Nostradamis ha scritto: mattiaajduetre ha scritto: ciao
Delpotro è sicuramente un uomo di grande spessore oltre che tennista fortissimo ( senza il famigerato infortunio sarebbe lui l'attuale numero uno.)
ciao ciao
Beh non esageriamo adesso adesso, vincere uno slam è una cosa, diventare numero uno è un'altra. I primi 3 fanno un altro sport.
anche secondo me è esagerato dire che oggi sarebbe il n. 1, ma sicuramente avrebbe potuto vincere almeno un altro slam, e si giocherebbe (...per me in vantaggio) con Murray la terza piazza.
Dico questo perchè ha quella caratteristica, che a me fa impazzire, e che è dei fuoriclasse, di non dare mai l'impressione di aver perso la partita fino all'ultimo punto, di non aver nessun timore di nessun avversario e di tirar fuori il meglio nelle fasi cruciali, contro chiunque, compresi Djokovic e Nadal. Inoltre ha una sorprendente e notevole tenuta fisico/atletica a dispetto dell'atteggiamento dinoccolato e le movenze da bisonte ferito, che lo rendono uno dei pochi a poter arrivare in fondo nei tornei del grande slam....in un'unica espressione (...spero di non essere bannato), ha le palle del numero 1, anche se sarà molto difficile per lui diventarlo effettivamente in questo periodo storico del tennis.