Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
federermago
motombo
Gabriele79
Leutonio
Tennis Forever
niwre77
SuperGeo
lunno
wetton76
ale.lorenz
Cesare
abracadabra78
Super Geo
albs77
chiros
alfredo scigliano
andreatennis98
Paolo070
gioamir
tempesta
Iron
alexmondial
maumau78
SempreesoloSuperMac
alberto25
brucetruce
babolat94
sergiocil.
giascuccio
Frank71
Luke.ferra
Rovescione
snoopius
swinic
Linolinu
febo
alegio20
hmcondor
Crisidelm
Marcotop65
Piso67
snake92
Wacos
ora_1234
mirri
stargate68
Vincent volley
Becker
kingkongy
Eiffel59
Bhairava
Kmore
jasper
Tholos66
tiebreak
Moremoro
fabio5675
gilgamesh
mattiaajduetre
Mr Wilson
Stefano91
blade67
angiulinuzzo
kent08
aleisa
69 partecipanti

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 6 EmptyWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

SIX.ONE 95NKBLXAMPLI
Weight346349347346
Balance10HL8HL8HL10HL
Swingweight330340338324
Stifness65696766
Width22222222
Ho confrontato i dati tecnici della 6.1 95 nelle sue varie versioni, è la racchetta che conosco meglio avendo usato per anni la N e per qualche mese la BLX. La versione 2012 mi sembra simile alla N o sbaglio? Quanto è diversa la K rispetto alle altre?

Attendo gentilmente i vostri commenti. Ciao

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 6 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
ti ringrazio del consiglio tholos! Appurato che nel mercato dell' usato trovo sia le k-factor che le BLX, mentre la ncode è davvero rara, il discorso si restringe a:

-La BLX è piu' muta, piu' soft
-La k-factor è piu' potente ma piu' rigida

Contando che nell' ultimo mese sto soffrendo di un principio di gomito del tennista, mi sa che dovrei accettare il consiglio è buttarmi sulla BLX :/
il mio animo di tennista nudo e puro soffrirà mentre il gomito ringrazierà :-/

La verità è che quì tutti mi dicono che le racchette prima di essere comprate vanno provate, ma non riesco proprio a trovare chi le da in test!!

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 6 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
ho trovato anche una BLX amplifeel usata pochissimo a 50€, ma sinceramente non digerisco l' idea di prendere una racchetta con peso e SW così diversi dai precedenti modelli!

more_horiz
@kk, mò l'ho scritto..misura tempo e frequenza... Very Happy

more_horiz
Dai vostri commenti sto notando che più la racchetta é dura più é"sensibile", che é qualcosa di diverso dal controllo,é un " sentire la palla".la k factor restituisce tanta sensazione,ed infatti è la piu dura.la blx ovatta i colpi ed infatti è la piu morbida.passando dalla blx alla ncode hai notato un aumento di sensibilità,e infatti cambia l' RA di 2.
ps se sto dicendo qualche castroneria contradditemi.ora tutto sta a decidere se sacrificare il gomito o la sensibilità ahah Smile contando che uso full poly mi sa che la k é troppo.mannaggia perché non sono andato al demo day?!

more_horiz
No qualche castroneria l'ho detta,perché la ncode é meno rigida della BLX eppure é più sensibile :-D mah...

more_horiz
Io gioco con la BLX, ed è potentissima e controlla benissimo. Da appena impugnata mi son trovato benissimo. Quì si dice che sia la peggiore versione delle six one 95, ma se questa è la peggiore, ben vengano versioni peggiori così.

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Io gioco con la BLX, ed è potentissima e controlla benissimo. Da appena impugnata mi son trovato benissimo. Quì si dice che sia la peggiore versione delle six one 95, ma se questa è la peggiore, ben vengano versioni peggiori così.

Se ti alleni molto e ti curi fisicamente sicuramente puoi permetterti di usarla con molta soddisfazione!!!

more_horiz
Becker ha scritto:
Tholos66 ha scritto:

Se ti alleni molto e ti curi fisicamente sicuramente puoi permetterti di usarla con molta soddisfazione!!!
Straquoto

more_horiz
In arrivo una ncode, pare io non abbia resistito al fascino della perfezione... ah ah!!

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Dai vostri commenti sto notando che più la racchetta é dura più é"sensibile", che é qualcosa di diverso dal controllo,é un " sentire la palla".la k factor restituisce tanta sensazione,ed infatti è la piu dura.la blx ovatta i colpi ed infatti è la piu morbida.passando dalla blx alla ncode hai notato un aumento di sensibilità,e infatti cambia l' RA di 2.
ps se sto dicendo qualche castroneria contradditemi.ora tutto sta a decidere se sacrificare il gomito o la sensibilità ahah Smile contando che uso full poly mi sa che la k é troppo.mannaggia perché non sono andato al demo day?!

Non è questione di "castronerie" e' che l'RA e' un dato che "frega" un po' nelle valutazioni: dice quanto flette la racchetta tenuta bloccata al manico. È un dato meramente meccanico e statico. Altra cosa e' la dinamica. La racchetta flette in più parti, vibra, va in torsione e poi ha una sua massa complessiva, una distribuzione non uniforme dei pesi e i suoi momenti d'inerzia. È un oggetto tridimensionale parecchio complesso: impossibile generalizzare....

more_horiz
quoto. La sensazione di diverso flex all'impatto fra la "N" e la "BLX" è chiaramente avvertibile, più pastosa e morbida la N, al di là della potenza molto simile, così come il controllo, la Blx è più secca e nervosa. All'inizio mi ha un po' disorientato, ma son bastati 10 min di palleggio per giocare bene con la N. Ora gioco con la N, ma la BLX mi piace in ugual modo.

more_horiz
Ciò che mi ha colpito della BLX, e anche della Ncode, è che riesco a percepire le varie fasi del colpo, ovvero il caricamento della palla e il rilascio della stessa, ciò permette di essere più precisi. Una cosa che non ho sentito con le ultime Head, per esempio, Speed Pro e MP, con le quali tiri dei siluri ma senza quella sensazione di "sentire" la palla. Con le vecchie Head i.Prestige per esempio questa sensazione di sensibilità è simile alle Wilson suddette.

more_horiz
Ciò che mi ha colpito della BLX, e anche della Ncode, è che riesco a percepire le varie fasi del colpo, ovvero il caricamento della palla e il rilascio della stessa, ciò permette di essere più precisi. Una cosa che non ho sentito con le ultime Head, per esempio, Speed Pro e MP, con le quali tiri dei siluri ma senza quella sensazione di "sentire" la palla. Con le vecchie Head i.Prestige per esempio questa sensazione di sensibilità è simile alle Wilson suddette.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Bhairava ha scritto:

Non è questione di "castronerie" e' che l'RA e' un dato che "frega" un po' nelle valutazioni: dice quanto flette la racchetta tenuta bloccata al manico. È un dato meramente meccanico e statico. Altra cosa e' la dinamica. La racchetta flette in più parti, vibra, va in torsione e poi ha una sua massa complessiva, una distribuzione non uniforme dei pesi e i suoi momenti d'inerzia. È un oggetto tridimensionale parecchio complesso: impossibile generalizzare....

be,ma allora è un dato che lascia il tempo xhevtrova...sarebbe piu utile inserire anchebun parametro "rigidità percepita dal giocatore" Wink

more_horiz
Quasi Esatto!!! È un dato oggettivo, quindi interessante.
L'RA si "misura"; come flette la racchetta, invece, si "sente".
La Rigidità Percepita e' esattamente quello che provi tu, solo tu, in quel momento, con quelle corde etc etc...
Infatti le racchette si provano. ...!!!

more_horiz
Io ho appena preso una amplifeel e, a parte il peso che è di 337 nuda, quindi cinque grammi in più rispetto alla mia vecchia blx e bilanciata quasi un cm più avanti, la sento più flessibile e ovattata rispetto alla vecchia, ma non meno potente.

more_horiz
É un pò fuori specifica forse? Dovrebbe essere 346gr incordata,ma la tua pesa già 337senza corde..e lo swingweight dovrebbe essere minore della tua blx,ergo più sensazione di leggerezza e manovrabilità.

more_horiz
Tholos66 ha scritto:

Stesse mie sensazioni, e motivo x cui le nuove Head non mi gustano!

more_horiz
sì, è fuori specifica, però non capisco una cosa, se guardi la tabella dice che la amplifeel ha un bilanciamento più avanti, ossia 10hl contro 8hl della blx, ed un peso uguale(1 grammo di differenza), come può lo swingweight essere più basso?

more_horiz
comunque con antivibra e overgrip sono a 360 grammi in assetto da gioco, contro i 356 della mia blx, non poco ma per ora la reggo bene. l'unico peggioramento l'ho sentito sul servizio che mi scappa di più.

more_horiz
Ma 10HL vuol dire bilanciamento più verso il manico rispetto a 8HL!e quindi meno swingweight Smile piu é alto il numero HL,che vuol dire head light,più il bilanciamento é arretrato(vicino al manico).

more_horiz
aah ok. ora mi torna, io credevo fosse Verso la punta...comunque nelle specifiche stampate dentro agli steli il bilanciamento è lo stesso, ossia 30,5 12hl da incordare sia per l'una che per l'altra, quindi dovrebbe essere lo stesso SW

more_horiz
Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 6 Subagsora@gmail

more_horiz
non so se si vede, ma le specifiche sono le stesse...[img]Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 6 Cimg1486k[/img]

more_horiz
forse qui...[img]Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 6 Cimg1485q[/img]

more_horiz
337!!!!!!= 360 con over e gommino. Che braccio!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: