Ciao, ho visto il video. Io ho imparato a giocare praticamente contro il muro, ma un muro vero, con distanze molto simili dalla rete (muro) come quelle di un campo vero; questa piccola rete, dubito mi sarebbe servita molto, perchè io facevo anche delle sessioni di una decina di minuti, dove tiravo a tutta cercando di colpire più o meno lo stesso punto........... più di una volta è esplosa la pallina
..............
Anche ieri, mi sono allenato un pò contro il muro dell'azienda, chiusa per il covid; a causa dello spazio limitato ( era come se giocassi appena prima della linea del servizio ), la palla tornava velocemente ed ero costretto a fare movimenti brevi. Di conseguenza, ho fatto palleggi a ritmo blando, se no mi stroncavo il fisico ( oggi infatti, ho un pò di dolore alla spalla ). Riassumendo, buono giusto per non stare fermi, ma poco utile per allenare i colpi che si fanno su un campo.......
Invece, avere un muro con gli spazi simili se non più ampi, di quelli di un campo vero ( e io lo avevo ) è tutt'altra cosa: lì si impara a colpire la palla e soprattutto a dare angolo, cosa che con questa piccola rete, la vedo molto dura.....