alfiuzzo ha scritto: Marco91 ha scritto: poi continuo a pensare che il rovescio lungolinea sarebbe l'arma in più visto che l'incrociato ormai è troppo prevedibile e spesso rimbalza corto
Io è da quando ho iniziato a seguirlo costantemente (un anno ormai) che mi chiedo dove tenga il lungolinea.. Comunque oltre a questo deve crescere con la tenuta fisica. Se davvero riuscisse ad esprimersi sempre (o quasi) come il primo set di oggi ci darebbe grandissime soddisfazioni.
Questo è uno dei motivi per cui continuo ad essere ottimista nonostrante certi risultati (che per il suo valore secondo me non merita).
secondo me è tutto un problema di tenuta atletica e di conseguenza anche mentale e tattica
nel primo set ed all'inizio del secondo, quando stava bene atleticamente, credo che non gli si possa rimproverare nulla tatticamente
spingeva molto bene sulle diagonali e usava i lungolinea solo quando era sicuro (infatti li ha usati molto bene)
per delpo usare troppo i lungolinea con djoko rischia di essere una tattica suicida, soprattutto se non è in forma atletica smagliante
peccato comunque per delpo... ha giocato veramente bene finchè ha potuto ma poi ha finito le energie
è comunque un risultato incoraggiante, perchè dimostra che delpo può battere chiuque, ed anche una lezione per il futuro se imparerà a mantenere più a lungo l'alto livello che adesso riesce a tenere per poco più di un'ora