Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
86 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 18 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

more_horiz
magazzie ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
Cosa consigliate su una Wilson ncode 6.1 95?
3.5 attaccante picchiatore da fondo?

Inoltre su una pro staff blx 95 per gioco in top e chiusure a rete, quindi in cerca di peso di palla e sensibilità?
Gianluca...ma non gl'hai detto neppure se la 6.1 Ncode era una 16x18 o 18x20 ...

un 3a cat che pressa da fondo........ha bisogno una corda agonistica che "tenga botta"! Il pattern per lui non è un problema(al massimo correggi la spinta con la tensione e con i 4 nodi), consiglio due corde in due calibri diversi più per preferenze del giocatore che altro. Poi la 6.1 pesando mezzo chilo spinge anche con pattern 30x34! lol!
Marco sono anch'io un picchiatore da fondo...e con le 6.1 95 in 18x20 c'ho giocato x un paio d'anni 3 anni fà...se è un 18x20 motivo di più x avere sensibità e qualche rotazione supplementare...il massimo è la Alu Power da 1,25 liscia e potente controllosa...comunque è personale c'è chi ne preferisce una all'altra...io su quella metterei sempre una Alu o una VS. simile alla Alu...la BBPT è la corda che ho provato x prima e dopo 2 ore lo dissi di persona a Mario che era una corda UNICA e fantastica...si sente subito...

more_horiz
nw-t ha scritto:
magazzie ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
Cosa consigliate su una Wilson ncode 6.1 95?
3.5 attaccante picchiatore da fondo?

Inoltre su una pro staff blx 95 per gioco in top e chiusure a rete, quindi in cerca di peso di palla e sensibilità?
Gianluca...ma non gl'hai detto neppure se la 6.1 Ncode era una 16x18 o 18x20 ...

un 3a cat che pressa da fondo........ha bisogno una corda agonistica che "tenga botta"! Il pattern per lui non è un problema(al massimo correggi la spinta con la tensione e con i 4 nodi), consiglio due corde in due calibri diversi più per preferenze del giocatore che altro. Poi la 6.1 pesando mezzo chilo spinge anche con pattern 30x34! lol!
Marco sono anch'io un picchiatore da fondo...e con le 6.1 95 in 18x20 c'ho giocato x un paio d'anni 3 anni fà...se è un 18x20 motivo di più x avere sensibità e qualche rotazione supplementare...il massimo è la Alu Power da 1,25 liscia e potente controllosa...comunque è personale c'è chi ne preferisce una all'altra...io su quella metterei sempre una Alu o una VS. simile alla Alu...la BBPT è la corda che ho provato x prima e dopo 2 ore lo dissi di persona a Mario che era una corda UNICA e fantastica...si sente subito...

Se effettivamente la nuova turbo6 è come o meglio in durata della Diablo 1.19 tanto di cappello.. Ora ho su la 1.19 Star e almeno le prime ore si va via di seta, peccato che indurisca abbastanza presto. Unito alla morbidezza e quindi trattabilita del piatto secondo me ne fa la corda piu o meno ideale su questi telai. Tu alla fine l'hai provata?

Ciao

more_horiz
Non voglio sembrare di parte (bugiardo come Pinocchio... Very Happy ) ma per molte cose ritengo sia un ibrido riuscito tra il confort della Diablo 1.19 normale e la maggior stabilità della versione Star.

Ergo -ed i primi test giocatori paiono confermarlo- una signora corda... What a Face

more_horiz
MkTama90 ha scritto:

Ora ho su la 1.19 Star e almeno le prime ore si va via di seta, peccato che indurisca abbastanza presto. Unito alla morbidezza e quindi trattabilita del piatto secondo me ne fa la corda piu o meno ideale su questi telai. Tu alla fine l'hai provata?

Ciao
...No ancora no...ne ho presa una matassa da 60 metri di 19 Star..ma la devo ancora montare...appena mi si libera il telaio che dico io la provo subito...ora ne ho troppi incordati da far fuori...

more_horiz
La corda più simile alla Luxilon Original che avete in catalogo o comunque quella che dà maggiore controllo in assoluto.. quale sarebbe? Smile

more_horiz
PTR e V3....

more_horiz
I nostri seconda e terza alti la Original l'hanno scambiata con la PTR...a livello più basso trovo che la V3 dia però risultati migliori.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I nostri seconda e terza alti la Original l'hanno scambiata con la PTR...a livello più basso trovo che la V3 dia però risultati migliori.

Mi assumi? Cool

santa

MArco, matasse arrivate.... denghiu Wink

more_horiz
santa dimmi poi se ti è piaciuta la turbo6!

more_horiz
Ma che bella la dynamite 23/22, se avesse quel pò di spinta in più nn la cambierei più..;-) effetti da paura specialmente col back di rovescio, davvero bella lol!

more_horiz
Prova a calare un filo la tensione! Wink

more_horiz
Ho anche una matassina di titan, mi accenneresti le differenze tra le 2 corde per cortesia? Very Happy

more_horiz
La titan ha un po' meno spin, un po' più di spinta, più reattivo e scorbutico......più agonistico. Prova! Wink

more_horiz
Ringrazio pubblicamente per la disponibilità e la celerità Marco....le corde sono arrivate questa mattina a Daniele....qui piove domani prove sul campo, caso mai al coperto sul tappetto per mio dispisacere...al più presto dirò la mia e quella di altri, in particolare di Daniele 2.4, sulle Vortex Turbo 6 1.20, le octoblaze e V3 a dimeticavo le BBgear....

more_horiz
Confermo quanto ho già scritto sulla nuova Turbo6, ottima corda ragazzi !!!
Assolutamente da provare !!!
Io al momento ci ho giocato 7 ore e la corda è ancora perfettamente performante, si è segnata ma solo leggermente, la stabilità di tensione è ancora ottima e quindi molto superiore alla tesa della Turbo classica, inoltre la corda vuoi per il piccolo calibro, vuoi per la sagomatura è potente e spinnosa al punto giusto.
Grande Starburn !!! Prodotto difficilmente battibile !!!

more_horiz
Evvai!!!! La sta testando anche la nostra punta di diamante, top 300 WTA: per ora positivo! cheers

more_horiz
Io testo o stasera o domani in base a quando è pronta la racchetta.... Rebel98 a 22Kg, stessa tensione che usavo con le Turbo e inizialmente con le V3 (mikigallo, ho seguito il tuo consiglio). A presto x il resoconto (sto sbavando x l'attesa di provarle drunken )....

more_horiz
magazzie ha scritto:
Evvai!!!! La sta testando anche la nostra punta di diamante, top 300 WTA: per ora positivo! Corde Starburn - Pagina 18 953229

ciao mi piacerebbe provarla ma mi trovo all estero come fare??

more_horiz
Bruno, forse ho finalmente trovato chi mi fa una spedizione a prezzi umani Wink

Appena mi arriva te la metto nel pacchetto (che ormai langue da dieci giorni... Sad )

more_horiz
grazie Mario...sei troppo gentile...mi vergogno un po a chiederti queste spedizioni...so che sono dispendiose...per questo non ti ho piu sollecitato...al limite per facilitarti potresti mettere 3 o 4 corde da 12 metri da matassa come hai fatto a luglio e metterle in una busta A4 e spedirle con posta normale o prioritaria..non dovrebbe costare piu di 10 euro penso e ti rimborso con un bonifico la spesa di spedizione e il costo delle corde e metti anche il tuo disturbo per favore...

ps le original lx sulla dunlop sembrerebbe andere bene solo un po meno si sensibilita come avevi detto tu...speriamo bene...il torneo interno del mio club inizia stasettimana. mario hai ancora la tessera fft tu??

more_horiz
Per una caterva di ragioni non l'ho rinnovata quest'anno..però appena si sistemano un paio di cose intendo farlo.
Per la spedizione..vuoi confermare quello che avevamo stabilito o provare qualcosa di più nuovo della nostra collezione?

more_horiz
a sto punto non so mi piacerebbe provare anche del nuovo... hai ancora la lista che ti avevo fatto?? puoi farmene gentilmente un riassunto e vedere se e come sostituire quelche corda?? sono corde che usero soprattutto per la dunlop..e forse qualcuna per la donnay.. aspetto notizie

more_horiz
Mario, se la palla tende a scapparmi in profondità, giocando un dritto abbastanza piatto (nel rovescio il problema si pone meno dato che tendo ad arrotarlo di più), è meglio salire di 1kg con la tensione generale? Oppure dici che con 1kg la differenza non la noterei e bisognerebbe salire di più?

Stasera andavo spesso lungo (di poco) e di conseguenza tendevo a giocare col freno a mano tirato per paura di sbagliare: può influire anche il fatto che ho aggiunto ulteriore piombo a ore 2 e 10?

more_horiz
prendo una matassina per fare subito una prova..

il calibro così sottile mi incuriosisce parecchio

more_horiz
@Simo, sicuramente il piombo influisce almeno in parte; direi che per compensare senza perdere i vantaggi un kg basti & avanzi.. Wink
@vitali, te la recupero a negozio e la inserisco Smile

more_horiz
Da oggi inizio i test sulle Radical Pro, per ora ho incordato con V6/Titan e V7/turbo, la prossima volta proverò anche Gutpower/Titan e VTurbo6 che sono lì pronte in attesa!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: