babolat94 ha scritto:bella recensione ibbi
Raindog__ ha scritto:come la nuova pure drive avra' perso sicuramente potenza a favore del controllo(come la pd ha un'inerzia piu' bassa infatti),basta tirare due kg meno le corde rispetto alla vecchiaCiao a tutti,
mi inserisco in questa discussione perché la racchetta in oggetto interessa anche me
Ho giocato per molto tempo con la PD, per poi passare alla APD prima versione (quella nera, no cortex), alla AeroPro Control, e per finire alla PD Roddick, di cui possiedo sia la prima che l'ultima versione. Mi piacciono i telai abbastanza pesanti ed ho giocato fra le altre cose anche con la favolosa PK 5 PSE.
Da qualche settimana sto usando una Prestige Youtek IG Pro, con le grandi soddisfazioni (quando arrivo bene) e le piccole difficoltà (quando arrivo leggermente in affanno) che chiunque abbia provato a giocare con una Prestige Pro conosce.
Pensavo così di tornare da mamma Babolat, per ritrovare telai complessivamente più giocabili e accoppiarmi con la nuova fiammante APD GT2013!
L'unica cosa su cui sono perplesso sono i risultati che si ottengono guardando sul sito di TW, alla pagina di comparazione potenza/sweet Spot, a questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Da queste pagine (su cui peraltro passo molto tempo a divertirmi con le varie comparazioni ) sembra che la APD2013 sia veramente molto bassa come potenza, addirittura inferiore alla Prestige Pro, per non parlare della comparazione con le sue cugine e sorelle di casa Babolat.
Cosa ne pensate? Di solito il sito in questione è attendibile, che si siano sbagliati proprio su questo telaio? Oppure si tratta di qualcosa che mi sfugge?
Grazie in anticipo per le delucidazioni
Ivan
abracadabra78 ha scritto:Raindog__ ha scritto:come la nuova pure drive avra' perso sicuramente potenza a favore del controllo(come la pd ha un'inerzia piu' bassa infatti),basta tirare due kg meno le corde rispetto alla vecchiaCiao a tutti,
mi inserisco in questa discussione perché la racchetta in oggetto interessa anche me
Ho giocato per molto tempo con la PD, per poi passare alla APD prima versione (quella nera, no cortex), alla AeroPro Control, e per finire alla PD Roddick, di cui possiedo sia la prima che l'ultima versione. Mi piacciono i telai abbastanza pesanti ed ho giocato fra le altre cose anche con la favolosa PK 5 PSE.
Da qualche settimana sto usando una Prestige Youtek IG Pro, con le grandi soddisfazioni (quando arrivo bene) e le piccole difficoltà (quando arrivo leggermente in affanno) che chiunque abbia provato a giocare con una Prestige Pro conosce.
Pensavo così di tornare da mamma Babolat, per ritrovare telai complessivamente più giocabili e accoppiarmi con la nuova fiammante APD GT2013!
L'unica cosa su cui sono perplesso sono i risultati che si ottengono guardando sul sito di TW, alla pagina di comparazione potenza/sweet Spot, a questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Da queste pagine (su cui peraltro passo molto tempo a divertirmi con le varie comparazioni ) sembra che la APD2013 sia veramente molto bassa come potenza, addirittura inferiore alla Prestige Pro, per non parlare della comparazione con le sue cugine e sorelle di casa Babolat.
Cosa ne pensate? Di solito il sito in questione è attendibile, che si siano sbagliati proprio su questo telaio? Oppure si tratta di qualcosa che mi sfugge?
Ivan
Raindog__ ha scritto:ciao ivan!!!!!!!!come stai?piacere mio di leggerti!......nelle foto che mi hai fatto sembro quasi un tennista ....e' in movimento che arrivano i problemiabracadabra78 ha scritto:Raindog__ ha scritto:come la nuova pure drive avra' perso sicuramente potenza a favore del controllo(come la pd ha un'inerzia piu' bassa infatti),basta tirare due kg meno le corde rispetto alla vecchiaCiao a tutti,
Ivan
Ciao Cesare, piacere di risentirti!
Lo sai che... Quella foto che usi come avatar te l'ho fatta io?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ivan
Becker ha scritto:Vediamo stasera come va con setup nuovi,customizzazzione e schiena alla seconda seduta dal fisio!!
Raindog__ ha scritto:Becker ha scritto:Vediamo stasera come va con setup nuovi,customizzazzione e schiena alla seconda seduta dal fisio!!
Ma la schiena a quanto te la sei fatta incordare?
ilferro ha scritto:pare che la ia letterina a babbo natale sia andata a buon fine!
pertanto... dovrei trovare una coppia di aero pro drive 2013 sotto l'albero... nella letterina ho anche scritto che corda e che tensione... sono pessimo lo so.. ma che bel regalo!!
ilferro ha scritto:oh.. io gli ho scritto "manico 2 e incordate rpm 23-22 ... e bada bene che siano le 2013.. non ti far fare sole con le 2012!"
ilferro ha scritto:cmq ... l'ho provata giusto 5 minuti e la domanda che mi sono posto subito dopo è stata: perchè complicarsi la vita con altre racchette quand questa fa tutto e bene???
ora_1234 ha scritto:ilferro ha scritto:cmq ... l'ho provata giusto 5 minuti e la domanda che mi sono posto subito dopo è stata: perchè complicarsi la vita con altre racchette quand questa fa tutto e bene???
ma non è un bidone , senza spinta e senza inerzia con palla troppo molle, magari veloce ma leggera e inefficace rispetto che so a yonex 89t per esempio o wilson 6 1 95 16 18 amplifeel ?
ora_1234 ha scritto:ilferro ha scritto:cmq ... l'ho provata giusto 5 minuti e la domanda che mi sono posto subito dopo è stata: perchè complicarsi la vita con altre racchette quand questa fa tutto e bene???
ma non è un bidone , senza spinta e senza inerzia con palla troppo molle, magari veloce ma leggera e inefficace rispetto che so a yonex 89t per esempio o wilson 6 1 95 16 18 amplifeel ?
Andras ha scritto:Qualcuno riesce a fare un paragone tra la Roddick 2012 e la APD 2013?
Grazie!