Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Juan Martin Del Potro Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+97
SuperGeo
andrea scimiterna
haas81
matador66
J-Ego
danitennis
Pizzampras
Andrea Malagoli
AndreaN
MARIO966
Cienfuegos
GMB
gabr179
ThirdEye_
andyvakgj
Michele Forni
stefano30
elprincipe85
tispringo
emish89
GIANLUINI DICA
mestar
tempesta
lunno
Faranell
Konrad63
nikix91
honogiulio
sxred
Mario92
supervita
Feder(ER)ico
WhatAShot!
miguel
onehandjack
angiulinuzzo
Bhairava
Grifone79
ronwelty
RaTPlayer
KingRoger98
Riki66
M4rk083
johnnyyo
MauRod
LerioVà
Ursus
Simone77
ivan_rosetti
solomata
wetton76
abracadabra78
DrDivago
nikuz
Francesco_85
Rino Mato
Nostradamis
Paulmall
Andras
kaitaro_racchettone
motombo
andreatennis98
ale.lorenz
drittoanomalo
ladal
secken
camelot79
defe88
rafapaul
mirri
md
jasper
backhand91
Eiffel59
elan
ciccio91
nardac
sinnet
...SoloSeGiocAdriano
lollo__87
Hammer72
mattiaajduetre
Pistol_Pete
vecchiofrak
mirko08
giuntaman
enry88
CorriCorrado
PetrKorda
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
lamonf82
micioneforever
Marco91
alfiuzzo
uolter74
101 partecipanti

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 12 EmptyJuan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grazie Marco...
per quando riguarda le notizie ufficiali già nel 2010 ne arrivarono con il contagoccie....quindi non credo cambi la situazione...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 12 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Ma hanno visto il torneo o hanno analizzato solo le partite e le statistiche?
Rimango molto perplesso da questo articolo...io che sono sempre molto negativo sul mio idolo non sono d'accordo su questa analisi..

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 12 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
[/quote]
non sono assolutamente d'accordo:
essere inferiori non significa non poter vincere,
e poi inferiore... a chi? con murray se la gioca tranquillamente, roger è a pezzi ( purtroppo.. Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 12 939115 ) l'ha già battuto e lo può battere ancora, con djokovic anche se è sfavorito se la può giocare (l'ha appena battuto..) e rafa bisogna testarlo ancora bene per 2 settimane su 5 set magari su superfici più veloci di indianwells.
concludo dicendo che non sempre vincono i favoriti e che ipotizzare che delpo (oggi ha 24 anni...) non riesca più a vincere uno slam è da pazzi come sono pazzi quelli che non credevano in uno slam di roger l'anno scorso prima di ritirarsi.. (è riuscito addirittura ad arrivare al n1!!)[/quote]

Come ripete sempre Axel nel film "Il cacciatore": D'ACCORDISSIMO! Smile

more_horiz
io invece concordo con l'articolo.
Delpo puo vincere con chiunque sul singolo match, ma affinche vinca un torneo 1000 o addirittura uno slam devono verificarsi una serie di condizioni che lo rendono un evento poco probabile.

more_horiz
ma ubitennis è di scanagatta?

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Ma hanno visto il torneo o hanno analizzato solo le partite e le statistiche?
Rimango molto perplesso da questo articolo...io che sono sempre molto negativo sul mio idolo non sono d'accordo su questa analisi..

Mettiamoci anche che Ubitennis spesso e volentieri pubblica appositamente articoli con analisi molto opinabili per accendere la miccia tra i lettori.

more_horiz
giuntaman ha scritto:
Delpo puo vincere con chiunque sul singolo match, ma affinche vinca un torneo 1000 o addirittura uno slam devono verificarsi una serie di condizioni che lo rendono un evento poco probabile.

cacchio.. logico che non sia facile vincere uno slam quando partecipano roger, nadal, nole e il criceto mannaro... ma che non lo vincerà mai non si può dire... quell'articolo è una sparata e basta.

more_horiz
mirri ha scritto:

Si

more_horiz
uolter74 ha scritto:
mirri ha scritto:

Si

gli metto una croce sopra allora..

more_horiz
mirri ha scritto:
giuntaman ha scritto:

cacchio.. logico che non sia facile vincere uno slam quando partecipano roger, nadal, nole e il criceto mannaro... ma che non lo vincerà mai non si può dire... quell'articolo è una sparata e basta.

E' vero che per Delpo sarà molto difficile vincere un altro Slam, ma nell'articolo si usa la parola impossibile. Impossibile mi sembra esagerato. Se Delpo dovesse vincerne un altro quasi sicuramente sarebbe sul cemento e lì parte dietro solo a Djokovic. Roger tra un po' sarà tagliato fuori, Nadal anche al 100% è comunque più gestibile sul duro e Murray può essere battuto da uno come lui. Certo, tutto questo dando per scontato di trovare lo stesso Delpo del 2009 e ad Indian Wells ha dimostrato di esserci vicino.

more_horiz
Rischiando di scrivere ovviamente una banalità, penso che Delpo dobbiamo testarlo nei prossimi tornei per quanto riguarda la tenuta fisica. La stessa cosa vale per Nadal, visto che qualche problemino affiora spesso.
Per quanto riguarda invece la tecnica, non sono certo il massimo esperto in materia, ma mi chiedo come faccia chi ha scritto l'articolo a giudicare in maniera perentoria chi ha più tecnica e chi ne ha meno tra i 5 tennisti più forti al mondo. Ok, Roger non si discute a priori Smile ... ma arrivare a sostenere che Delpo ha un gioco monotono, mentre invece Nole, Murray e Nadal sono dei novelli John McEnroe, mi sembra veramente una forzatura. Prendiamo ad esempio Nole... adesso si può dire che ha un'ottima tecnica, ma non mi sembra proprio che gioca allo stesso modo di come giocava 3 o 4 anni fa. Come è migliorato Nole può migliorare anche Delpo, oppure è impossibile anche questo? E poi l'articolista ha visto la velocità di braccio sul dritto di Delpo, o alcuni tocchi sotto rete mostrati a Indian Wells? Sembrerebbe di no!
Il vero problema, invece, secondo me è quello mentale. Come era successo l'anno scorso nella finale con Roger, Delpo talvolta va in tilt quando si rende conto di aver sbagliato tattica, si arrabia ed inizia ad avere paura. E' successo anche a Indian Wells nella finale con Nadal, secondo me, quando non ha chiamato il falco sul servizio di Rafa durante il secondo set. Poi si è visto chiaramente che si è arrabbiato e di li in poi il match è girato. Sicuramente c'era anche la stanchezza fisica, ma anche Rafa non era al top fisicamente. Io penso che la differenza l'ha fatta la tenuta mentale!

more_horiz
posso sapere perchè i super organizzatori di Miami hanno messo delpo al venerdi!?!?!

more_horiz
Ma non può perdere lo stesso da kamke in questo modo...
Primo set con più punti vinti da Delpo ma con un break per parte... Il secondo uno zombie in campo...Maremma cane

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Ma non può perdere lo stesso da kamke in questo modo...
Primo set con più punti vinti da Delpo ma con un break per parte... Il secondo uno zombie in campo...Maremma cane

nel secondo set sono stato davvero vicino dal gettare il televisore dalla finestra... ridicolo!!! no comment...

prossimo torneo portugal open, inizio 29 aprile, cioè praticamente un mese e mezzo senza tornei nel bel mezzo della stagione??? mah...

more_horiz
Eh eh
Certo un bel passo indietro

more_horiz
E forse scanagatta non ha proprio sbagliato analisi.....

more_horiz
rafapaul ha scritto:
E forse scanagatta non ha proprio sbagliato analisi.....

Paolo un delpo così nemmeno scanagatta se lo sarebbe aspettato

more_horiz
Del Potro: "Non ero al meglio perché un mio familiare ha problemi di salute"

Juan Martin Del Potro ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sulle sue condizioni fisiche. Palito si è fatto visitare dal dottor Richard Berger prima di Indian Wells: la diagnosi è stata di lesione di grado 1 al polso sinistro con interessamento dei legamenti radiocarpale e intercarpale dorsale. "Ringrazio tutti per il supporto che ho costantemente ricevuto, ancor di più a Miami. Considero positivi i risultati che ho ottenuto da febbraio, nonostante l'infortunio al polso. Ora continuo con il trattamento stabilito con i medici. Dopo un po' di riposo inizierò a preparare la stagione sulla terra".
Ma l'infortunio al polso non è l'unico problema che Del Potro sta affrontando. "Non ero emotivamente nelle migliori condizioni perché un mio familiare ha problemi di salute. Non è, in alcun modo, una scusa per la sconfitta anche se per me è stato difficile concentrarmi sul tennis. Fortunatamente le cose stanno andando già meglio. Ora è tempo di stare con la mia famiglia".

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/03/25/864385-potro_meglio_perche_familiare_problemi_salute.shtml

more_horiz
pare che delpo abbia ricevuto una WC per montecarlo

more_horiz
ATP MONTECARLO - Il Principato di Rafael Nadal insidiato da Djokovic, Murray e Ferrer

Del Potro accetta la Wildcard e ci sara´ al contrario di Federer, al via anche Seppi e Fognini. WC a Monfils

http://www.tennisworlditalia.com/ATP-MONTECARLO---Il-Principato-di-Rafael-Nadal-insidiato-da-Djokovic-Murray-e-Ferrer-articolo13465.html

more_horiz
ma in che pessime condizioni fisiche si è presentato delpo a montecarlo? scratch

more_horiz
Rinuncia a Madrid 'nnaggia

more_horiz
spero tanto che almeno a roma ci sarà perchè farò un bel pò di km per vederlo... pale

more_horiz
ok , che delpo non e' un doppista, ma starace e' numero 300 al mondo

[WC] P Lorenzi (ITA) / P Starace (ITA) b M Baghdatis (CYP) / J Del Potro (ARG) 63 26 10-8

more_horiz
Cioè gli saranno rimaste dieci racchette a far tanto e va a regalarne una al Papa?!?! Numero uno.

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 12 94666310

more_horiz
niente roland garros, che tristezza... Sad

more_horiz
miami d. kamke
montecarlo d. nieminen
roma d. paire
queen's d. hewitt...

così non ci siamo proprio Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: