Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
renatolib
Gatzu
AndreYNX89
Morguez
lepetitprince
hannibal_lecter81
steno68
alexmondial
swinic
frear
Konrad63
fabius7171
Marcotop65
spalama
Eiffel59
Mark1976
Guanzy
21 partecipanti

descriptionConsiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18 EmptyConsiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18

more_horiz
Ciao a tutti,ho appena preso una bella Prince Exo 3 Tour 16x18.
Usata mezz'ora con le corde di "serie"...la racchetta dimostra già le sue caratteristiche di grande pastosità e confort...queste corde però non son "degne" e oggi le taglierò.
Eccomi qui a chiederVi indicazioni sulla tipologia di corda da montare e sulla tensione migliore...ho in casa una Solinco Tour Byte 1,15,potrebbe andare?
Importante....ho 46 anni e gioco estremamente classico....dritto piatto e rovescio in back

Grazie a tutti
Lorenzo

descriptionConsiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18 EmptyRe: Consiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18

more_horiz
quelle corde in realtà non sono affatto male sono semplicemente accordate come un tamburo. Non so quanto ti potranno durare le solinci con un calibro così basso su un telaio del genere...

descriptionConsiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18 EmptyRe: Consiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18

more_horiz
Se incordate "basse" -e parlo di 20-21 kg- neppure troppo poco..
Io ero/sono un po' fissato con quel calibro della TB (al punto di chiedere al nostro fabbricante di farmi una versione da 1.20 della nostra Quadra) e sulla mia Rebel test, ed un gioco simile a quello di Guanzy, a 15 ore ci arrivava senza problemi.
Considera che l'1.15 nominale di Solinco è in realtà un 1.19...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se incordate "basse" -e parlo di 20-21 kg- neppure troppo poco..
Io ero/sono un po' fissato con quel calibro della TB (al punto di chiedere al nostro fabbricante di farmi una versione da 1.20 della nostra Quadra) e sulla mia Rebel test, ed un gioco simile a quello di Guanzy, a 15 ore ci arrivava senza problemi.
Considera che l'1.15 nominale di Solinco è in realtà un 1.19...

Io ho sempre usato Alu Power su svariati telai (Prestige/Federer/Extreme etc etc)e a tensioni agli estremi (sono arrivato ai 12kg su Prestige)e mi sono sempre trovato bene,ultimamente ho problemi a spalla e polso da qui l'esigenza di telaio e corde più confortevoli
Non rompo mai una corda...le taglio x la disperazione...
Oggi provo queste,non vorrei stare troppo basso però,non vorrei che tra telaio estremamente flessibile e corde elastiche venisse fuori una schifezza

Lorenzo

more_horiz
Provale le TB 1,15 e facci sapere come ti sei trovato.

Io ho provato sulle mie qualche altro set up di corde (Black Mamba, Alu Power, Signum Thundestorm) ma niente è paragonabile alla resa delle Luxilon Original.

more_horiz
Ciao Luxilon Original a che tensione....???

more_horiz
22 orizzontali, 21 verticali

more_horiz
Incordate con TB 1,15....23/22...domani provo e vi dico

more_horiz
22/23 spero...non l'inverso Suspect

more_horiz
23 verticali e 22 orizzontali....no?non le incordo io mi fido del negozio

more_horiz
No, 22 verticali e 23 orizzontali .Prince e' uno dei pochi marchi che vanno controcorrente...

more_horiz
Buono a sapersi,grazie...come mai e cosa cambia...??

more_horiz
Guarda , la spiegazione scientifico/filosofica la darà sicuramente Eiffel cheers
Io penso che serva a dare più spinta sulle corde verticali e più controllo sulle orizzontali ( speriamo di non avere detto una min@@@ata! Embarassed )

more_horiz
Giocato oggi...ho sbagliato scelta,proprio questa racchetta x me non va,tornò alle mie Prestige......in vendita!

more_horiz
Vendi la prince? Mi mandi le foto e le caratteristiche e il prezzo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La proverò ancora ma ho avuto la strana sensazione che la racchetta vibrasse,non mi è sembrato un telaio estremamente solido....!!

more_horiz
Riprovata oggi,tutt'altra musica...racchetta davvero morbida...rispetto alla Prestige meno controllo,non di molto ma meno controllo però la palla cammina con molta meno fatica..notevoli i back e come prende la rotazione la palla nel top....oggi me ne sono innamorato....

more_horiz
Rigiocato oggi doppio gara a squadre...ancora ottime impressioni,questa racchetta mi piace davvero molto,come detto precedentemente è attualmente incordata con Solinco Tour Bite 1,15 a 23/22,la prossima la farò al contrario....questa corda mi piace,molt morbida e cmq sensibile....eventuali altri consigli x corde sul genere...????vedo che i guru di queste parti consigliano tutti Lxn Original che sinceramente credo sia troppo duretta x me....alternativa più giocabile???

Grazie
Lorenzo

more_horiz
Nessuno che mi può dare qualche dritta...??!!

Grazie
Lorenzo

more_horiz
Provaci la Signum Plasma Pure da 1,28

more_horiz
su Ozone Tour 16x18 molto simile alla tua, ho montato esattamente quelle consigliate da Luca, tensione 21/22, perfette per quel telaio

descriptionConsiglio x Prince Exo 3 Tour 16x18 EmptyCorde

more_horiz
Ok grazie 1000
Pensavo anche un Luxilon Timo....che ne dite?

Lorenzo

more_horiz
Ciao Lorenzo, mi sa che andiamo nello stesso negozio xkè le timo sulla prince le han proposte anche a me Smile

Oggi ho incordato le Prince tutto l'opposto, ma se alla fine tu le hai provate fammi sapere come ti sei trovato che magari al prox giro faccio un test. Per ora mi è mancato il coraggio...

more_horiz
firestorm 1.30 a 22.23...la morte sua !

more_horiz
TiMo? Su una EXO? Shocked
Contenti loro... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: