Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Juan Martin Del Potro Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+97
SuperGeo
andrea scimiterna
haas81
matador66
J-Ego
danitennis
Pizzampras
Andrea Malagoli
AndreaN
MARIO966
Cienfuegos
GMB
gabr179
ThirdEye_
andyvakgj
Michele Forni
stefano30
elprincipe85
tispringo
emish89
GIANLUINI DICA
mestar
tempesta
lunno
Faranell
Konrad63
nikix91
honogiulio
sxred
Mario92
supervita
Feder(ER)ico
WhatAShot!
miguel
onehandjack
angiulinuzzo
Bhairava
Grifone79
ronwelty
RaTPlayer
KingRoger98
Riki66
M4rk083
johnnyyo
MauRod
LerioVà
Ursus
Simone77
ivan_rosetti
solomata
wetton76
abracadabra78
DrDivago
nikuz
Francesco_85
Rino Mato
Nostradamis
Paulmall
Andras
kaitaro_racchettone
motombo
andreatennis98
ale.lorenz
drittoanomalo
ladal
secken
camelot79
defe88
rafapaul
mirri
md
jasper
backhand91
Eiffel59
elan
ciccio91
nardac
sinnet
...SoloSeGiocAdriano
lollo__87
Hammer72
mattiaajduetre
Pistol_Pete
vecchiofrak
mirko08
giuntaman
enry88
CorriCorrado
PetrKorda
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
lamonf82
micioneforever
Marco91
alfiuzzo
uolter74
101 partecipanti

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 22 EmptyJuan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grazie Marco...
per quando riguarda le notizie ufficiali già nel 2010 ne arrivarono con il contagoccie....quindi non credo cambi la situazione...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 22 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Vamos delpo!!!

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 22 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
buon giorno
palito vamos!!!!!!!!!
buon sabato a tutti

more_horiz
Da quel che leggo qua e là, pare che delpo ci abbia dato dentro durante la preparazione alla nuova stagione che parte ufficialmente domani, soprattutto a livello fisico

Speriamo, perchè a mio vedere il gap che Delpo deve recuperare nei confronti dei Fab3 (Roger lo vedo fuori) è soprattutto a livello fisico. Sui 5 set in uno Slam di 2 settimane, non ha assolutamente la tenuta degli altri 3. Anche in Davis ha dimostrato di soffrire i 5 set.
Questo, a mio vedere, spiega pechè è molto forte e vince ATP vari 2 su 3 soprattutto sul veloce, ma negli Slam si ferma prima.

more_horiz
Secondo me quest'anno se Delpo giocherà al suo meglio può sorpassare Ferrer e Murray senza problemi

more_horiz
Delpo è sicuramente superiore a Ferrer che però in un incontro secco sulla terra diventa molto ostico e più la partita si allunga, più lo spagnolo può saltarci fuori.
Testa a parte, Murray lo vedo fisicamente molto superiore, sulle due settimane di uno slam con partite 3 su 5 per me ha molte più possibilità di andare avanti, rispetto l'argentino.
Molto interessante questo articolo :
http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/12/23/1000713-potro_gigante.shtml

more_horiz
ladal ha scritto:
Secondo me quest'anno se Delpo giocherà al suo meglio può sorpassare Ferrer e Murray senza problemi
Speriamo, sarebbe solo che un bene per il tennis, al momento però tra i fab 3 e tutti gli altri c'è un abisso...

more_horiz
Delpo fa parte a pieno titolo dei fab four...che al momento è più un fab 2+2, sono certo che se non fosse stato interrotto dall'infortunio ora avrebbe almeno un'altro slam...ruguardo la tenuta fisica Delpo non va sottovalutato, ha già dimostrato di avere la tenuta per uno slam, vinto tra l'altro con una finale in cinque combattuti set contro il vero Federer...però di certo lavorare in tal senso non potrà fargli che bene.

more_horiz
Delpo fa parte a pieno titolo dei fab four...che al momento è più un fab 2+2, sono certo che se non fosse stato interrotto dall'infortunio ora avrebbe almeno un'altro slam...ruguardo la tenuta fisica Delpo non va sottovalutato, ha già dimostrato di avere la tenuta per uno slam, vinto tra l'altro con una finale in cinque combattuti set contro il vero Federer...però di certo lavorare in tal senso non potrà fargli che bene.

more_horiz
ha già dimostrato di avere la tenuta per uno slam, vinto tra l'altro con una finale in cinque combattuti set contro il vero Federer...però di certo lavorare in tal senso non potrà fargli che bene.

Sì, ma nel 2009 e prima dell'infortunio. 
Io sarei contentissimo se Delpo tornasse a vincere uno Slam, ma obiettivamente non lo vedo (purtroppo) all'altezza degli altri 3.
Nole e Nadal sono di un altro pianeta, Murray un gradino sotto i due. Oltre all'aspetto fisico che a mio vedere negli ultimi tempi è stato evidente, Delpo paga il fatto di un gioco "monocolore" senza variazioni. Lui picchia e basta e al 90% solo con il dritto.
Non che a rete ci siano dei fenomeni, ma Delpo è imbarazzante. 
Fra i top 10 a rete è quello messo peggio.
Ripeto che spero vivamente che torni a vincere uno slam ma sicuramente deve fare dei grossi passi avanti rispetto al Delpo degli ultimi 2 anni.
Come scritto da altri, non vorrei che rimanesse un Berdych con uno slam all'attivo....

more_horiz
Delpo ha due cose che secondo me lo elevano ad un livello superiore a Berdych:
1. Il colpo di rimbalzo più devastante del circuito nel dritto.
2. Due 'attributi' più grandi

more_horiz
Ursus ha scritto:
ha già dimostrato di avere la tenuta per uno slam, vinto tra l'altro con una finale in cinque combattuti set contro il vero Federer...però di certo lavorare in tal senso non potrà fargli che bene.

Sì, ma nel 2009 e prima dell'infortunio. 
Io sarei contentissimo se Delpo tornasse a vincere uno Slam, ma obiettivamente non lo vedo (purtroppo) all'altezza degli altri 3.
Nole e Nadal sono di un altro pianeta, Murray un gradino sotto i due. Oltre all'aspetto fisico che a mio vedere negli ultimi tempi è stato evidente, Delpo paga il fatto di un gioco "monocolore" senza variazioni. Lui picchia e basta e al 90% solo con il dritto.
Non che a rete ci siano dei fenomeni, ma Delpo è imbarazzante. 
Fra i top 10 a rete è quello messo peggio.
Ripeto che spero vivamente che torni a vincere uno slam ma sicuramente deve fare dei grossi passi avanti rispetto al Delpo degli ultimi 2 anni.
Come scritto da altri, non vorrei che rimanesse un Berdych con uno slam all'attivo....

Tra Delpo e Berdych ci sono anni luce di differenza...

more_horiz
Anni luce forse no, ma un cervello di sicuro  Very Happy

more_horiz
Delpo è ovviamente superiore a Berdych.
La mia paura è che non riesca a progredire rimanendo a galleggiare, come il ceco che alla fine non è mai esploso, intorno alla 5a posizione ma soprattutto senza mai imporsi in tornei importanti.

more_horiz
Delpo non sarà mai n.1 perché non ha e non può avere la continuità di Nadal e Djokovic, ma è capace di vincere slam, lo ha fatto a 21 anni e scommetto che lo farà di nuovo perché ha tutto ciò che serve per farlo.

more_horiz
solomata ha scritto:
Delpo fa parte a pieno titolo dei fab four...che al momento è più un fab 2+2
Ma per favore, come fai a fare certe affermazioni, tra Murray e Del Potro c'è un abisso, basta guardare i 2 palmares (5 finali slam e 9 Master1000 per Murray) per rendersi conto che stiamo parlando di 2 pianeti diversi. Senza considerare che lo scozzese gli sta davanti in classifica pur non avendo più fatto un torneo dallo Us Open.

more_horiz
Ursus ha scritto:
Concordo. Senza considerare poi come si muovono e si difendono i primi 3 rispetto all'argentino.

more_horiz
Lo state sottovalutando

more_horiz
Secondo me il miglior Delpo non è inferiore al migliore Murray

more_horiz
slomata ha scritto:
Delpo non sarà mai n.1 perché non ha e non può avere la continuità di Nadal e Djokovic, ma è capace di vincere slam, lo ha fatto a 21 anni e scommetto che lo farà di nuovo perché ha tutto ciò che serve per farlo

Sarei contentissimo, ma stiamo parlando del 2009, prima dell'infortunio...

Nostradamis ha scritto:
Ma per favore, come fai a fare certe affermazioni, tra Murray e Del Potro c'è un abisso, basta guardare i 2 palmares (5 finali slam e 9 Master1000 per Murray) per rendersi conto che stiamo parlando di 2 pianeti diversi. Senza considerare che lo scozzese gli sta davanti in classifica pur non avendo più fatto un torneo dallo Us Open.

Concordo al 100 %. Ed in ogni caso, in previsione 2014 è molto più "pesante" un Wimbledon 2013 che un US Open 2009...

more_horiz
Certo l'infortunio ha condizionato non poco sia il palmares che la naturale crescita tennistica di Delpo, ma staremo a vedere....il 2014 sarà un'annata di tennis straordinaria ed incerta con i fab four integri (facendo le corna......)e nel pieno della maturità tennistica...ne vedremo delle belle

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
solomata ha scritto:
Delpo fa parte a pieno titolo dei fab four...che al momento è più un fab 2+2

forse ti sei dimenticato dei guai fisici che dopo il 2010 si è portato dietro... prova a far perdere 2 anni di gioco a Murray, in più lo scozzese è più vecchio di 1 anno, credo che la tua affermazione abbia poco senso...2010 non giocato, 2011 quasi .....fate voi

more_horiz
buona domenica a tutti
non dimentichiamo che l'infortunio al polso l'ha costretto a modifidare l'impatto. 
io sono convinto che abbia influito negativamente sul range di versatilità degli spins.
chiaro che con i se e i ma non si è fatta mai la storia,  ma non dimenticherei che prima del crack bastonava letteralmente nadal.
se a tutto ciò uniamo tutti gli infortuni posteriori otterremo che........ ( mi ripeto ) con i se e i ma non si farà mai la storia ma io credo che ora parleremmo di fab.3
buona giornata

more_horiz
Infatti il mio unico dubbio sta su se quanto il problema al polso possa aver lasciato strascichi permanenti sulla mobilità dell'articolazione, ma il Delpo di fine 2013 a me è parso devastante e molto molto vicino a quello versione 2009

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buona domenica a tutti
non dimentichiamo che l'infortunio al polso l'ha costretto a modifidare l'impatto. 
io sono convinto che abbia influito negativamente sul range di versatilità degli spins.
chiaro che con i se e i ma non si è fatta mai la storia,  ma non dimenticherei che prima del crack bastonava letteralmente nadal.
se a tutto ciò uniamo tutti gli infortuni posteriori otterremo che........ ( mi ripeto ) con i se e i ma non si farà mai la storia ma io credo che ora parleremmo di fab.3
buona giornata
Parleremmo, appunto. Ma il Del Potro 2009 purtroppo non esiste più, e quello 2013 è ad anni luce da Murray.

more_horiz
Solomata buona domenica
strascichi ne ha lasciati eccome: tanto da dover cambiare parecchio tipologia di impatto palla.
abbastanza facile affermare che l'infortunio ha influito " sul limitato accesso alle variazioni " in spin.
in generale , due anni di stop su quattro, sicuramente li ha  pagati a caro prezzo. 
buona giornata

more_horiz
Nostradamis buon giorno
.... in effetti parleremmo e... parleremo di un giocatore 2009 che non c'è più e di miglioramenti che potremmo solo ipotizzare SE nonci fosse stato il famigerato infortunio. 
così come se non ci fosse tutta questa uniformità di superfici, non sarebbe a anni luce da murray... ma forse lo scozzese giocherebbe più aggressivo... insomma come dici te l'anno scorso delpo era inferiore... ma quest'anno? 
beh... i fab.3 del 2013 sono stati fortissimi: troppo per gli altri ( l'unico che ha avuto il gioco per competere è stato Federer ma solo a sprazzi e alla fine senza vittorie ) e palito lo vedo al momento l'unico in grado di aspirare al loro livello. 
buona domenica
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: