Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
86 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 33 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

more_horiz
mancata la moglie di mio cugino, 36 anni.....mesotelioma.....

more_horiz
magazzie ha scritto:
mancata la moglie di mio cugino, 36 anni.....mesotelioma.....
Condoglianze Marco...

more_horiz
anche da parte mia..

more_horiz
Grazie a tutti.....ma oramai ho il numero di cellulare del becchino nela rubrica del telefonino: in 1anno e mezzo è il 5° famigliare.....mia mamma, mia suocera, mio zio, mia nonna ed ora mia cugina. A parte mia nonna che aveva 93 anni, gli altri erano dai 66 in giù......sono senza parole. Rolling Eyes
Almeno mi è nato un bambino bellissimo lo scorso 1° novembre(e potete immaginare qto abbia sperato che non nascesse il 2 di novembre...)

more_horiz
magazzie ha scritto:
Grazie a tutti.....ma oramai ho il numero di cellulare del becchino nela rubrica del telefonino: in 1anno e mezzo è il 5° famigliare.....mia mamma, mia suocera, mio zio, mia nonna ed ora mia cugina. A parte mia nonna che aveva 93 anni, gli altri erano dai 66 in giù......sono senza parole. Rolling Eyes
Almeno mi è nato un bambino bellissimo lo scorso 1° novembre(e potete immaginare qto abbia sperato che non nascesse il 2 di novembre...)

Marco ti faccio anche qui le mie piu' sentite condoglianze, anche se ci vedremo presto di persona credo.

more_horiz
anche se non ti conosco all'infuori di brevi e pochi messaggi scambiati qui, di fronte alla morte di un caro è doveroso farti le mie condoglianze...

more_horiz
@magazzie
Quando hai scritto in quel modo una nuvola ha oscurato i miei pensieri...
Marco, un abbraccio da parte mia e la mia famiglia.
Che la VITA possa prevalere sulla morte....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un ibrido? Suspect
A quattro spero... Cool

Ma perche' l'ibrido va sempre a 4 nodi ? Anche se la tensione V/O e' la stessa ?

more_horiz
questa la so pure io: perchè sono due spezzoni e, a meno di trovare incordatori creativi o prestidigitatori, devi minimo fare 4 nodi:lol:

more_horiz
Mario, Marco, quali corde consigliate per l'utenza di agonisti 14-16 anni che gioca in stile moderno? Ormai son tutti fatti con lo stampìno Smile
Telai usati:
PD light
Speed S
Radical Lite

Attualmente gli incordano col "classico" ed economico IQ Poli a 23-24 kg.
Incordano ogni 4/5 mesi ed iniziano ad avere fastidi!

more_horiz
Direi CTT, V3 ed Aquapower....

more_horiz
io uso molto la spiral con loro........che si porta a rottura senza avere dolori. IN alternativa spiego loro il funzionamento del mono e cambiano ogni 20 ore mono più economici e morbidi come il BB 1,25, aquapower o BBPenta....

more_horiz
Marco cosa intendi per "spiego loro il funzionamento del mono"? sono curioso... What a Face

more_horiz
fuma87 ha scritto:
Marco cosa intendi per "spiego loro il funzionamento del mono"? sono curioso... What a Face

In parole povere i mono vanno cambiati dopo poche ore e non alla rottura!
Se consideriamo che i ragazzini, tra scuola tennis e tornei, in questi periodi giocano anche 10 ore la settimana significa che dovrebbero cambiar corde ogni 2/3 settimane.

more_horiz
ah ok ok grazie Wink

more_horiz
Ciao a tutti,
su una Head YT IG Radical Pro cosa posso montare e a che tensione?
Gioco con poca rotazione e sopratutto da fondo.
Grazie Smile

more_horiz
Io ci montavo budello/V3 in reverse a 23.5/22 come ultimo setup...

Quella che monto più spesso è la Turbo 6 da 1.25 sulle verticali e la Turbo tonda sulle orizzontali, normalmente sui 23 kg entrambe. Vengono poi TF RuffCode 1.25/Razor 1.20 (23/21 col Razor prestirato al 10%), LXN 4G a 22 kg full (sempre 4 nodi) e parecchio distanziato TF Black Code 1.24/TGV 1.30 Black a 23/24

more_horiz
Senza ibridare quindi consigli solo LXN 4G?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io ci montavo budello/V3 in reverse a 23.5/22 come ultimo setup...

Stupendo ibrido... Lo avevo provato su APD non in reverse!

more_horiz
Domanda per Mario e Marco: da ormai qualche mese sto utilizzando sulla mia Dunlop 300G la Turbo6 con estrema soddisfazione, ma dato che ora ho a disposizione due telai vorrei provare qualche altra corda.
Stavo pensando a Vortex 3, CLT e CTT, in particolare a queste ultime due dato che sto diventando sempre più arrotino e quest'estate giocherò praticamente solo su terra.
Attendo vostri consigli Wink

more_horiz
Fatti un giro di prova anche sulla "vecchia" Pentatwist Natur che sta vivendo una seconda giovinezza abbinata proprio alle V3. Le ha scoperte per caso un amico/cliente con macchina incordatrice e le ha provate sulla TF315 LTD (non molto dissimile dalla tua): spin a palla e controllo notevole.
E mò mi rode perchè non ci avevo pensato io... Suspect

more_horiz
Per Eiffel59 ho incordato la pk ki tour 323 grammi con Dunlop explosive sulle v a 21 e le sensation sulle o a 21 il calibro delle corde è 1,25 le sento un po' dure però ci gioco discretamente ho ordinato una matassa di SIGNUM PRO POLY MEGAFORCE 1,25 secondo te un 20/20 con poly sulle v e sensation sulle o andrebbe bene? Oppure 21/20? Grazie Mario

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Fatti un giro di prova anche sulla "vecchia" Pentatwist Natur che sta vivendo una seconda giovinezza abbinata proprio alle V3. Le ha scoperte per caso un amico/cliente con macchina incordatrice e le ha provate sulla TF315 LTD (non molto dissimile dalla tua): spin a palla e controllo notevole.
E mò mi rode perchè non ci avevo pensato io... Suspect

Facciamo che allora provo le Penta sulla 300G e sulla Biomimetic 300 (che monta ancora quella ciofeca delle Dunlop Silk a 27 kg) una tra V3, CLT e CTT. Delle tre quale consiglieresti?

more_horiz
Marco ti direbbe subito CTT Smile io ci preferisco la V3 che è un pelo più vivace...

more_horiz
Finalmente provata la clay tour twist direi fantastica mi sono trovato sin dal primo momento benissimo (Prince rebel 105 22/22 )
Corda morbida la palla la sento bene sul piatto nei ricuperi e palle morto buona sensibilità e il braccio ringrazia . Ora dovrò vedere com'è la tenuta di tensione se durerà sulle 10 ore ok.
Che dire credo che la mia ricerca della corda sia terminata
Grazie Magazzie per il consiglio santa

more_horiz
le CTT piacciono molto anche a me e le utilizzo anche io su una dunlop ma la 500 tour
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: