Qualcuno di voi ha avuto problemi con questo legamento? se sì quali sono state le vostre sensazioni (dolore, capacità di muoversi, ecc.)nel periodo post traumatico?
gmm01 ha scritto:. Per prima cosa devi fare una risonanza magnetica così ti togli tutti i dubbi poi sapendo cosa hai puoi esattamente sapere i tempi di recupero. Lca evita la traslazione anteriore della tibia quindi per verificare se è rotto devi eseguire il test di lachman. Il test lo devi far fare, Fatti bloccare il femore con una lieve flessione del ginocchio e con la mano verifichi la traslazione anteriore. In condizioni normali e quasi impercettibile. Se però è rotto avresti dovuto avvertire come uno schiocco seguito da dolore e impotenza funzionale.Io ho attualmente un problema al ginocchio ma il medico ha escluso la rottura in quanto il ginocchio non si presentava gonfio. Sono quasi passati due mesi dal trauma. All'inizio tuttavia non ho fatto attenzione all'infiammazione, uscivo spesso facendo molta strada a piedi , portato buste pesanti, ecc. Poi dopo due settimana facendo un movimento brusco all'indietro mi sono fatto male nuovamente. A quel punto con la gamba e il ginocchio indolenzito ho deciso di stare una settimana completamente a riposo, da quella seguente mi sono sottoposto a fisioterapia. Progressivamente ho visto miglioramenti nella mobilità articolare; ora riesco a muoverla quasi completamente senza fastidi, sento un po' tirare quando fletto completamente indietro la gamba o quando provo ad estenderla al massimo. Cosa ne pensate?
GIANLUINI DICA ha scritto:Giochi con il tutore? anch'io ne ho subite 3 e senza il tutore che mi aiuta psicologicamente non riuscirei neppure a palleggiare.....