Chiedo gentilmente ad Eiffel quali corde e tensioni tra quelle che ho selezionato si possono sposare alla perfezione (in teoria) alla racchetta di cui all'oggetto, che ha le seguenti caratteristiche di base: Peso telaio senza corde: 325 gr. Dimensione ovale: 95 sq.inch Pattern corde: 16x18 Bilanciamento senza corde dichiarato: 31 cm Lunghezza telaio: 68,6 cm (quindi standard) Swingweight dichiarato (senza corde): 300 (ma per me anche prima del custom un po' di piu'...) Tensione consigliata dalla casa: da 25 Kg a 29 Kg Particolarita' del telaio: ha gli O-Port solo ad ore 3 e ore 9, quindi non in testa o nel cuore (a differenza della versione piu' facile denominata "Hornet"); gli O-Port sono 6 per lato, quindi coinvolgono 12 corde orizzontali, e sono del tipo "vecchio", ovali anziche' quelli quadrati di adesso. Come custom, dopo averla provata, ho rimosso il grip sintetico nero originale, ed ho applicato un intero grip in pelle marrone della Spalding (new old stock), di qualita' eccelsa. Poi sopra un overgrip bianco della Topspin da 0,5 mm. Ad ore 10 e 2 ho applicato 2 gr. + 2 gr. di piombo ad alta densita' della Pro Kennex, coperti da nastratura a fini anti-scollamento.Infine ho applicato il nastro proteggi-testa della Head da ore 10 a ore 2, ovvero a partire da dove finiscono gli O-Port.
Smorzavibrazioni della Babolat nero quadrato, peso 2 gr., senza l'inserto con le sferette di acciaio.
La racchetta viene gia' fornita dalla casa incordata a tensione sconosciuta (almeno 25 kg) con Prince Synthetic Gut With Duraflex da 1,30 mm, con cui la resa e' discreta ma nulla piu'.
Ho selezionato le seguenti corde che ho gia' in casa:
Topspin Culex Octastring 1,27 mm ottagonale twistata
Smorzavibrazioni della Babolat nero quadrato, peso 2 gr., senza l'inserto con le sferette di acciaio.
La racchetta viene gia' fornita dalla casa incordata a tensione sconosciuta (almeno 25 kg) con Prince Synthetic Gut With Duraflex da 1,30 mm, con cui la resa e' discreta ma nulla piu'.
Ho selezionato le seguenti corde che ho gia' in casa:
Topspin Culex Octastring 1,27 mm ottagonale twistata