Massimo79 ha scritto: Stasera ho fatto la prima ora con la Turbo6 a 22kg sulla Rebel98. Premetto che prima di tirare delle somme e giudizi preferisco farci un pò di ore quindi posto solo le mie prime sensazioni ed emozioni.
Prima di tutto devo dire che dal punto di vista estetico ha un fascino non da poco, un nero lucido veramente bello... (buon biglietto da visita). Al tatto sembra un pò più secca della Turbo tonda e della V3. Dopo i primi scambi, di primo impatto non ho avuto quel "wow" che ho avuto con la V3 la prima volta che l'ho provata ma man mano che ci ho giocato sono venuti fuori i suoi pregi.
Partiamo dal confort: secondo me è un pò più secca della Turbo tonda e meno soffice della V3 (che secondo me è fantastica) comunque ritengo possa soddisfare chiunque, di certo è su ottimi livelli. La palla la senti di più sul piatto corde (sarà x il calibro sottile) mentre con la V3 sembra che l'impatto sia un pò più dolce (spero di non dire boiate). Il controllo è veramente interessante, non quanto la V3 ma di certo di molto superiore alla Turbo tonda (anche nelle sue prime ore), veramete valida! Pure accelerando non sparacchia via. La velocità è molto buona, viaggia con più facilità rispetto alla V3 e appoggiandosi allo scambio veloce mantiene un buon controllo. Tenere su il ritmo mi è sembrato meno dispendioso e più semplice con la Turbo6 piuttosto che con la V3 mentre nel colpo bello piatto la Turbo tonda mi sembrava più cattiva ma meno precisa. Le rotazioni sembrano non mancare, anzi sembra che tutto riesca meglio non giocando piatto dove invece l'ho sentita meno espressiva. Anche da questo punto di vista meglio rispetto alla tonda e alla V3. Quindi riassumendo: veloce, buon controllo, confortevole e buone rotazioni. X ora però il feeling "magico" che ho avuto con la V3 non l'ho avuto ancora con la Turbo6, non escludo che dopo un'oretta o due di assestamento (e di mio adattamento) possa ricredermi.
Se dovessi classificare le qualità di entrambe nell'ordine di merito x quello che mi hanno trasmesso direi: V3 - controllo/confort/velocità Turbo6 - velocità/controllo/confort ....
In conclusione mi è sembrata di più una Turbo tonda con maggior controllo e rotazioni piuttosto che una V3 più secca e più veloce.
Lunedì mi faccio un'altra oretta e spero di analizzarla meglio. Ovviamente date il giusto peso a quanto ho scritto in quanto sono le sensazioni della prima ora di gioco e soprattutto di uno che nel tennis è ancora agli inizi...
ps: certo che per il giocatore di club come me e tantissimi altri le due Turbo e la V3 sono veramente corde fantastiche, difficilmente possono lasciare indifferenti e insoddisfatti, se poi ci mettiamo vicino il prezzo...
Grandi!
Hai centrato bene il prodotto.
La V3 nasce per gli amatori ed i giocatori fino al massimo 4a categoria(fanciulle anche 3a): perchè? Semplice, perchè fino a questo livello si ha una sensazione di pastosità, di controlo, di poter fare quello che si vuole enorme, non ultima la piacevolezza dell'impatto. Salendo di categoria viene a mancare la cattiveria. Infatti ho un paio di 3a che usano questa in allenamento o per fare lezione.
La turbo ha una spinta mostruosa per essere un mono, è molto morbida ma ha la pecca di una marcata perdita di tensione(ciononostante rimane giocabilissima): è solo più veloce a perdere tensione all'inizio, perchè dopo 6 ore si assesta e per assurdo perde meno di tanti altri monofili.
La turbo6 1,20 è la turbo ma trafilata esagonale ed in calibro più piccolo: abbiamo creato un mono sottile morbido per il suo calibro, con una grande presa di spin ed una ottima potenza. Rimane un poco più rigido della liscia 1,25(ma le poligonali sono sempre più rigide delle lisce), ma perde poca tensione e dà molta soddisfazione in partita e giocando sul ritmo. E' molto performante come agonistica ma richiede poco impegno da parte del giocatore per le prestazioni che fornisce.
Infatti la stiamo testando bene con tutti, dagli amatori(tu ne sei l'esempio, il tester per antonomasia)agli agonisti giovani.......fino ad arrivare ai 3a categoria ed alla nostra best tester top 300WTA che si sta trovando bene.