva queste cose, perchè stai assolutamente travisando quanto ho scritto e mettendomi in bocca parole che non ho mai detto.
Forse rileggendo con più attenzione i miei post, capirai che questa tua replica si basa su presupposti totalmente sbagliati.

Purtroppo devo nuovamente constatare come quando una discussione non vada nella direzione che tu ti aspetti, arriva puntualmente la richiesta di chiusura del topic. Il forum è un luogo dove ci si confronta e si discute. Se non ti piace il contraddittorio, il mio consiglio amichevole è di aprire un blog Wink

Concludo dicendo che con quanto scritto fin'ora volevo solamente dare un punto di vista differente e personale, assolutamente nessuna intenzione di polemizzare. Il mio pensiero è che sarebbe meglio concentrarsi più sugli aspetti tecnici del gioco che su quelli dei telai e delle attrezzature, ma non voglio assolutamente demonizzare chi ha la passione per questi ultimi.

more_horiz
azz...mo anche i post diventano "mordi e fuggi" Wink
Very Happy

more_horiz
eppure era un post molto interessante che poteva dare un sacco di input a riflessioni tecniche

Dài, fate la pace.

more_horiz
Io non ho litigato (ma neppure Felipo) con nessuno.

Si è creata soltanto una situazione sgradevole... che è meglio non prosegua, al fine di evitare appunto polemiche.

Questo a mio avviso.

more_horiz
concordo sulla richiesta di chiusura.
Peccato.
Very Happy

more_horiz
Errex, mi spiace anche a me.

L'argomento mi piaceva.

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Io non ho litigato (ma neppure Felipo) con nessuno.

Si è creata soltanto una situazione sgradevole... che è meglio non prosegua, al fine di evitare appunto polemiche.

Questo a mio avviso.

Mi piacerebbe davvero sapere cosa ci sia di sgradevole nel dibattito, davvero.
Finchè ciascuno esprime le proprie opinioni pacatamente non vedo quale sia il problema Question
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
...rimane sempre il dubbio:
le palle le porti...o le strappi a Corre?
Very Happy

Ultima modifica di errex2008 il Mer 27 Gen 2010 - 16:12 - modificato 1 volta.

more_horiz
frank ha scritto:
torniamo in topic...
ho sentito che nei campi indoor la palla dovrebbe viaggiare più veloce perchè la temperatura è più alta...giusto?

e l'umidità è molto bassa. Se poi il campo è in terra battutta sarà molto secco e veloce

more_horiz
Io preferisco addirittura l'inverno, gioco quasi esclusivamente sul veloce/velocissimo, e limito al minimo le partite sul rosso, salvo che se costretto da qualche torneo divertente.
Per cui non accuso la fase di transizione... sarò l'eccezione che conferma la regola Corre____

more_horiz
Orzo_____

Quoto... giocando sul veloce, non si sente grande differenza! INVERNO e RACCHETTE - Pagina 2 Icon_twisted

more_horiz
ehi...Orzo...
non dimenticare cosa stringi in pugno: la "mitica" arma letale... Wink

more_horiz
eh eh eh... intanto ieri una è uscita mestamente per mano di un PDGT maneggiata da una cinese... nientemeno !!!Almeno l'altra s'è fatta giustizia su una dignitosa Microgel Extreme....

more_horiz
contiamo sulla nostra marca preferita... Wink
per non fare nomi e/o pronostici...
Very Happy

more_horiz
orzoboy ha scritto:
eh eh eh... intanto ieri una è uscita mestamente per mano di un PDGT maneggiata da una cinese... nientemeno !!!Almeno l'altra s'è fatta giustizia su una dignitosa Microgel Extreme....

Orzo_______

Se ti riferisci alla Azarenka... non trattasi di Extreme, ma di Instict "pittata"

more_horiz
Vero Corre___ andavo sulla versione ufficiale. In effetti è anche pittata male, potevano fare un lavoro migliore...
Dovremo creare un 3D per eleggere il peggior pittatore... secondo me quello della Prestige di Murray...

more_horiz
Concordo!

more_horiz
ho aperto un 3D da gossip vero sulle pittature, Corre___ m'hai dato l'ispirazione !

more_horiz
grande!!
ti chiameremo Andy Orzhol Wink

more_horiz
INVERNO e RACCHETTE - Pagina 2 97171 INVERNO e RACCHETTE - Pagina 2 97171 INVERNO e RACCHETTE - Pagina 2 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: