Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCosa indossate d'inverno? EmptyCosa indossate d'inverno?

more_horiz
Visto che i primi freddi sono ormai arrivati sarei curioso di sapere come affronterete, a livello di abbigliamento, l'inverno ormai prossimo.
In definitiva cosa indossate?

descriptionCosa indossate d'inverno? EmptyRe: Cosa indossate d'inverno?

more_horiz
Pantaloncini corti (+ scaldamuscoli da calcio se fa tanto freddo)
Maglietta traspirante (dryfit o simili) + maglia a maniche lunghe invernale (quelle per andare a sciare, per capirci) + un'altra maglia a maniche corte. Se fa tanto freddo ci piazzo sopra anche un pile =)

more_horiz
già se ne è parlato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

così leggi anche la mia risposta Laughing

descriptionCosa indossate d'inverno? Emptyabbigliamento tornei indoor in inverno

more_horiz
Salve a tutti volevo sapere cosa utilizzate in inverno per i tornei come abbigliamento. Mi spiego meglio, io gioco indoor ma i campi non sono riscaldati quindi ora fa un freddo cane. Avevo pensato di mettere maglia termica che utilizzo per andare a sciare, pile leggero e sopra la polo da tennis, sotto ovviamente scaldamuscoli corti e pantaloncino.
MI saembra di aver notato che anche i pro, in condizioni di freddo fanno così o sbaglio?
Saluti e buon tennis

more_horiz
anche io lo faccio, solo che invece della maglia termica di pile x sciare, io metto quella della kipsta comprata al decathlon... Smile

more_horiz
Penso che così non faccia tanto freddo

more_horiz
no no affatto! io mi trovo molto bene a fare così, più che altro a stare fermo non congeli, senza durante lo scambio il freddo non lo sento, ma quando mi fermo anche solo un attimo Cosa indossate d'inverno? 440269 CHE FREDDO!

more_horiz
considerando che il corpo deve respirare e il tennis è uno sport in cui la mobilità deve essere sempre garantita... io uso maglie termiche ( decathlon, diadora o altre) insieme allo scaldamuscoli per le gambe.
poi mi sono procurato, peri campi aperti, un k-way smanicato che è utilissimo.

more_horiz
topspin87 ha scritto:
anche io lo faccio, solo che invece della maglia termica di pile x sciare, io metto quella della kipsta comprata al decathlon... Smile

ottima, la uso anch'io quella della kipsta...

...la termica, il pile e sopra la polo, oltre che look parecchio fantozziano, mi pare eccessivo...

Al limite, quando fa molto freddo io metto termica, felpa e giacchetto da togliere finito il riscaldamento...altrimenti non riesco nemmeno a muovermi in campo...

more_horiz
CREDO CHE PROVERO' STASERA, MA MI SEMBRA CHE ANCHE I PRO NEI TORNEI UTILIZZANO QUESTA ALTERNATIVA PER COMBATTERE IL FREDDO

more_horiz
maggy010 ha scritto:
CREDO CHE PROVERO' STASERA, MA MI SEMBRA CHE ANCHE I PRO NEI TORNEI UTILIZZANO QUESTA ALTERNATIVA PER COMBATTERE IL FREDDO

In realtà i pro hanno degli obblighi dettati dagli sponsor, pertanto sono "costretti" o sfoggiare in ogni caso la polo ufficiale...

Per noi comuni mortali è fondamentale in primis il confort, quindi meglio abbigliarsi in modo funzionale e non seguendo le usanze dei pro...

more_horiz
Io uso il giacchetto per sciare di decathlon , quello che hanno fatto in pubblicità che con le maniche sintetiche mi permette di muovermi bene.

more_horiz
a me basta il pile, e quando si inizia a palleggiare tiro su le maniche. Sotto solo polo e maglietta della salute Cool

more_horiz
Oggi provata per la prima volta la KIPSTA.

Cosa dire...eccellente. Temperatura sempre costante senza soffrire mai per due ore. Tengo solo quella e sopra la classica polo per avere massima libertà di movimento.

Adesso l'abbigliamento invernale è ok.

Saluti

more_horiz
Io le le kipsta le ho viste, ma ho una perplessità: quando la temperatura e' intorno agli zero gradi come si sta? Non e' che fa troppo freddo, sopratutto quando si risponde al servizio

more_horiz
Maledetto freddo...ti odio!!! Smile Dove stò giocando adesso purtroppo non ha riscaldamento...son costretto a mettere lupetto di lana e tute pesanti...uno schifo....Cosa indossate d'inverno? 939115e cappellino in pile...

more_horiz
Io non ho mai giocato in un campo riscaldato l 8 dicembe ho fatto un rodeo al freddo e al gelo uff

more_horiz
maggy010 ha scritto:
Io non ho mai giocato in un campo riscaldato l 8 dicembe ho fatto un rodeo al freddo e al gelo uff

embè i veri cowboy mica sentono freddo! Cosa indossate d'inverno? 97171 Cosa indossate d'inverno? 97171 Cosa indossate d'inverno? 97171

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
maggy010 ha scritto:

embè i veri cowboy mica sentono freddo! Cosa indossate d'inverno? 97171 Cosa indossate d'inverno? 97171 Cosa indossate d'inverno? 97171
Cosa indossate d'inverno? 97171

more_horiz
Solitamente uso gli stessi completi estivi (pantaloni corti,T-shirt e calze sotto la caviglia) corredati da una felpa per i primi minuti finchè non entro in temperatura. Se fa freddo sotto alla maglietta metto una canotta termica traspirante e poi via di sudore Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: