@massimo certo.. ormai i mono sono così efficaci che secondo me se non si sale tanto di livello con un gioco ben ben specifico non vale l'esborso pecuniario ibridarli, anzi.. e la T6 è davvero una buona corda
Io ho appena rotto le Titan in full alla sesta ora di gioco.. ci sta per il calibro, le T6 son durate molto di più ma son davvero inesauribili
Sinceramente anche se alla prima ora le ho trovate particolari (nel senso che
esigono un buon lavoro di gambe altrimenti si fa facile in rete..) poi ho imparato ad apprezzarle e mi sono piaciute molto! Poi magari ero io in crisi mistica in questi giorni ma la palla atterava sempre a 10 cm dalla riga (DENTRO il campo ovvio
). La presa di rotazioni è comunque buona se non si cerca l'esasperazione. La corda dà il meglio se si picchia ma si può giocare comunque anche sciolti e ho riscontrato un'ottima profondità e un gran controllo. In effetti stranamente più che la spinta, che comuqnue non era male, ho trovato la corda dotata di un buon controllo con un piatto abbastanza secco. La tensione era 23/23. A rete buona per le caratteristiche del piatto ma lì sono io che non esisto.. a forza di stare a fondo ho completamente disimparato e sarebbe meglio tornarci
Adesso ho su una corda completamente diversa: PTRB 1.25 montata a 22/22. La prima impressione ammetto mi ha un po' spiazzato perchè mi aspettavo meno spinta delle Titan, più controllo, un piatto più morbido e cedevole (da qui sono infatti sceso di tensione un kg). Invece con mia sorpresa uscivano delle cannonate, quindi più uscita delle Titan, meno controllo e meno rotazione. Però dato il poco tempo non ho effettivamente capito se la velocità di uscita era più alta oppure se le palline partivano più alte a causa della diminuzione di tensione (consideriamo però che le titan ormai erano andate invece le PTRB fresche fresche quindi non paragonabili). Sicuramente però dopo qualche ora di gioco potrò dare un riscontro più attendibile.
Opinioni, ipotesi?
Ciao!