magazzie ha scritto: Beh, le corde come vedete, hanno dei costi relativamente bassi e bisogna venderne grandissime quantità per avere dei fatturati decenti. Nel primo anno di vita conta che hai le spese per la creazione della società dal commercialista, libri contabili, le tasse ecc.....poi per ogni mille euro che prendi come emonumento, per esempio, la SRL ne paga 600 di tasse e mille a te(che poi faranno cumulo sul reddito personale); a questo aggiungi la pubblicità che devi fare sui giornali (e si parla di circa mille euro ad uscita).........e ti ritrovi che a fine anno i soldi che devi al commercialista sono tanti qti quelli che ti sei messo in tasca tu.
Insomma......uno schifo.
Ed alla fine non sai se il sentimento verso chi riesce a fare del nero è più rabbia......o invidia!
Questo è il risultato dello schifo in cui viviamo dove anche un ventenne come me capisce che sbattersi è inutile, perchè con tutte le tasse che si hanno sul collo nessuno può anche solo pensare di crescere ed evolversi da piccola realtà a medio/grande realtà. Tanto sbattimento per poi dire: ok e quindi, ho un tornaconto da quello che faccio? Questo è il collasso del capitalismo: secondo me il comunismo puro, che pure sui libri può essere convincente, ha fallito perchè l'uomo non è un robot, ha delle pulsioni, non vuole essere uguale a tutti gli altri. Gli sta bene di lavorare, ma dopo vuole prendersi l'Iphone a 900 euro e sbatterlo in faccia al primo barbone che passa: questo gli causa soddisfazione, ognuno prima o poi nella vita, anche il più razionale, desidera essere "meglio" in qualcosa. Il capitalismo è efficace come sistema perchè permette che uno si faccia il mazzo e dopo spenda i suoi soldini nel modo che più gli aggrada e si tolga le sue soddisfazioni. Cioè uno si fa il mazzo contento di farlo, perchè gli permette qualcosa. Bene oggi questo non è più possibile perchè (se stai bene) arrivi a fine mese e con tutti gli intrighi burocratici e la crisi ecc hai soldi per vivere e ti avanza poco o nulla.. figuriamoci chi davvero non ha neanche soldi per arrivare alla fine del mese e vive di privazioni. E la colpa è dei troppi mangiapane al governo e della nostra finta democrazia.
Comunque mi scuso per l'OT.
Per quel che mi riguarda da privato preferisco dare soldi a voi che siete appassionati, disponibili, proponete corde di buona qualità a prezzi comunque onesti, italiani, piuttosto che a una qualche multinazionale che stampa la faccia del proprio sponsorizzato sulle corde e le racchette rendendole solo per questo un prodotto definitivo. Io penso che nel vostro piccolo siate una grande realtà per molti clienti, e senz'altro quel poco che so e che ha contribuito al mio arricchimento personale e culturale in questo settore lo devo a voi! Nei guadagni non ci metto il naso ma per quanto riguarda il resto credo ci sia da essere fieri