Promemoria primo messaggio :
rovescio a 2 mani,si spinge sempre con più forza con la sinistra?o anche la destra può dominare nella spinta?
rovescio a 2 mani,si spinge sempre con più forza con la sinistra?o anche la destra può dominare nella spinta?
alba77 ha scritto:Infatti è quell oche ho sempre pensato.
Per caso ho colpito come ti ho spiegato e la sensazione è stata buona.
In realtà ho collegato che l'ho visto fare a Nole ed ecco la conferma:
In realtà io mi ritrovo molto nel suo movimento sia di braccia e corpo che anche perché non lo gioca al salto come magari spesso fa Murray.
Sempre ovviamente non vado mai in scivolata ma mi riferisco alle volte che lo esegue in modo più "pulito" tecnicamente
In una delle esecuzioni di vede come nel finale la mano destra quasi lascia la racchetta - cosa che succede a volte a me.
Per quanro un bimane posa essere definito bello per me può essere cosnsiderato il top di Nole anche se il footwork e diritto non mi piacciono.
Ecco un altro video:
alba77 ha scritto:In una delle esecuzioni di vede come nel finale la mano destra quasi lascia la racchetta - cosa che succede a volte a me.
Infatti la mano destra si apre piu o meno naturalmente.per avere piu' fluidita' di movimento,ma alla fine non e' che sia di fondamentale importanza.
Veterano ha scritto:
Infatti la mano destra si apre piu o meno naturalmente.per avere piu' fluidita' di movimento,ma alla fine non e' che sia di fondamentale importanza.
MkAccins ha scritto:bhè a me esteticamente non dispiace, poi come si dice i gusti sono gusti ...probabilmente ti piace di più esteticamente quello di Nole perchè è più compatto e accompagna bene la palla con tutto il corpo con un bel movimento del busto e un bel finale alto, il serbo è facilitato dalla sua incredibile flessibilità che gli fa fare dei bellissimi rovesci in allungo dove gli altri(Nadal escluso) ci vanno solo in back, verissimo la smorzata di rovescio, un colpo che gli viene spesso e mascherato bene.... e ottimo anche il back di Dolgo, piace molto anche a me , soprattutto con quegli "effettacci" ad uscire ,anche se quello in top personalmente non lo vedo all'altezza dei 2 da noi citati
MkAccins ha scritto:
...di Federer non parlo, cos'è che non gli viene bene a lui?
Veterano ha scritto:alba77 ha scritto:In una delle esecuzioni di vede come nel finale la mano destra quasi lascia la racchetta - cosa che succede a volte a me.
questo particolare me lo ricordo molto più marcatamente sul rovescio di Safin, che era un altro bel rovescio, o mi sbaglio?
...adesso se trovo qualcosa lo metto...
pancafit ha scritto:volevo fare i complimenti a mcakkins perchè pure nadal fa questi aggiustamenti fra cemento e terra