Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAllenarsi con gli amici... EmptyAllenarsi con gli amici...

more_horiz
Ultimamente ho ripreso a giocare a tennis, senza prendere lezioni però, quindi mi ritrovo spesso a giocare con amici che però sono anche molto peggio di me... cioè io sono scarso ma anni fa giocavo quindi ho una minima base tecnica invece purtroppo i miei amici non hanno mai giocato quindi non si riescono a fare molti scambi...
Secondo voi è penalizzante giocare con ragazzi più scarsi?

descriptionAllenarsi con gli amici... EmptyRe: Allenarsi con gli amici...

more_horiz
bisogna avere metodo ed unità d'intenti. mi spiego meglio: non è penalizzante in assoluto giocare con qualcuno che è meno evoluto tecnicamente di te, a patto che non sia l'unica occasione di gioco.
Quando decidi di farlo, però, entra in campo con l'intenzione di migliorare anche tu e, allora, concentra tutti i tuoi sforzi nel tentativo di dare una palla facile al tuo compagno di gioco, anche se lui, pur cercando di fare altrettanto, non dovesse riuscirci. in questo modo tu probabilmente ti muoverai molto in campo (e migliorerai la tua corsa, la tua ricerca di palla, ecc.) mentre lui si muoverà poco (e migliorerà la sua esecuzione di base dei colpi). potresti anche prendere in considerazione l'idea di giocare con palline depressurizzate, che garantiscono rimbalzi più semplici e scambi più prolungati. Più volte si tocca la palla e più si progredisce, soprattutto se ogni tanto qualcuno di provata capacità ti può dare qualche consiglio tecnico.

more_horiz
alxander, sei di modena città?

more_horiz
no sono di Maranello ma cmq vengo spesso a giocare a modena Smile

more_horiz
ah sì,
avevo visto solo dopo nell'altro post.

more_horiz
Non è penalizzante, ma rischi di non progredire... giocare con uno più forte di te è il discorso inverso, magari è penalizzante per lui!!?? penso che il meglio sia aumentare il numero di persone con cui giocare, così puoi valutare anche diversi stili di gioco etc.
ciao

more_horiz
proverò a seguire il consiglio di gp che mi sembra davvero buono!
purtroppo al momento non conosco gente che gioca a tennis e quelli che giocavano quando mi allenavo anch'io hanno tutti smesso per un motivo o l'altro...

more_horiz
poi non sottovalutare uno a cui in partita non riesci a rifilare con regolarità un 6-1 6-0.
finche non rifili costantemente certi risultati, un avversario sarà sempre più o meno al tuo livello.

comunque segui gp; certo è che se il tuo amico tira 9 palle su 10 in rete allora è meglio cercarsi un muro!

ciao

more_horiz
ce ne fossero di muri!...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: