Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
86 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 22 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

more_horiz
si si ho solo quelle...ahahaahahahah grazie mille lol! La spinta sarebbe un pò migliore ?

more_horiz
Si, grazie al titan che spinge di brutto (ma da solo dura un'amen... Wink )

more_horiz
Allora vai di ibrido..;-) Ultima domandina facile facile...2 oppure 4 nodi ? Very Happy

more_horiz
Ti meno subito o posso farmi un sonnellino? Very Happy

more_horiz
Domandona per Mario e Marco:

ho montato sulla radical ig mp le V6 a 22/21 Kg. Ho trovato il telaio un pò troppo secco (il 18 x 20 sicuramente non aiuta) e la spinta non elevatissima (forse è meglio dire poca profondità). Mi sono sorpreso della cosa perchè la V6 provata su altri telai mi era sembrata piuttosto potente. Detto ciò, oltre calare di un Kg le V6, a che tensioni i seguenti armeggi sulla stessa racchetta per avere un pò più di potenza e profondità di palla?

- Turbo 6 (22/21?)
- V6/Titan (21/21?)
- Firestorm 1,20 (22/21)?
- V7/Turbo 1,25?

Tnx in anticipo

more_horiz
La V6 su un telaio di flex elevato come il Rad MP è sicuramente penalizzante più di quanto non lo siano -a salire- V6/Titan, T6 e V7/Turbo.
nello specifico, quest'ultima soluzione garantisce sia profondità (ed ottima velocità di uscita) sia una buona presa di rotazioni anche se magari non così importante come il più agonistico V6/Titan.

Il V6 in full su telai come lo SpeedFlex permettono di sfruttarne tutta l' "artiglieria" in pieno controllo, ma restano più impegnative se il telaio non ha gran spinta propria chiedendo "di più" al fisico... Wink

more_horiz
Le tensioni andrebbero bene?

more_horiz
Si, visto il tutto Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti meno subito o posso farmi un sonnellino? Very Happy

Che vergogna, non ho collegato il cervello prima di scrivere...mi ritengo punito, mezz ora dietro la lavagna pig pig Very Happy Very Happy

more_horiz
Così mi faccio il sonnellino... Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Così mi faccio il sonnellino... Smile

Meno male, il mio maestro, alle elementari, dopo ogni errore ci dava un colpo di bastone in testa...ahahahahah giuro che è vero

more_horiz
piccolo OT per Mario. Entro quando dovrei trasmettervi un ordine per ricevere le corde prima delle feste? Termine ultimo? (:pant: :pant:) Laughing

more_horiz
Ho ri-montato e giocato qualche ora con le V3 su una delle mie rebel 98.. Devo fare ancora una volta un plauso per questa corda: intuitiva, facile, non dà mai sorprese e fa bene tutto in un mix di polivalenza davvero azzeccato. Wink
Oltretutto nonostante non sia una corda agonistica i colpi "seri" non deludono affatto, provare per credere!
Davvero un ottimo prodotto.. Non posso che consigliarla, almeno su rebel 98.. Bravi! Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La V6 su un telaio di flex elevato come il Rad MP è sicuramente penalizzante più di quanto non lo siano -a salire- V6/Titan, T6 e V7/Turbo.
nello specifico, quest'ultima soluzione garantisce sia profondità (ed ottima velocità di uscita) sia una buona presa di rotazioni anche se magari non così importante come il più agonistico V6/Titan.

Il V6 in full su telai come lo SpeedFlex permettono di sfruttarne tutta l' "artiglieria" in pieno controllo, ma restano più impegnative se il telaio non ha gran spinta propria chiedendo "di più" al fisico... Wink

Grazie per l'esauriente risposta ma V7/Turbo invece 21/21 kg può andare?

more_horiz
@OHBH ordina entro oggi o non arriva fin dopo natale..se sei fortunato!

@MkTama..grazie per i complimenti..e complimenti per l'analisi Wink

@TF..Intendi sulla Speedflex o sulla Rad? Suspect

more_horiz
Rad scusa

more_horiz
Allora si, visto che se ne guadagna in spinta Wink

more_horiz
Ciao maestro Mario e Marco,volevo un consiglio riguardo la racchetta che ho acquistato ed in arrivo e cioè la head radical pro ig...dai vari post che ho letto il tuo parere per questa racchetta è sempre positivo...Prima di utilizzare altre corde vorrei chiederti se posso montare le BBgear 1,21 ,in quanto ho la matassa,che utilizzo sulla wilson prostaff 95 23/22 2 nodi con soddisfazione; queste corde mi piacciono davvero un sacco...Laughing Oramai ho afferrato il fatto che bisogna cambiare una variante per volta, quindi lascio 2 nodi e 23/22 come tensione, e successivamente apportare delle modifiche ?

La novità è che sono al mio sesto telaio incordato, grazie sopratutto al mio maestro che mi ha messo a disposizione la sua macchina incordatrice, ero stanco del mio incordatore che faceva il misterioso con la tensione ed io finivo sempre a non capirci più niente della corda che andavo a provare....! Mario è un peccato non poter seguire un tuo corso...buon natale a tutti voi

more_horiz
non so incordare ma credo di aver capito solo una cosa...Mario non ti farà passare la tensione diversificata a 2 nodi Corde Starburn - Pagina 22 97171. Quindi 4 nodi o ATW 22/22...Livello di gioco?
Scusa per il passaggio intrusivo, tolgo il disturbo Wink... Buon natale a tutti!

more_horiz
@eiffel: su una APD GT vedi meglio T6 o V6?

more_horiz
alberto25 ha scritto:
Ciao maestro Mario e Marco,volevo un consiglio riguardo la racchetta che ho acquistato ed in arrivo e cioè la head radical pro ig...dai vari post che ho letto il tuo parere per questa racchetta è sempre positivo...Prima di utilizzare altre corde vorrei chiederti se posso montare le BBgear 1,21 ,in quanto ho la matassa,che utilizzo sulla wilson prostaff 95 23/22 2 nodi con soddisfazione; queste corde mi piacciono davvero un sacco...Laughing Oramai ho afferrato il fatto che bisogna cambiare una variante per volta, quindi lascio 2 nodi e 23/22 come tensione, e successivamente apportare delle modifiche ?

La novità è che sono al mio sesto telaio incordato, grazie sopratutto al mio maestro che mi ha messo a disposizione la sua macchina incordatrice, ero stanco del mio incordatore che faceva il misterioso con la tensione ed io finivo sempre a non capirci più niente della corda che andavo a provare....! Mario è un peccato non poter seguire un tuo corso...buon natale a tutti voi

I
4 nodi sulla radical, assolutamente. :-)
Si, la gear ci sta molto bene su questo telaio

more_horiz
Kmore ha scritto:
@eiffel: su una APD GT vedi meglio T6 o V6?

Dipende da quella con cui ti trovi meglio :-))

more_horiz
"Se" usassi quel telaio, T6 senza dubbio.
però "io son io"..per cui segui il consiglio di Marco Wink

more_horiz
Una curiosita'....
quale corda Straburn si avvicina di piu' alla
Kirschbaum Black Shark.....

cosi'.. tanto x sapere Smile

Rob

more_horiz
Intendi dire con poco controllo? Nessuna Wink

Dato il tuo livello -ed il tuo telaio- potresti optare per la Gear, o meglio ancora la più robusta Octoblaze.
Anche se più avanti ci saranno novità... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Intendi dire con poco controllo? Nessuna Wink

Dato il tuo livello -ed il tuo telaio- potresti optare per la Gear, o meglio ancora la più robusta Octoblaze.
Anche se più avanti ci saranno novità... Wink

Corde Starburn - Pagina 22 97171 Era solo una curiosita'....corda mediocre che mi ha deluso....
Ho fatto un ordine per testare in full la CCT la BBPT e la nuova Turbo6 e l'ibrido piu' "sensuale" cioe' V6/Titan....
(a proposito hai ricevuto my order?)
Sono un tester spietato...se valgono massimo onore....altrimenti nella cenere Twisted Evil
Ma da quello che sento dovro' fare, alle Corde Starburn , grande pubblicita' tra tutti gli agonisti e soci del mio Tennis Club
Corde Starburn - Pagina 22 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: