Eiffel59 ha scritto: Strano, davvero strano.
D'accordo che la Sensation dopo le prime due ore è una cordaccia, ma che un cambio di bilanciamento portasse a "non sentire più" la testa e lo sweetspot lo percepissi così piccolo mi dà da pensare...
Anche perchè tutti i primi commenti vanno dal soddisfatto all'entusiasta (e ti parla uno che fino allo scorso anno non avrebbe mai usato una Blade proprio per il problema dello s.s. stretto ed allungato.
L'unico pensiero che mi viene è che tu impatti -volutamente- nel terzo superiore dell'ovale...in quel senso, la Blade 2013 è inferiore alla 2012, proprio per il voluto cambio di posizione ed orientamento della zona utile...
Mario ero con le Starburn Quadra Twisted 1,25 a 23 kg con 2 ore di gioco......
...con le Sensation della casa c'ho fatto gli spaghetti alla carbonara....
Il cambio di bilanciamento l'ho fatto aggiungendo piombo sotto al tappo, esternamente,
per poter variare sul campo, in base alle sensazioni.
Forse è stata solo una mia impressione....ma non avevo la stessa pesantezza di prima,
così ho aspettato 10 min...forse 5...
.....è l'ho levato!
La palla era di nuovo come prima, più pesante e la racchetta più solida e stabile nel contrastare la palla.
Ho cercato di capire quale fosse il miglior punto d'impatto sul piatto corde, facendo riferimento a quando
vedevo che la palla mi andava via bella pesante e veloce ed ho avuto la sensazione che il punto migliore
fosse nella zona leggermente verso la testa, credo si dica "nel 3° superiore dell'ovale
,
mentre quando colpivo centrale, avevo più controllo ma velocità più bassa.....
Ieri ho giocato di nuovo....con una mezza s..a che non ne metteva dentro una.....
tirava solo rotoloni alla Nadal, be ho colto l'occasione per giocare ogni palla d'anticipo, un metro dentro...
...be ditemi quello che vi pare ma se le centri bene ok, ma BENE!....se no....diciamo che è un po bisbetica!
E' vero anche che io gioco con i polsini e si dice che interferiscono nella velocità dello swing,
specialmente mano mano che si bagnano di sudore....
Forse i 12 grammi li ho tolti troppo presto......?.....Boh!!!
Forse la mia impressione di colpire nel 3° superiore è sbagliata e magari io colpivo troppo verso
il cuore e quando colpivo al centro andava bene ed io credevo colpissi nel 3° superiore.....
So solo che per ottenere il meglio da questa racchetta, devi stare attentissimo, altrimenti ti devi
accontentare di una palla media, niente di chè.......
P.S. Ma niente niente.....non c'avessi capito na mazza!???
......e dire che la volevo adottare....