Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTennis in inverno EmptyTennis in inverno

more_horiz
Mi piace giocare a tennis in inverno

descriptionTennis in inverno EmptyRe: Tennis in inverno

more_horiz
A me pure... a dicembre e gennaio ho giocato fuori, sui campi waterproofing che si asciugano molto rapidamente anche quando piove. Temperatura media dai 5 agli 8 gradi. Ma con abbigliamento tecnico specifico per inverno, una volta che ci si è scaldati nel prepartita, dopo si gioca benissimo..e sto continuando.  Non meno di 3 volte a settimana 😃

more_horiz
Cesare ha scritto:
A me pure... a dicembre e gennaio ho giocato fuori, sui campi waterproofing che si asciugano molto rapidamente anche quando piove. Temperatura media dai 5 agli 8 gradi. Ma con abbigliamento tecnico specifico per inverno, una volta che ci si è scaldati nel prepartita, dopo si gioca benissimo..e sto continuando.  Non meno di 3 volte a settimana 😃

Imho, anche se si asciugano rapidamente è probabile siano più lenti, l'aria è più densa le palline causa temperatura più bassa più lente, una somma di fattori che rendono "più facile" giocare. Io stesso ho notato che gioco meglio all'interno dei pressostatici, ci sono gli stessi fattori citati sopra, con in più una lieve sovrappressione atmosferica. Laughing

more_horiz
Il tutto però è compensato dalla superficie rapida.. alla fine, ritengo sia comunque più rapido della terra battuta in estate,  ed infinitamente più rapido dell'erbetta sintetica, quella si, in inverno, quasi ingiocabile.

more_horiz
Cesare, anche io ho giocato spesso fuori sul cemento a Scandiano e confermo che si stava benissimo con un semplice maglioncino maniche lunghe. Tra l'altro, sudandomi poco le mani per le temperature "miti", sto giocando benissimo  Smile Smile Smile

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Cesare, anche io ho giocato spesso fuori sul cemento a Scandiano e confermo che si stava benissimo con un semplice maglioncino maniche lunghe. Tra l'altro, sudandomi poco le mani per le temperature "miti", sto giocando benissimo  Smile Smile Smile

Io su quel campo ci ho giocato ieri... facendo una delle mie migliori partite.. a detta dell'avversario 😀  saranno belli quei 2 campi? Tra l' altro con una illuminazione spettacolare per i match serali. Un saluto!

more_horiz
Non ci ho mai giocato di sera......comunque si gioca bene, ottimi campi......peccato che le palline si pelino in maniera drastica già dopo un solo set  Suspect Suspect
Se mai tu volessi incrociare la racchetta con me, ci sentiamo in messaggio privato ok ?? ciao e buon tennis...

more_horiz
Benissimo,  ci metteremo d'accordo anche solo per un saluto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: