Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
86 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 23 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Intendi dire con poco controllo? Nessuna Wink

Dato il tuo livello -ed il tuo telaio- potresti optare per la Gear, o meglio ancora la più robusta Octoblaze.
Anche se più avanti ci saranno novità... Wink

Corde Starburn - Pagina 23 97171 Era solo una curiosita'....corda mediocre che mi ha deluso....
Ho fatto un ordine per testare in full la CCT la BBPT e la nuova Turbo6 e l'ibrido piu' "sensuale" cioe' V6/Titan....
(a proposito hai ricevuto my order?)
Sono un tester spietato...se valgono massimo onore....altrimenti nella cenere Twisted Evil
Ma da quello che sento dovro' fare, alle Corde Starburn , grande pubblicita' tra tutti gli agonisti e soci del mio Tennis Club
Corde Starburn - Pagina 23 953229

more_horiz
Calcola che su richiesta la T6 la potremo avere anche in calibri più grossi come l'1.25.

Appena ti arrivano le corde, test e recensione (senza sconti..).

Al limite, facciamo sempre in tempo a mandarti un killer.. Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Calcola che su richiesta la T6 la potremo avere anche in calibri più grossi come l'1.25.

Appena ti arrivano le corde, test e recensione (senza sconti..).

Al limite, facciamo sempre in tempo a mandarti un killer.. Corde Starburn - Pagina 23 97171

affraid

more_horiz
Mario e Marco considerando che ho provato sulla V-core 98 xi la vortex 6 a 22/21 kg che tensione consigliate per v6/Titan e per full Turbo6 a 4 nodi?

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Mario e Marco considerando che ho provato sulla V-core 98 xi la vortex 6 a 22/21 kg che tensione consigliate per v6/Titan e per full Turbo6 a 4 nodi?

Se ti sei trovato bene con questa tensione, 22-21kg anche per l'ibrido mentre 1 chiletto in più per la turbo6

more_horiz
Con quel che costano i killer c'è da star sicuri che le corde siano buone Very Happy

more_horiz
Grazie Marco

more_horiz
buon anno e buona sera a tutti

non vorrei essere condiderato un eretico ma vorrei incordare una radical tour made in Austria con vortex 6 turbo 1.20, che ne dite sono adatte a questo telaio ? a che tensione a 4 nodi ? in ultimo ce li metto i power pads ? gioco piatto e amo la discesa a rete.

grazie mille dei consigli e di nuovo buon anno

Lorenzo

more_horiz
Buonasera,volevo sapere se le vortex 6 turbo,attualmente gioco con ibrido V6-Titan,possono andare bene sulla pro kennex q 5 da 315 gr.Grazie

more_horiz
Le Turbo 6 vanno particolarmente bene sui telai più tradizionali (non profilati) per un utenza che cerca reattività e sensibilità ma senza arrivare ad un armeggio agonistico come la Titan, rispetto alla quale dovrebbe essere un po' meno prestazionale ma più "amichevole" come impatto (confort e facilità) e più duratura a livello dinamico.

Fate un po' voi i conti Wink

more_horiz
Come vedete le V6 sulla Vcore 97 330g?

Potete fare un confronto con le TB e BC?

Grazie in anticipo.

more_horiz
chip&charge2 ha scritto:
buon anno e buona sera a tutti

non vorrei essere condiderato un eretico ma vorrei incordare una radical tour made in Austria con vortex 6 turbo 1.20, che ne dite sono adatte a questo telaio ? a che tensione a 4 nodi ? in ultimo ce li metto i power pads ? gioco piatto e amo la discesa a rete.

grazie mille dei consigli e di nuovo buon anno

Lorenzo

Certo che vanno bene, meglio le olefine rispetto ai tradizionali sui telai classici per il mio gusto Cool
4 nodi of course, power pad perchè no, ma non sono necessari Wink
E' abbastanza morbido come mono, per cui devi farci la mano nei colpi di tocco

more_horiz
davino69 ha scritto:
Buonasera,volevo sapere se le vortex 6 turbo,attualmente gioco con ibrido V6-Titan,possono andare bene sulla pro kennex q 5 da 315 gr.Grazie

Certo. Avrai più potenza , un filo in più di spin ma meno tocco. alza la tensione almeno di mezzo chilo santa

more_horiz
Bebo ha scritto:
Come vedete le V6 sulla Vcore 97 330g?

Potete fare un confronto con le TB e BC?

Grazie in anticipo.

Allora, partiamo da un fatto: NON ESISTONO CORDE INTERCAMBIABILI!!!
Quando si parla di una corda "simile" ad un'altra si si sbaglia completamente il modo di ragionare.
E' come se tu andassi dal sarto e, al posto di farti fare un abito sulle tue misure, gli lasciassi lì un paio di jeans ed una giacca e gli dicessi di farti un abito simile a quello che gli hai lasciato! Wink
La cosa fondamentale è l'abbinamento tra telaio-corda-livello-tipo di gioco. Non è detto che una corda che a te piace, sia la migliore che puoi trovare sulla piazza per te.
Molto meglio spiegare come giochi, il tuo livello e chiedere cosa ti consigliamo per far rendere al meglio il tuo complesso di gioco santa

more_horiz
Hai perfettamente ragione. So bene che il mio era un post fatto all'ingrosso ed in maniera un po' generica....

Ad ogni modo, atteso che mi ha risposto il sarto in persona, ne approfitto. Livello 4.1, gioco 3 volte a settimana, prevalente da fondo ma quando posso vado a rete per migliorarmi, dritto in top non esasperato, rovescio a due mani e back.

Ho acquistato la Vcore 97 330g dopo averla provata più volte con ibrido rpm/budello. Devo dire che era una goduria. Rotto il budello ho fatto alcuni tentativi con mono sagomati. Ad es. TB 1.25 (ottime rotazioni e controllo ma difficoltà di tocco ed a chiudere); Diablo star 24 (corda morbida e con spinta ma poco controllo). Volevo continuare a provare ancora qualche sagomato prima di vedere i mono lisci.

Ho sentito pareri positivi sulla V6 e mi incuriosisce la nuova T6, anche se con i calibri più sottili ho sempre paura di perdere il controllo.

more_horiz
Grazie Marco,ma dove la trovo la matassa da 200 m. sul sito .Grazie

more_horiz
Grazie mille a mk tama e Marco sempre gentilissimo
Buona serata a tutti
Lorenzo

more_horiz
Ciao eiffel...come vedi la turbo 6 su una pure drive gt?

more_horiz
Le Turbo 6 non ci sono ancora sul sito ma basta una mail e Marco ti risponde subito Smile

Su PD GT non sono certo la prima scelta per calibro e tipo di corda.. Si possono provare ma corde tipo la aqua, bbpt, vortex 7 sono migliori

more_horiz
Bebo ha scritto:
Hai perfettamente ragione. So bene che il mio era un post fatto all'ingrosso ed in maniera un po' generica....

Ad ogni modo, atteso che mi ha risposto il sarto in persona, ne approfitto. Livello 4.1, gioco 3 volte a settimana, prevalente da fondo ma quando posso vado a rete per migliorarmi, dritto in top non esasperato, rovescio a due mani e back.

Ho acquistato la Vcore 97 330g dopo averla provata più volte con ibrido rpm/budello. Devo dire che era una goduria. Rotto il budello ho fatto alcuni tentativi con mono sagomati. Ad es. TB 1.25 (ottime rotazioni e controllo ma difficoltà di tocco ed a chiudere); Diablo star 24 (corda morbida e con spinta ma poco controllo). Volevo continuare a provare ancora qualche sagomato prima di vedere i mono lisci.

Ho sentito pareri positivi sulla V6 e mi incuriosisce la nuova T6, anche se con i calibri più sottili ho sempre paura di perdere il controllo.

Proverei la turbo6 1,20 , la BBGear 1,21 o la dynamite 1,22 se vuoi full mono: sono sottili, per cui hanno tocco, potenza, spin e tagli pur non difettando di sensibiità per il calibro piccolo. Altrimenti devi ibridare. A che tensione incordi di solito?

more_horiz
maxfabo ha scritto:

pd 2012 o prima?

more_horiz
Comunque..."meglio" sulla 2012, leggermente meno ma non di troppo sulla precedente, più per questioni di come lavora il telaio (stressa di più la corda) che non per problematiche dell'armeggio stesso.

Inoltre, come detto altrove, sulla precedente ho fatto provare Turbo6/Turbo, ed i vantaggi in durata e facilità di gioco sono stati più che soddisfacenti.

more_horiz
magazzie ha scritto:
Bebo ha scritto:

Proverei la turbo6 1,20 , la BBGear 1,21 o la dynamite 1,22 se vuoi full mono: sono sottili, per cui hanno tocco, potenza, spin e tagli pur non difettando di sensibiità per il calibro piccolo. Altrimenti devi ibridare. A che tensione incordi di solito?

Solitamente incordo 23/22 o 24/23 a seconda delle corde. Circa la T6 ho letto che è un mono morbido, a metà strada fra la Diablo 19 e la Diablo 19 Star. Se questo è vero, il riferimento che ho con la Diablo 24 Star mi porta a presumere che non sia la mia corda.

Avevo pensato alla V6 per trovare quel controllo e rotazioni della TB 1.25 con l'aggiunta di più esplosività nella botta di chiusura. Sono fuori strada? La V6, visto le mie caratteristiche, sarebbe meglio in ibrido? E,se si, con quale altra corda?

Grazie e buona giornata.

more_horiz
La T6 è un mix tra V6 e Turbo, piuttosto..con i prodotti DoubleAR ha parecchie differenze.
Col V6, l'ibrido classico viene fatto con la Titan tra i mono e la TechnoAce tra i multi.

more_horiz
magazzie ha scritto:
maxfabo ha scritto:

pd 2012 o prima?

Modello prima...o se no che tipo di corda andrebbe meglio al posto della mia alu power che costa troppo? GRazie

more_horiz
maxfabo ha scritto:
magazzie ha scritto:
maxfabo ha scritto:

pd 2012 o prima?

Modello prima...o se no che tipo di corda andrebbe meglio al posto della mia alu power che costa troppo? GRazie

Dipende da come giochi, dal tuo livello, da quanto rompi le corde.. dacci qualche indicazione Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: