rovescio a 2 mani,si spinge sempre con più forza con la sinistra?o anche la destra può dominare nella spinta?
chiaralt ha scritto:Ciao tutti i maestri con cui ho giocato mi dicono che è il braccio sinistro che spinge.
mi dcono che il braccio destro accompagna la racchetta.
pero' io spesso mi rendo conto che faccio al contrario e mi dicono che si vede quando non spingo con la sinistra.
ciao
pino peppe ha scritto:quello con il braccio destro disteso, di solito utilizzato da chi proviene dal monomane,
marti ha scritto:il rovescio a due mani è il mio colpo naturale.incrocio e faccio lungolinea colpisco piatto o in top senza problemi e uso LA SINISTRA (io sono destrorsa).
nel mio caso la sinistra comanda e la destra impugna senza forza (a volte il mignolo è sollevato tanto è rilassata la mano) e entra in gioco solo per la direzione senza ostacolare l'azione della mano (e della SPALLA) sinistra
tiebreak ha scritto:
Qualche lezione fa il maestro mi ha costretto a staccare la destra ....
ORROREEEEEE solo con la sinistra riesco a ribattere in campo una pallina su 20
pino peppe ha scritto:Per quel poco che ne so io esistono due tipi di rovescio bimane, quello con il braccio destro disteso, di solito utilizzato da chi proviene dal monomane, e quello con il braccio dx piegato vicino al corpo. Nel primo il dx è dominante nell altro invece, che è il più usato e il più moderno, il braccio dominante è il dx
Veterano ha scritto:OrmaI il rovescio bimane moderno e destra dominante.Pero' non e che gli altri tipi di rovescio vadano male .Nel senso che si vestono un po su di noi.Per esempio Nadal e' un esempio di sinistra dominante,dovrebbe essere destro per che' lui e mancino,e spinge con tutte e due le braccia.Ci va piu forza fisica ma alla fine quello che importa e' il risultato.
chiaralt ha scritto:marti ha scritto:il rovescio a due mani è il mio colpo naturale.incrocio e faccio lungolinea colpisco piatto o in top senza problemi e uso LA SINISTRA (io sono destrorsa).
nel mio caso la sinistra comanda e la destra impugna senza forza (a volte il mignolo è sollevato tanto è rilassata la mano) e entra in gioco solo per la direzione senza ostacolare l'azione della mano (e della SPALLA) sinistra
Beata te........ io faccio una fatica ad incrociare e mandare lunga la palla
anche se nell'ultma partita ho passato mio marito con un paio di rovesci incrociati (che soddisfazione!!!)
alba77 ha scritto:Infatti è quell oche ho sempre pensato.
Per caso ho colpito come ti ho spiegato e la sensazione è stata buona.
In realtà ho collegato che l'ho visto fare a Nole ed ecco la conferma:
In realtà io mi ritrovo molto nel suo movimento sia di braccia e corpo che anche perché non lo gioca al salto come magari spesso fa Murray.
Sempre ovviamente non vado mai in scivolata ma mi riferisco alle volte che lo esegue in modo più "pulito" tecnicamente
In una delle esecuzioni di vede come nel finale la mano destra quasi lascia la racchetta - cosa che succede a volte a me.
Per quanro un bimane posa essere definito bello per me può essere cosnsiderato il top di Nole anche se il footwork e diritto non mi piacciono.
Ecco un altro video: