Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionrovescio a due mani Emptyrovescio a due mani

more_horiz
Buona sera a tutti voi del forum
ormai posso dire di saper tirare decentemente il rovescio, lo tiro a due mani molto piatto solo che sto in una posizione che al maestro non va bene. Lo gioco in una posizione " poco perpendicolare alla linea di fondo " (scusatemi ma non so proprio come si dice ) il maestro dice che devo mettere il destro davanti al sinistro il che mi comporta un passo in piu quindi essendo il movimento innaturale per me, mi comporto una colpo tirato innaturalmente.
Ora mi devo proprio abituare? oppure posso continuare a modo mio?

descriptionrovescio a due mani EmptyRe: rovescio a due mani

more_horiz
In teoria il passo in diagonale (avanti\sinistra se non sei mancino) andrebbe fatto.

Ti consiglio di leggere qui qualche spiegazione molto utile sulla tecnica del rovescio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionrovescio a due mani Emptymigliorare il rovescio

more_horiz
Non so esattamente come sei messo ma diciamo che in linea generale il tuo maestro ha ragione.
Da ex-giocatore che faceva del rovescio a due mani il suo punto di forza ti consiglierei,almeno in allenamento,di provare la ricerca della posizione giusta: alla lunga ne otterrai benefici.
Il fatto che la posizione sia innaturale all'inizio è normale:tutti i cambiamenti all'inizio sono innaturali,ma con l'avanzare dell'automatismo constaterai che diventerà sempre più sciolto e naturale,segno che il cambiamento sta entrando nel tuo schema motorio.
Se vuoi migliorare qualsiasi colpo non ti adagiare sulla comoda sensazione data dall'abitudine,ma devi sempre provare "il caos" del cambiamento,ben sapendo che questo alla fine ti porterà benefici superiori al vecchi sistema e ti farà passare ad un livello superiore.

Ciao rovescio a due mani Icon_wink

descriptionrovescio a due mani EmptyRe: rovescio a due mani

more_horiz
grazie a tutti e due mi sono accorto che facendo questo passo in piu faccio il finale non piu vicino alla testa ma vicino alla spalla( alla murray per intenderci )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere