Ho perso un po' a scrivere perchè spero di chiarire. Chiedo scusa a chi non c'entri nulla per la lunghezza del messaggio
Ciao,
sinceramente la cosa che più mi dispiace è che tu non accetti nessun tipo di critica da chi, abbi pazienza, non solo ha un pochino più esperienza dite, ma soprattutto si occupa di corde per lavoro, le compara, le testa e le maneggia decine di volte quotidianamente.
Io accetto la critica se mi viene mossa bene. Se mi parli di bestemmia o di come cacchio incordi, mi sembra solo presunzione la tua che ti fa passare dalla parte del torto nonostante la tua esperienza indiscutibile rispetto alla mia. Infatti mai ho mai avuto la pretesa di passare per esperto, nè mi interessa, ma comunque mi sembra di scrivere cose rispettabili.. e se tu, proprio perchè sei nella tua posizione, ti rivolgi pubblicamente a me così, allora mi fai sembrare uno che scrive cazzate tanto per farlo. Chiaro e tondo.
Quando dici "La corda si allunga abbastanza durante il tensionamento e continua ad allungarsi abbastanza per vari secondi.. " sai cosa viene in mente? Che tu parli di un multifilamento! Per questo ti ho detto che semplicemente non è vero, perchè per corrispondere a qto detto......o la corda era sfatta o in alternativa poteva comportarsi così solo lasciandola svariati secondi in trazione con un motore elettrico ed elettronica di compensazione della tensione.
Per cui cerca di descrivere in maniera differente quello che vedi, bastava scrivere "La corda si allunga abbastanza durante il tensionamento e continua ad allungarsi leggermente se rimane sotto tensionatore... "
Premesso che il discorso del multifilamento non lo capisco, perchè è evidente che parliamo di un mono.. Io volevo dire con la mia frase che rispetto alla media dei mono l'allungamento immediato e continuo sotto il tensionatore è "abbastanza" marcato. Poi diciamo che dalla mia frase non si capiva bene quel che intendevo e che tu non l'hai capito: ti sei rivolto male nei miei confronti in modo immotivato, in base a una semplice constatazione che potrà essere capita in modo inesatto, ma non era una critica. E questo mi ha fatto pensare che tu stessi solo aspettando l'occasione buona, visto che nei confronti di altri ti esprimi in modo diverso. Naturalmente spero di sbagliarmi
Tu potrai pensare che non cambia nulla, che sia la stessa cosa.....ma dietro a quella corda che hai montato c'è un lavoro enorme, ci sono sacrificio, impegno, sabati e domeniche buttate al vento, investimenti economici e tanti problemi da risolvere.
Potrai obiettare che in cambio c'è anche un guadagno: se ti dicessi quanto(e se vuoi privatamente non mi vergogno a dirtelo) mi chiederesti "ma chi cavolo te lo fa fare". Appunto.
Perchè speriamo di poter fare un passo in più che ci possa portare più in alto. Ci si prova.
Non mi interessa il guadagno nè chiedertelo, saran giustamente fatti tuoi. Evidentemente se continui c'è un motivo: sia che ci guadagni sia che ti piace quel che fai. Il periodo economico nonchè politico è quel che è, lo sappiamo bene entrambi. Sono uno dei primi ad apprezzare il tuo lavoro e spero che possa dare soddisfazioni a te così come noi come clienti. Solo non ho apprezzato il modo con cui l'hai difeso perchè io non intendevo attaccarlo.
Per quanto riguarda il resto, a pagina 26 e 27 di questo post, ti confermo che fare un liam su telaio già poco propenso allo spin come la PS 95 che ne indurisce il piatto corde, con una corda poligonale twistata.....è uno sbaglio. E ti ho anche spiegato perchè.
Hai ragione che è una cazzata, ma era quello che mi è stato chiesto perchè non sempre i giocatori se ne intendono di materiali come noi. Quindi si prova a convincere e se insistono mi tocca farlo lo stesso. In più io chiedevo chiarimenti e tu hai dato direttamente la colpa al mio montaggio definendolo una bestemmia (anche qui, espressione fortina) senza indagare sul perchè l'ho fatto (e cioè che volevo indurire il piatto corde stando basso, perchè mi si chiedevano tensioni esagerate). In più, e soprattutto, il problema non stava lì.
Così come non ho capito la tua insistenza nel dire che la BBPT 1,27 e la octoblaze rough sono uguali e che hanno entrambe 5 lati (la differenza di calibro con un calibro elettronico la vedi, così come personalmente il numero diverso di lati riesco a vederlo solo con un microscopio per PC, non come faccia tu ad occhio...........senza contare la twistatura con passi diversi ed una consistenza differente nel maneggiarle)
Non ho mai detto questo! Io ho detto che la octoblaze rough CHE AVEVO IO era uguale a una BBPT perchè
era una BBPT! Ancor più chiaramente: dandomi le corde ti sei sbagliato e mi hai dato 1 BBPT con l'adesivo sopra con scritto "octo rough". E questo te lo dico perchè la corda in oggetto, messa di fianco alla BBPT, era uguale
da qui la mia richiesta di chiarimenti a cui tu hai risposto come sopra, dando la colpa al mio montaggio quando io tentavo di capire se avevo ragione o meno nel pensare di aver montato una corda per un altra. E non lo sapevo perchè io la octo rough non l'avevo mai vista! E per carità, l'errore ci stà, non te ne faccio una colpa, una normale svista. Però dopo non stiamo a ragionare sui pattern quando io sto cercando di capire cos'ho montato
Spero che questo sia chiarificatore.
.......e che la octoblaze 1,21 sia gear! Anche a me questi dubbi sono venuti inizialmente, poi tenendole in mano, controllandole bene, guardando con microscopio, passando sopra il dito per sentire qto raschiavano la pelle in maniera differente la BBGear 1,21 e la octoblaze 1,21 e poi testandole........le differenze ci sono eccome.
Anche qui.. io ho letto la descrizione da sito e leggendo sembra che la corda sia ottagonale (stile PHT, per intenderci). Invece poi mi trovo una corda che sembra fatta ad ingranaggio perchè ci sono sopra i microfili di carbonio, e penso: possibile che anche qui ci sia un errore e in realtà essendo lo stesso calibro non sia una BB Gear (che anche qui non avevo mai visto)? Allora ho semplicemente
chiesto e Mario mi ha spiegato la cosa, ho guardato la corda dove era tagliata dopo il nodo ed effettivamente sotto i microfili la struttura è ottagonale, mentre la BB è circolare. Tutto questo per dovere di cronaca l'ho riportato nel forum quindi sono stato più che corretto, oltre al fatto che non ho accusato nessuno ma ho semplicemente chiesto.
Non puoi semplificare sempre parlando "solo" di sensazioni senza riscontri e spararle qui sul forum come fossero verità.
O meglio......puoi, però puoi riceverne smentita o conferma. E devi accettare anche quello che ti dicono gli altri.
Io difendo il mio lavoro, non la qualità del prodotto starburn. La qualità del prodotto è qui, tutti la possono provare e testare : c'è chi le trova discrete, chi pessime, chi ottime.
Veramente io nella maggior parte dei casi come ho detto sopra, chiedo, e mi aspetto com'è lecito una risposta tranquilla. Il discorso sull'allungamento l'ho detto ingenuamente in buona fede, non pensando alla forma linguistica, lo davo come dato di fatto perchè la corda fa così. Accetto quel che mi dicono gli altri se si rivolgono a me come dio comanda: ma scusa se ti metti nei miei panni un attimo, saresti contento di sentirti rispondere come tu hai fatto per una questione alla fine linguistica?
E spesso sono sempre stato io a dire che la cosa importante è il giusto abbinamento tra telaio, tipo di gioco, corda e livello di gioco , che una corda per quanto ottima se montata alla persona sbagliata o sul telaio sbagliato risulta una schifezza. Per questo rispondiamo in media a 20-30 email quotidianamente e qui sul forum.
Se ti sei offeso mi dispiace, non era mia intenzione, così come ti sono grato del materiale che acquisti da noi, davvero.
Però mi sembra corretto correggere sia le inesattezze, sia quelle che io considero inesattezze(vedi caso del liam sulla ps 95). E non devi vederlo come un attacco nei tuoi confronti, solo che se leggo pubblicamente inesattezze, correggo pubblicamente.
Hai ragione in tutto, fai bene a correggere come sto rispondendo pubblicamente io a ciò che tu hai pubblicamente scritto. Ma correggere è diverso: prima di sparare a zero magari possiamo discuterne? Visto che forse con questi messaggi stai comprendendo che molte erano solo incomprensioni, mi sembra logico che io sia stato un po' stizzito nel ricevere determinate risposte che non credevo di meritare. Magari se ne discutevamo prima in altro modo non arrivavamo a questo. Tutto qui