Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
renatolib
Gatzu
AndreYNX89
Morguez
lepetitprince
hannibal_lecter81
steno68
alexmondial
swinic
frear
Konrad63
fabius7171
Marcotop65
spalama
Eiffel59
Mark1976
Guanzy
21 partecipanti

descriptionConsiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18 - Pagina 4 EmptyConsiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,ho appena preso una bella Prince Exo 3 Tour 16x18.
Usata mezz'ora con le corde di "serie"...la racchetta dimostra già le sue caratteristiche di grande pastosità e confort...queste corde però non son "degne" e oggi le taglierò.
Eccomi qui a chiederVi indicazioni sulla tipologia di corda da montare e sulla tensione migliore...ho in casa una Solinco Tour Byte 1,15,potrebbe andare?
Importante....ho 46 anni e gioco estremamente classico....dritto piatto e rovescio in back

Grazie a tutti
Lorenzo

descriptionConsiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18 - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18

more_horiz
Ieri due ore con su la Tourna Big Hitter Black 7 a 21/21.
Non male, ma la palla esce lenta e bisogna sbracciare a più non posso.
Ci vorrebbe una tensione ancora più bassa.

descriptionConsiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18 - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18

more_horiz
rebs ha scritto:
io ci provo il polystar(costa poco,forse meno di discho)e poi vi faccio sapere Wink

Ecco forse la soluzione...energy polystar. bounce
E vista la reattività della corda puoi fare anche 22/22...perde un po' di tensione.

Saluti

more_horiz
Dimenticavo...calibro 1,20!

ciao

more_horiz
1,20 sulla prince non è un pò piccolo e non perde tensione troppo in fretta ?

more_horiz
Ursus ha scritto:
1,20 sulla prince non è un pò piccolo e non perde tensione troppo in fretta ?

Sarà...ma io sono comunque per calibri sottili...alza la tensione a 23...devi pur sempre fare una prova.
Un kg in più in effetti non guasta...anzi andrà meglio.

Saluti

more_horiz
io ieri ci ho messo le polystar turbo1,25(praticamente identiche alle energy ma con sezione a ingranaggio)a 21kg..domani sera prova sul campo..se non dovessero tener bene la tensione,faro una prova con la terza ed ultima corda in casa polystar cioe la strike,con nucleo in olefine, rugosa e dalla migliore tenuta...

more_horiz
ciao, poi recensisci anche le corde...sono curioso di sapere come vanno.
Sezione ad ingranaggio...dovrebbero favorire ancor di più gli effetti quindi?
Fino ad ora ho provato solo la energy (che poi è la mia corda...).

Saluti

more_horiz
ok alfredo faro una mia recensione anche se questo telaio fin'ora posso solo fare il confronto con 2corde(starburn proton e head ripcontrol)..sicuram potro dare subito a fine ora un opinione sul comfort visto che con certi mono appena finito di giocare il braccio è distrutto(epitrocleite)

more_horiz
provata per 40 minuti con la polystar turbo1,25 a 21 kg...prime impressioni:tanta potenza,anche troppa forse e potrei salire di1-2 kg quando staro meglio col gomito,molto buono lo spin(quasi ai livelli di alcune sagomate tipo tourbite),sensibilita sufficiente(forse corda morbida su telaio morbido non agevola il tocco),ottimo il comfort che per me è la cosa piu importante attualmente...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: