Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Juan Martin Del Potro Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+97
SuperGeo
andrea scimiterna
haas81
matador66
J-Ego
danitennis
Pizzampras
Andrea Malagoli
AndreaN
MARIO966
Cienfuegos
GMB
gabr179
ThirdEye_
andyvakgj
Michele Forni
stefano30
elprincipe85
tispringo
emish89
GIANLUINI DICA
mestar
tempesta
lunno
Faranell
Konrad63
nikix91
honogiulio
sxred
Mario92
supervita
Feder(ER)ico
WhatAShot!
miguel
onehandjack
angiulinuzzo
Bhairava
Grifone79
ronwelty
RaTPlayer
KingRoger98
Riki66
M4rk083
johnnyyo
MauRod
LerioVà
Ursus
Simone77
ivan_rosetti
solomata
wetton76
abracadabra78
DrDivago
nikuz
Francesco_85
Rino Mato
Nostradamis
Paulmall
Andras
kaitaro_racchettone
motombo
andreatennis98
ale.lorenz
drittoanomalo
ladal
secken
camelot79
defe88
rafapaul
mirri
md
jasper
backhand91
Eiffel59
elan
ciccio91
nardac
sinnet
...SoloSeGiocAdriano
lollo__87
Hammer72
mattiaajduetre
Pistol_Pete
vecchiofrak
mirko08
giuntaman
enry88
CorriCorrado
PetrKorda
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
lamonf82
micioneforever
Marco91
alfiuzzo
uolter74
101 partecipanti

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 7 EmptyJuan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grazie Marco...
per quando riguarda le notizie ufficiali già nel 2010 ne arrivarono con il contagoccie....quindi non credo cambi la situazione...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 7 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Marco91 ha scritto:
poi continuo a pensare che il rovescio lungolinea sarebbe l'arma in più visto che l'incrociato ormai è troppo prevedibile e spesso rimbalza corto

Io è da quando ho iniziato a seguirlo costantemente (un anno ormai) che mi chiedo dove tenga il lungolinea.. Comunque oltre a questo deve crescere con la tenuta fisica. Se davvero riuscisse ad esprimersi sempre (o quasi) come il primo set di oggi ci darebbe grandissime soddisfazioni.
Questo è uno dei motivi per cui continuo ad essere ottimista nonostrante certi risultati (che per il suo valore secondo me non merita).

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 7 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
alfiuzzo ha scritto:
Marco91 ha scritto:
poi continuo a pensare che il rovescio lungolinea sarebbe l'arma in più visto che l'incrociato ormai è troppo prevedibile e spesso rimbalza corto

Io è da quando ho iniziato a seguirlo costantemente (un anno ormai) che mi chiedo dove tenga il lungolinea.. Comunque oltre a questo deve crescere con la tenuta fisica. Se davvero riuscisse ad esprimersi sempre (o quasi) come il primo set di oggi ci darebbe grandissime soddisfazioni.
Questo è uno dei motivi per cui continuo ad essere ottimista nonostrante certi risultati (che per il suo valore secondo me non merita).

secondo me è tutto un problema di tenuta atletica e di conseguenza anche mentale e tattica
nel primo set ed all'inizio del secondo, quando stava bene atleticamente, credo che non gli si possa rimproverare nulla tatticamente
spingeva molto bene sulle diagonali e usava i lungolinea solo quando era sicuro (infatti li ha usati molto bene)
per delpo usare troppo i lungolinea con djoko rischia di essere una tattica suicida, soprattutto se non è in forma atletica smagliante

peccato comunque per delpo... ha giocato veramente bene finchè ha potuto ma poi ha finito le energie

è comunque un risultato incoraggiante, perchè dimostra che delpo può battere chiuque, ed anche una lezione per il futuro se imparerà a mantenere più a lungo l'alto livello che adesso riesce a tenere per poco più di un'ora

more_horiz
sicuramente dovrà lavorare sodo sulla preparazione fisica e la tenuta nel corso delle partite...però parlando di tattica e strategia di gioco mi pare evidente che le poche volte che colpisce di lungolinea con il rovescio, o fa un vincente oppure chiude a rete al colpo successivo!
il problema è che molte volte non lo utilizza, pur avendo ricacciato l'avversario praticamente fuori dal campo con l'incrociato e basterebbe (anche senza tirare una tranvata) cambiare con il lungolinea e fare punto...invece no, si intestardisce sull'incrociato e alla fine o sbaglia oppure accorcia troppo la traiettoria e la palla diventa facile da attaccare...la cosa è successa molte vole anche oggi

more_horiz
PetrKorda ha scritto:

è comunque un risultato incoraggiante, perchè dimostra che delpo può battere chiuque, ed anche una lezione per il futuro se imparerà a mantenere più a lungo l'alto livello che adesso riesce a tenere per poco più di un'ora

Condivido perfettamente! Per questo alla fine ho più rammarico che delusione.. Comunque è stato un anno di crescita per lui, ha dovuto fare il salto dal giocare con tutti al giocarsela con i migliori.. e bisogna dire che c'è riuscito, è stato comunque un anno di sofferenza perché solo a tratti è riuscito ad esprimersi al meglio.

Nel 2011 si è rifatto la classifica, nel 2012 si è ricorstruito il gioco, nel 2013 speriamo riesca a darsi (e a darci) qualche bella soddisfazione.

more_horiz
Io vorrei sapere perché durante i match commentate la partita come se non sapeste che basta 1 sola palla per girarla...
Boh

more_horiz
Che tristezza...d'aver fatto il primo "3D FOR DELPO" a scomparire totalmente dal 3D fatto.... Sad

more_horiz
nw-t ha scritto:
Che tristezza...d'aver fatto il primo "3D FOR DELPO" a scomparire totalmente dal 3D fatto.... Sad

Sono d'accordo con te..

more_horiz
Del Potro non si nasconde dietro alla stanchezza dopo la vittoria di ieri ammettendo che “è merito di Djokovic perché ha migliorato il suo gioco e ciò ha fatto la differenza: questo è uno dei motivi per cui è il numero uno al mondo. Sono stato vicino a vincere l’incontro, nel primo set mi sono espresso alla grande ma per batterlo bisogna riuscirci per tutta la durata dell’incontro. Questi incontri però mi creano buone sensazioni per il prossimo anno: sono riuscito a battere Federer e ci sono andato vicino con Djokovic, mi sto avvicinando ai primi giorno dopo giorno. Ringrazio i numerosi fans che sono venuti a seguirmi anche dall’Argentina”.

http://www.tennisworlditalia.com/Novak-DjokovicCi-ho-sempre-creduto---Juan-Martin-Del-PotroVicino-ai-migliori-articolo11806.html

more_horiz
riguardo alla prossima stagione, nessun torneo ufficiale per delpo in preparazione dell'australian open, giocherà il torneo esibizione aami kooyong classic

http://www.aamiclassic.com.au/news.php?view=66#story

more_horiz
qui un articolo sul nostro idolo:

http://www.atpworldtour.com/News/DEUCE-Tennis/DEUCE-Finals-2012/Juan-Martin-del-Potro.aspx

more_horiz
Marco91 ha scritto:

perdonate l'ignoranza, qualcuno può riassumere il contenuto? grazie Very Happy

more_horiz
finalmente!!
http://www.tennisbest.com/thetester/?p=172

more_horiz
13 dicembre 2012
Del Potro ha battuto Federer in tre set nella prima esibizione a Buenos Aires. Entusiasmo incredibile allo stadio allestito a Tigre affollato da oltre 20mila spettatori.
Entuasiasmo incredibile a Tigre per la prima esibizione tra Federer e Del Potro. Più di 20mila persone hanno affollato le tribune dello stadio allestito per l'occasione. Addirittura si è dovuto evacuare un settore dell'arena per la ressa degli spettatori con la partita che è iniziata con un'ora di ritardo.
Alla fine ha vinto Delpo in rimonta in tre set, 3-6 6-3 6-4. Forse Federer si è fatto distrarre dall'accoglienza favolosa e incredibile che gli ha riservato il pubblico argentino ed è sembrato meno in palla dell'avversario. Il risultato però conta pochissimo, anzi davvero nulla. Ieri sera a Tigre è andata in scena un'autentica festa di tennis. La mia sarà forse retorica ma ritengo che, attualmente, nel mondo dello sport solo 3/4 personaggi riescano a suscitare un entusiasmo simile: Messi, Cristiano Ronaldo, Usain Bolt e Roger Federer. E non è ancora finita. Domani sera si replica. Sempre a Tigre. Sempre con 20/25mila spettatori assiepati in tribuna. Sarà un altro spettacolo, un'altra festa, esaltante e imperdibile.
Da blog o

more_horiz
Oggi stavo riguardando gli highlights di Federer-Del Potro a Wimbledon 2007.
https://www.youtube.com/watch?v=JhZJ0tZsZYg
Il dritto di Delpo era completamente diverso da quello a cui siamo abituati ora, lo giocava più arrotato e di conseguenza era meno penetrante.
Addirittura dal movimento non mi sembrava nemmeno che giocasse in eastern, e guardando alcune foto di quegli anni ho notato che era una semiwestern tendente alla western affraid
Correggetemi se sbaglio http://cache.daylife.com/imageserve/0d8bfLs6p51hR/610x.jpg

more_horiz
Auguri Delpo!!!

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Oggi stavo riguardando gli highlights di Federer-Del Potro a Wimbledon 2007.
https://www.youtube.com/watch?v=JhZJ0tZsZYg
Il dritto di Delpo era completamente diverso da quello a cui siamo abituati ora, lo giocava più arrotato e di conseguenza era meno penetrante.
Addirittura dal movimento non mi sembrava nemmeno che giocasse in eastern, e guardando alcune foto di quegli anni ho notato che era una semiwestern tendente alla western affraid
Correggetemi se sbaglio http://cache.daylife.com/imageserve/0d8bfLs6p51hR/610x.jpg

Assolutamente vero !
Non mi ricordavo un Delpo così.....

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Auguri Delpo!!!

mi unisco agli auguri santa

more_horiz
Auguri in ritardo...

more_horiz
"Scandalo a luci rosse per Del Potro

La fine di questo 2012 si preannuncia piuttosto movimentata per Juan Martin Del Potro sotto il profilo personale, dopo che la modella argentina Johanna Villafane ha fatto trapelare la registrazione di una telefonata avuta con il campione argentino dai contenuti piuttosto piccanti.
Secondo quanto si può capire dallo stralcio di conversazione pubblicato online da Minutouno e rapidamente ripreso da tutti i siti di gossip, i due avrebbero condiviso almeno un incontro intimo (di cui la Villafane sostiene di avere anche prove fotografiche che sarebbero già nelle mani di una rivista scandalistica) nell’appartamento di Del Potro a Buenos Aires in occasione dell’esibizione che Juan Martin ha recentemente giocato contro Roger Federer nella capitale argentina.
Tra i dettagli piccanti contenuti nella conversazione vi sono riferimenti ad una “doccia° particolarmente caliente condivisa dai due, ed un commento molto lusinghiero fatto dalla Villafane a proposito delle “dimensioni” di Del Potro.
Il tennista argentino sostiene inoltre che “si sta progressivamente affezionando a lei e che desidera continuare a conoscerla meglio”. Al momento non è dato sapere cosa ne pensa la sua fidanzata ufficiale Stephanie Demner, anche se non è difficile ipotizzare che Del Potro passerà le feste a dare qualche spiegazione."

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/12/21/820390-scandalo_luci_rosse_potro.shtml

more_horiz
speriamo che questa vicenda personale non si ripercuota negativamente sul campo

una domanda mi frulla per la testa: se ha passato tutto il mese di dicembre in giro a fare esibizioni, la preparazione atletica per la prossima stagione non la fa? secondo il mio modesto parere è lì che deve fare il salto di qualità per giocare sempre alla pari con i primi 5

more_horiz
confermata la partecipazione all'open 13 di marsiglia

http://www.open13.fr/infos-jour-2012-297.html

su talktennis si dice che dal 2014 delpo passerà da nike a li-ning per l'abbigliamento

more_horiz
presente anche a rotterdam

http://www.livetennis.it/post/125563/atp-rotterdam-entry-list-andreas-seppi-presente-al-via-anche-roger-federer/

more_horiz
micioneforever ha scritto:
su talktennis si dice che dal 2014 delpo passerà da nike a li-ning per l'abbigliamento

indiscrezione che sembra avere conferma

https://twitter.com/vamosdelpofans/status/286875641826140162

more_horiz
micioneforever ha scritto:

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=444795

more_horiz
ciao...
del cambio racchetta si sa qualcosa?
alla prossima

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ciao...
del cambio racchetta si sa qualcosa?
alla prossima

che io sappia la prossima stagione dovrebbe essere ancora con wilson
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: